NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 78

Comunicato Comitato dei Balneari Santa Marina Policastro
Con la presente i balneari comunicano lo stato di agitazione permanente.
Comunichiamo che intraprenderemo una serie di iniziative per salvaguardare i ns. diritti, a partire da venerdi' 29 giugno 2012 dalle ore 11,30 in via Nazionale di fronte la Villa Comunale con conferenza stampa e intervento di un nostro legale che riferirà sulla questione chiusura lidi;
a seguire dalle ore 18,30 apriremo un presidio permanente presso lo svincolo della S.S. 517 (Bussentina) di Policastro Bussentino.
Policastro Bussentino 27/06/2012
Distinti saluti



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2012 alle 18:48 commenti( 2 ) -

La Piattaforma per la contrattazione sociale dei pensionati sbarca a Sapri.

Il Sindaco Del Medico incontra Picca, Dell'Isola e Sessa
I segretari generali Lino Picca (Spi-Cgil), Giovanni Dell'Isola (Fnp-Cisl) e Carmine Sessa (Uilp-Uil) sono stati convocati dal Sindaco di Sapri per discutere del contenuto della Piattaforma unitaria e dei problemi più complessivi legati alla tutela della salute e alla qualità dei servizi essenziali.
L'incontro è fissato per le ore 11.00 del prossimo 4 luglio presso il Municipio di Sapri. I punti centrali del confronto sono stati anticipati al primo cittadino Giuseppe Del Medico con una nota che i sindacati dei pensionati hanno indirizzato anche all'Assessore ai Sevizi Sociali e all'Assessore alle Finanze.
"Stiamo attivando una serie di iniziative vertenziali sul territorio perché la grave situazione economica e sociale  richiede interventi urgenti ed efficaci per alleviare i disagi e le difficoltà in cui si dibattono soprattutto le fasce più deboli della popolazione e dei pensionati in particolare", spiega il segretario generale Picca.
La riunione di Sapri si inserisce in questo contesto ed ha al centro del confronto  i punti che riportiamo di seguito:
- prevedere esenzioni e scaglioni di tassazione progressiva per le addizionali Irpef;
- differenziare l'applicazione dell'aliquota IMU sulla 1^ casa per fasce di reddito;
- attuare interventi di sostegno alle politiche abitative per i soggetti più deboli;
- modulare le tariffe per i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, del servizio idrico e fognario,del gas e dei servizi pubblici a domanda individuale, prevedendo tariffe di vantaggio per gli anziani ed i cittadini meno abbienti;
- prevedere un fondo specifico per la non autosufficienza che contribuisca all'obiettivo della domiciliarità;
- istituire e/o contribuire al finanziamento di centri sociali polivalenti, quali luoghi di aggregazione per sconfiggere la solitudine e l'emarginazione. 
Per amministratori locali e sindacalisti la giornata saprese, dedicata alle Politiche Sociali, fiscali e assistenziali, non finisce qui.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16.30,  parteciperanno infatti all'Assemblea cittadina per discutere dei problemi legati alla sanità locale.
(Ufficio Stampa Spi-Cgil Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2012 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Michela Vita

Nasce a Sapri il Comitato territoriale Se non ora quando.
Venerdì 29 giugno ore 18,00 presso l'Istituto Monumentale Santa Croce I piano.

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2012 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Comunicato Fand - Associazione Italiana Diabetici


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 28 giugno 2012 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Bilancio positivo per PORTONinARTE a Sapri, Giugno 2012
Nel passato fine settimana si è conclusa la rassegna PORTONinARTE a Sapri, nata da un'idea di Chiara Riva, organizzata e realizzata dall'Associazione Culturale Agorà, in partenariato con l'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, con l'Associazione Amistrada-Onlus e con il patrocinio del Comune di Sapri.
Le quattro serate, due a Palazzo Brandi, due a Palazzo Farano, hanno proposto interessanti sperimentazioni musicali, teatrali, pittoriche e letterarie. La rassegna ha registrato la partecipazione di un pubblico attento e curioso che ha apprezzato le performances del giovane soprano Samantha Sapienza, del baritono tedesco Hilmar Rauch, della Compagnia dei Guitti, del M° Emanuele Lione e del prof. Giuseppe Caruso. Da sottolineare anche la presenza del famoso musicista austriaco Christian Germaine, vero fuoriclasse del clarinetto e del sassofono, attualmente impegnato in importanti tournée internazionali insieme al pianista Francesco Augurio.
Un ringraziamento particolare va a tutti i proprietari dei Palazzi, agli studenti che hanno accolto e onorato con impegno l'invito ad essere co-protagonisti durante le serate e a coloro (non pochi) che sostengono con entusiasmo e fedeltà le attività culturali proposte dall'Associazione Agorà. (Associazione culturale Agorà)






Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2012 alle 20:32 commenti( 2 ) -

Policastro: Giovedì 28 Giugno sarà presentato "Un misterioso manoscritto"

"Un misterioso manoscritto"
Giovedì 28 Giugno a Policastro sarà presentato il nuovo appassionante romanzo di Koren Renzullo. Avvincente come una caccia al tesoro, intrigante come un racconto fantasy. Un manoscritto molto antico, con poteri occulti e dalle origini misteriose, affascina e coinvolge un gruppo di adolescenti. Sono queste le premesse del romanzo di Koren Renzullo che con questa seconda opera - edita da Scarenz - fa una rapida incursione nella narrativa fantastica mantenendo sempre però il contatto con il reale. Se il libro perduto del racconto, il talismano dalle capacità sovrannaturali, il manoscritto misterioso introduce  l'elemento immaginario ed allegorico nell'intreccio narrativo e sposta i confini al di là di ciò che è concreto, esso rappresenta anche una chiave di lettura del vivere quotidiano. I protagonisti del romanzo, Marco e i suoi compagni, vivono le turbe adolescenziali, gli approcci amorosi, le sfide del proprio tempo, i capricci del destino ma, nella ricerca del libro occulto, vedono il riflesso di sé e delle proprie pulsioni e in esso celebrano la forza del simbolo. L'autrice riesce, così, partendo da un tessuto concreto, a lanciarsi nel fantastico, muovendo il primo passo da una leggenda popolare di paese ad affrontare l'intrusione nella nostra realtà di situazioni  irreali; accennando, poi, alle vicende adolescenziali porta a rivisitare la problematiche sociali in chiave fantastica. Infine l'originalità delle trovate, la scorrevolezza nello stile e il ritmo degli intrecci rendono la lettura del romanzo entusiasmante e coinvolgente. "Un misterioso manoscritto" sarà presentato al pubblico  Giovedì 28 Giugno alle ore 18 presso la delegazione comunale di Policastro Bussentino. (Ambra Scarpitta)

Sinossi - Marco è un quattordicenne convinto di possedere un dono: quello di presentire gli eventi. Il ragazzo vive in un paesino del meridione ricco di storia millenaria e pieno di antichi reperti, retaggio di civiltà scomparse. Seguendo il suo sesto senso ed insieme ai suoi amici si metterà alla ricerca di un manoscritto misterioso, antico e potente, ambito e pericoloso, forse scritto dalle streghe sotto dettatura demoniaca…
***
Koren Renzullo, è nata in provincia di Benevento nel 1946. Ha vissuto a Salerno fino alla nomina di Insegnante di Tecnologia nella Scuola Media Statale in Valcamonica (BS). Attualmente vive nel Golfo di Policastro (SA). Ha sempre scritto racconti brevi e a scuola ha gestito il teatro insieme ai suoi alunni prendendo spunto dalle favole e dai personaggi storici locali. Oltre alla scrittura adora dipingere e viaggiare. E' autrice di: "Camelia"  (Altromondo Editore - 2010)  e di "Un misterioso manoscritto" (Associazione Scarenz - 2012)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2012 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri - Divieto di sosta e fermata 28 e 29 Giugno



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2012 alle 11:09 commenti( 0 ) -

Sapri. Riceviamo e pubblichiamo da Maria Trotta - Barriere architettoniche



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 giugno 2012 alle 11:09 commenti( 2 ) -

Maratea (Pz): sospensione lavori pubblici e privati

SOSPENSIONE LAVORI PUBBLICI E PRIVATI

In ottemperanza alla Delibera di Giunta Comunale n° 12 del 10 febbraio 2011 relativa agli “Indirizzi sulla Viabilità e Servizi di Vigilanza” e alla conseguente Ordinanza Sindacale n° 62 del 21 giugno 2012, si informa la Cittadinanza del periodo di sospensione dei Lavori Pubblici e Privati sull’intero Territorio Comunale:

I LAVORI PUBBLICI saranno sospesi su tutto il territorio comunale:

dal 14 luglio al 02 settembre 2012 (estremi compresi)

L’ EDILIZIA PRIVATA sarà sospesa secondo le seguenti date:

• dal 14 luglio al 02 settembre 2012
(estremi compresi)
nel Centro Storico, al Castello, al Porto, a Filocaio,
a Fiumicello, ad Ogliastro, ad Acquafredda.

• dal 01 agosto al 31 agosto 2012
(estremi compresi)
sul resto del Territorio comunale.

Si rammenta, altresì, che l’Ordinanza per il 2012 contiene, come già la precedente del 2011, a tutela del Decoro ambientale, la norma che sostanzialmente recita così: “Nel Centro Storico, al Castello, al Porto, a Filocaio, a Fiumicello, ad Ogliastro, ad Acquafredda alla data di sospensione dei lavori, i Cantieri dovranno essere sgomberati da tutte le attrezzature e ponteggi e, per i casi in cui sono interessate le facciate, queste ultime dovranno essere coperte mediante idonee schermature tese a mitigare l’impatto dei lavori sull’ambiente circostante”.

(Comune di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 giugno 2012 alle 16:22 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Maratea

Maratea (Pz)-

Ex Macello - Località Santa Maria / Ex Mercato Coperto - Località Piazza Europa.

OGGETTO: Avviso pubblico per “Manifestazione di Interesse” ad acquisire in proprietà Immobili comunali, da destinare ad attività di Pubblico Interesse. Facendo seguito al precedente Manifesto del 31 maggio 2012, si ricorda che il 01 luglio 2012 scadono i termini per la presentazione da parte di Soggetti privati di “Manifestazione d’Interesse” all’eventuale acquisto di entrambi o anche di uno soltanto degli Immobili innanzi citati. La “Manifestazione d’Interesse” va indirizzata al Comune di Maratea, Piazza Biagio Vitolo n.1, 85046 MARATEA (PZ), corredata da una relazione sintetica, contenente una descrizione sommaria del servizio di Interesse pubblico proposto e dei costi preventivati. Come già precisato, resta esclusa la possibilità di trasformazione della destinazione d’uso degli Immobili in “residenziale”. Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione avendo valore esclusivamente “pre-informativo” e destinato a verificare la disponibilità, da parte di Soggetti privati, Società o Associazioni, a partecipare ad eventuale procedura concorsuale, che dovesse essere posta in essere. La partecipazione al presente avviso non dà diritto ad alcun compenso o rimborso spese sostenute per la predisposizione della documentazione presentata. Per eventuali informazioni rivolgersi al geom. Giuseppe Trotta – Ufficio Tecnico, nei giorni di apertura al Pubblico, tel. 0973 874241.

(Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 giugno 2012 alle 16:19 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77  78  79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica