NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 81

Sapri: assegnate tre Vele dalla Guida Blu 2012
Sapri ottiene tre vele dalla guida blu 2012, un segnale positivo che segna una inversione di tendenza (dalle 4 vele del 2007 eravamo arrivati alle 2 vele del 2011) che deve significare un rinnovato impegno per la nostra città. Dobbiamo lavorare moltissimo per migliorare i livelli di ospitalità, di tutela del paesaggio, dell'accessibilità ai diversamente abili, della sostenibilità. Una sfida importante che siamo certi di voler affrontare con determinazione e con il sostegno dei cittadini veri protagonisti del cambiamento possibile. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2012 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): assegnate 5 Vele da Legambiente e Touring Club Italiano

Maratea (Pz)- Sono lieto annunciare l’attribuzione a Maratea delle prestigiose 5 Vele di eccellenza per il 2012, il massimo riconoscimento con il quale la Guida Blu, la Pubblicazione annuale di Legambiente e Touring Club Italiano che ogni estate segnala le località che si distinguono per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio, ha inteso premiare ed incentivare le politiche di salvaguardia realizzate in questi anni nella nostra Cittadina, assurta ancora una volta a “regina del mare”di Basilicata. Le località costiere e di lago figuranti nella Guida Blu, oltre a caratterizzarsi per la bellezza del territorio, vantano orgogliosamente l'attuazione di programmi di gestione finalizzati alla tutela delle risorse naturali mediante uno scrupoloso monitoraggio della salubrità delle acque di balneazione, la valorizzazione del paesaggio, la tutela della biodiversità, l’attenta gestione delle risorse idriche, l'istituzione di aree pedonali, la salvaguardia del Centro Storico, la genuinità gastronomica, il valore artistico del territorio, ecc.
Le 5 Vele rappresentano, dunque, per la nostra Città un indiscusso marchio di garanzia che fa di Maratea un luogo ideale ove trascorrere una vacanza sana vissuta in armonia con l'ambiente circostante.

(Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 giugno 2012 alle 10:27 commenti( 0 ) -

Raccolta Alimentare per le popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal Sisma
Sabato 23 giugno, una cinquantina di volontari del Gruppo Lucano della Protezione Civile, partirà per Carpi, provincia di Modena per dare sostegno e gestire un campo per gli sfollati dal sisma.
Il Comune di Lauria, La Protezione Civile, La Croce Rossa Italiana e I Love Lauria e Radio Mente Libera, organizzano nei giorni dal 20 al 22 giugno una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione (tipo: pasta, olio, scatolame (carne, pesce, legumi), pelati, sale, zucchero, etc…) che verrà consegnata direttamente ai volontari del Gruppo Lucano che provvederanno a consegnarla ad uso del campo ospiti che verrà allestito a Carpi.
E' il nostro impegno per portare sostegno alle popolazioni dell'Emilia colpite dal Sisma, e aiutare la Protezione Civile e il Gruppo Lucano nel difficile e impegnativo lavoro di gestione e aiuto. Dimostriamo la generosità e la vicinanza della gente Lucana e di Lauria. Ognuno nel suo piccolo e con quello che può, ci aiuti a portare a termine questo progetto. Grazie a tutti voi!!!

Riportiamo qui sotto date, orari e punti aderenti alla raccolta:

PUNTI RACCOLTA ( mercoledì 20 giugno e giovedì 21 giugno in orario di apertura al pubblico)
Conad - via XXV Aprile
Maxi Futura - Via Caduti 7 settembre 1943
Cityper - Zona Industriale Galdo
Eurospin - Via Prov. della Melara
Supermercato Cardillo - Via Prov. della Melara
Pick Up - Via XXV Aprile
Sigma Papaleo - Largo Plebiscito

Sala Consiliare Comune di Lauria:
- Mercoledì 20 giugno dalle ore 17 alle ore 20
- Giovedì 21 giugno dalle ore 17 alle ore 20
- Venerdì 22 giugno dalle ore 10 alle ore 12

Per eventuali informazioni si possono contattare i seguenti numeri:
- Giuseppe Iannarella - 3343304873
- Mimino Ricciardi - 3466047810
- Giacomo Bloisi - 3297342678



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 19 giugno 2012 alle 18:28 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa del Comune di Sapri

“Sapri? La faremo diventare la città dell’ospitalità”
Raul Carlucci con delega alla promozione del territorio e alle associazioni svela il programma per rilanciare il turismo nel Golfo di Policastro.
Sapri, 18 giugno 2012 - Creare una consulta delle associazioni, far diventare Sapri una città ospitale e creare un marchio turistico legato al comprensorio. Sono alcuni degli obiettivi che Raul Carlucci, consigliere con delega alla promozione del territorio e alle associazioni, si è posto per rilanciare il turismo nella cittadina capofila del Golfo. Tra le novità, l’accorpamento degli eventi con un unico filo conduttore.
«L’idea è di creare un marchio per gli eventi che hanno come filo conduttore lo stesso tema – spiega Carlucci -. Pensiamo alle manifestazioni sportive: abbiamo almeno due grandi eventi in questo settore, l’idea è di mantenere la loro autonomia ma di inserirli in un calendario più omogeneo». Per il consigliere è prioritario unirsi agli altri Comuni del comprensorio e aprire un dialogo costante con gli imprenditori del settore. «Non si può pensare di far turismo da soli – continua Carlucci –. A breve chiederemo un incontro con gli altri amministratori per dar vita ad un’unica progettualità. E se a Rimini si sono inventati la notte rosa, perché noi non possiamo organizzare la notte blu? Un evento di grande impatto mediatico che abbia come filo conduttore la bandiera che da anni sventola sul nostro mare».
Quest’estate i turisti potranno inoltre partecipare a percorsi culturali dedicati alla figura di Carlo Pisacane e fruire degli scavi storici di Santa Croce. «Stiamo lavorando, insieme al professore Corrado Limongi e alla pro-loco, per creare delle passeggiate culturali. Con gli archeologi guidati da Romeo Toccaceli puntiamo a restituire alla città e ai turisti il sito archeologico di Santa Croce». Sapri punta anche a diventare città delle vele:«Quest’anno abbiamo ospitato l’evento delle Torri Saracene. L’idea è di far avvicinare i velisti al nostro mare durante tutto l’arco dell’anno, così da far diventare Sapri punto di riferimento di un evento che ogni anno richiama appassionati e turisti». (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 giugno 2012 alle 16:46 commenti( 11 ) -

Ultim'ora
Si è dimesso il commissario straordinario Annunziato Vardè, nominato da Caldoro, per l'individuazione nelle province di Napoli e Salerno delle località da adibire a discariche per lo smaltimento dei rifiuti.
Inserito da Golfonetwork lunedì 18 giugno 2012 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Policastro: sabato 23 giugno inaugurazione Viale della Libertà

Tutto è pronto a Santa Marina per la grande festa che si terrà a Policastro Bussentino sabato 23 giugno. Alle ore 20:00, previsto il taglio del nastro per l’inaugurazione del Viale della Libertà, nei pressi del Porto, seguito da una breve sintesi dei cinque anni di amministrazione Fortunato. Successivamente  gli ospiti potranno gustare le prelibatezze di una Cena stile Impero, il tutto annaffiato da buon vino locale e accompagnato da musica e balli popolari, e per i più golosi un gustoso “dolce-sciccotto”. A fare gli onori di casa il Sindaco di Santa Marina dott. Dionigi Fortunato e il Consigliere regionale on. Giovanni Fortunato, che saluteranno gli ospiti e daranno il via ai festeggiamenti. (Olga Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 giugno 2012 alle 12:20 commenti( 1 ) -

Esce il primo numero del periodico "Il Notiziario"
Esce il primo numero del periodico "Il Notiziario": foglio di segnalazioni e proposte del Tribunale per i diritti del malato sez. "Golfo di Policastro" - Cittadinanzattiva Assemblea territoriale Sapri.
Il giornalino viene distribuito gratuitamente agli iscritti e a tutte le persone interessate. Nel primo numero vengono pubblicati: la copia della lettera che il Tribunale del malato ha inviata ai dirigenti sanitari, al comune di Sapri e ai sindacati, per risolvere le questioni più urgenti relative ai disagi vissuti dagli utenti che fruiscono dei servizi presso l'ospedale "Immacolata"; le risposte del direttore sanitario (che risolvono una minima parte dei problemi sollevati) e il comunicato che annuncia il ripristino di quattro treni a lunga percorrenza:un risultato importante per tutto il territorio ottenuto anche grazie all'interessamento di Cittadinanzattiva di Sapri. Invitiamo le Istituzioni (in particolare le Amministrazioni e la Politica locale) ad assumere ogni iziativa possibile per risolvere le questioni denunciate e scaturite a seguito di controlli effettuati quotidianamente dai nostri iscritti, da un'indagine realizzata a mezzo di questionari che ha coinvolto ben 260 utenti e dalle tante persone ascoltate presso il nostro sportello. Segnalazioni che avevamo partecipato anche al commissario Bortoletti e che non ha trovato il tempo di riceverci. Confidiamo nella Vs. Collaborazione, fondamentale per dare sostegno alle nostre iniziative. Cordiali saluti.
(L'Ufficio Stampa)

Fare clic qui per leggere "Il Notiziario"


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 giugno 2012 alle 12:03 commenti( 1 ) -

Sapri, 4 Sindaci alla processione di San Vito martire

Non ci sono precedenti nella storia religiosa della Città della Spigolatrice. Pensate, in occasione della festa patronale in onore di San Vito martire,  nel corso della processione per le vie della splendida località balneare, bandiera blu d' Europa 2012, ben quattro Sindaci, con la fascia tricolore, l'hanno omaggiata con la loro  presenza. I quattro Sindaci (oltre al neo Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, erano presenti quelli di Vibonati-Villammare, Massimo Marcheggiani, di Ispani-Capitello-San Cristoforo, Edmondo Iannicelli, e di Morigerati-Sicili', Cono D'Elia) hanno commosso i numerosi cittadini presenti. V'è da aggiungere che erano presenti, oltre alle Autorità civili e militari, anche rappresentanti delle varie Associazioni di volontariato ed una delegazione, con bandiera, della sezione di Sapri dell'Associazione Nazionale Finanzieri. (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork sabato 16 giugno 2012 alle 19:12 commenti( 14 ) -

Caselle in Pittari: manifesto lista civica Caselle Oltre



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 giugno 2012 alle 19:03 commenti( 0 ) -

Maratea: Serata dedicata ai gruppi e giovani emergenti del territorio del Golfo


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 16 giugno 2012 alle 11:51 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80  81  82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica