NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 85

Manifestazione di fine anno dell'I.I.S. "Carlo Pisacane" di Sapri

"Un Progetto per la Legalità in ogni Scuola": si concluderà Sabato 9 Giugno, con la manifestazione di fine anno scolastico, il progetto a cui hanno lavorato gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Carlo Pisacane" di Sapri.
Un progetto, svolto nell'ambito dei Fondi Strutturali Europei PON 2007-2013, che ha portato gli studenti del plesso scolastico saprese a confrontarsi, conoscere e studiare nei minimi particolari il tema della Legalità.
"La quarta edizione della manifestazione di fine anno scolastico - dice il Dirigente Scolastico dell'Istituto, la dott.ssa Franca Principe - è infatti dedicata ai progetti per la cultura della legalità. Dopo lo studio della Costituzione Europea, la visita al Parlamento Europeo, al Parlamento e al Senato della Repubblica Italiana, la manifestazione del 9 giugno si onora della presenza di Personalità, Associazioni ed Enti impegnati nella lotta alla criminalità, nelle attività di prevenzione, nelle iniziative di diffusione della cultura del rispetto delle regole. Tutti gli ospiti riceveranno dai nostri studenti un premio a riconoscimento del loro pregevole impegno".
I premi sono suddivisi in tre categore: la sezione "Arte e Spettacolo", la sezione "Media" e la sezione "Lotta alla Criminalità". Saranno premiati, per ciascuna sezione: il dott. Uledrico Pesce, la redazione giornalistica di TG Norba 24 e il Sostituto Procuratore dott. Antonio Ingroia.
Proprio il dott. Ingroia presenterà, nel corso della giornata con gli studenti sapresi, il libro "Palermo: gli splendori e le miserie, l'eroismo e la viltà" di cui è autore.
Presenti anche il Sindaco di Sapri, l'architetto Giuseppe Del Medico; aprirà i lavori la dott.ssa Franca Principe alle ore 9.30.
Previsto anche un interessante intervento sul tema "I diritti degli adolescenti" tenuto dal dott. Gennaro Imperatore, già Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Campania.
Nello stesso ambito, al di fuori dell'Auditorium Comunale sosterà un Camper dell'Associazione Onlus "Paiadeia" che distribuirà materiale informativo riguardante il progetto "Non ci giriamo intorno, giù le mani dai bambini".
Ovviamente i protagonisti della manifestazione saranno soprattutto gli studenti dell'I.I.S. "Pisacane" che presenteranno i due lavori conclusivi del progetto "Le(g)ali al Sud": i ragazzi del Liceo Scientifico tratteranno il tema "Energie alternative ed ecomafie" mentre i ragazzi del IPAA e dell'IPSAR tratteranno il tema "Da vincolo a possibilità: l'ambiente fluviale".
Non mancheranno i momenti di spettacolo con i ragazzi del Liceo che interpreteranno una Taranta ad apertura della giornata e con i percussionisti del Conservatorio "G. Martucci" di Salerno che, di fatto, concluderanno i lavori.
Presenterà la manifestazione Mauro Dalsogno, conduttore di un programma quotidiano fatto di musica ma soprattutto di informazione su Radionorba TV.
(Ufficio stampa Pubbligest)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2012 alle 18:17 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: attivati i nuovi ripetitori RAI del digitale terrestre
San Giovanni a Piro- Sono stati attivati dalla postazione del Monte Picotta (nota come San Giovanni a Piro) i nuovi ripetitori Tv della RAI per le trasmissioni in tecnologia digitale terrestre (Dvb-T). I tecnici di Raiway, al lavoro da diversi giorni, in simultanea con lo spegnimento nelle ultime ore dei segnali analogici nella vicina costa tirrenica lucana e calabrese, hanno così potuto completare l'offerta digitale dell'ente televisivo di stato per il Golfo di Policastro. Accesi i mux mancanti Rai Dvb-2, Rai Dvb-3, Rai Dvb-4 sui canali  UHF 26, UHF 30, UHF 40. I nuovi canali tv ricevibili sono: Rai 4, Rai Gulp, Rai Movie, Rai Premium, Rai Yoyo, Arturo, Rai Scuola, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Tv2000, Rai 5, Rai HD. Le radio: Gr Parlamento, Rai Isoradio, Rai filodiffusione 4, Rai filodiffusione 5. Per ricevere correttamente i nuovi segnali è necessario risintonizzare il proprio decoder o televisore digitale. Sarà possibile  seguire i prossimi Europei di Calcio anche in alta definizione sul canale Rai Hd per chi è in possesso degli apparati abilitati.
Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2012 alle 11:22 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: venerdi riunione pubblica con gli idraulico forestali

Partito Democratico - Provincia di Salerno
Venerdì 8 giugno alle ore 18.00 terremo presso l'Aula Consiliare del Comune di Caselle in Pittari una riunione pubblica con gli idraulico forestali aperta a tutti i comuni della provincia di Salerno che fanno parte delle Comunità Montane, con particolare riferimento a quelli della zona sud del Comune Capoluogo.
A questo incontro, che servirà a rilanciare sul piano nazionale la VERTENZA degli IDRAULICO FORESTALI, sono stati invitati oltre ai Sindaci, ai Presidenti di Comunità Montane, anche i nostri Parlamentari, i nostri Consiglieri regionali e provinciali, i nostri Dirigenti che si occupano di Montagna e di Agricoltura.
Inoltre abbiamo chiesto anche ai rappresentanti delle forze Sindacali e ai Segretari dei Circoli cittadini del PD di non mancare. (Nicola Landolfi)





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2012 alle 00:07 commenti( 1 ) -

Sapri. I "Giovanissimi" della Nemea alla finale provinciale

Il calcio nella città della Spigolatrice è ancora vivo. Grazie ai "giovanissimi" anno 97 della Scuola Calcio Nemea, una squadra saprese  si giocherà, tra qualche giorno, il trofeo provinciale  contro la fortissima  Pro Velia di Ascea. Si tratta della compagine giovanile guidata da mister  Franco Bifano che ha conquistato l'accesso alla finalissima (deciderà la Lega Calcio il giorno e il campo dove si disputerà la gara) al termine di  un campionato esaltante, con  73 gol fatti e solo 8 subiti. 
Dopo aver concluso al primo posto il proprio girone, i giovani,  capitanati da Trozzo,  hanno  regalato emozioni e bel gioco al cospetto di scuole blasonate  come la Nagc  Battipaglia e l'Altavilla Silentina. Superati in trasferta le "zebrette"  (1 a 2 il risultato finale), gli "spigolatori" hanno dilagato per  4 a 1 allo stadio "Italia" contro l'Altavilla.
Soddisfazione da parte della dirigenza della Nemea e di mister Bifano per quanto hanno saputo fare i propri ragazzi;  bravi calcisticamente su ogni rettangolo di gioco e  capaci di portare  alto il nome di Sapri in tutta la provincia, coinvolgendo tutti quelli che li hanno seguiti:  genitori, compagni, tifosi.
L'impegno con  la Pro Velia 2000 si annuncia ostico, ma i giovani talenti del Golfo di Policastro, sapranno completare l'opera e, nel rispetto delle regole  sportive, venderanno cara la pelle per portarsi a casa il prestigioso trofeo.
Una notizia salutata con piacere  dagli sportivi locali che, dopo i fasti degli anni passati, sono in attesa di nuovi  allori.  E per iniziare la meritata riscossa non si può non pensare ai giovani talenti che frequentano le qualificate scuole calcio del territorio. (Ufficio stampa Scuola Calcio Nemea)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2012 alle 00:05 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Attilio De Lisa

Cav. Attilio De Lisa alla festa del nuovo Sindaco di Sapri Architetto Giuseppe Del Medico dopo invito esponendo ringraziamenti e complimenti.
Il 05-06-2012,alle ore 21.00,presso il Comune di Sapri e a lungo mare ,si è svolta la festa del nuovo Sindaco di Sapri e mi riferisco all'Architetto Giuseppe Del Medico ed io Cav. Attilio De Lisa onorato dall'invito dello stesso Sindaco e dal Vicesindaco Dottor Marco Martorano del P.O. di Sapri dove lavoro. Questo evento ha visto anche la presenza di politici oltre al Consiglio Comunale vincitore,alla grande folla presente e all'ATES (Associazione Terza Età Spigolatrice) che già è stata la promotrice a festeggiare anche il benvenuto al nuovo Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro S.E. Mons. Antonio De Luca.
A fine serata il Sindaco Del Medico ha ringraziato gli organizzatori della festa,la grande folla,l'ATES e i politici presenti. Infine,il Sottoscritto Cav. Attilio De Lisa,ringrazia il Sindaco Del Medico e il Vicesindaco Dottor Martorano per l'invito ricevuto e un complimento per la buona riuscita della festa. (Cav. Attilio De Lisa)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2012 alle 00:05 commenti( 1 ) -

Comune di Vibonati: comunicato portualità turistica Regione Campania



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 giugno 2012 alle 13:26 commenti( 2 ) -

Digitale brutale: partito switch off in Calabria
E' partito oggi in Calabria lo switch off, il passaggio cioe' del segnale televisivo dall'analogico al digitale. L'operazione e' cominciata da Cosenza e proseguira' il 7 giugno a Crotone, il 12 a Catanzaro e provincia, il 13 e 14, rispettivamente, a Reggio e nella Locride ed il 15 a Vibo Valentia. Con lo switch off si determinera' un cambio delle frequenze e sara' dunque necessario risintonizzare tutti i canali. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 giugno 2012 alle 12:34 commenti( 0 ) -

"Gubbio incontra Vibonati" - Giovedì 7 giugno 2012

"Gubbio incontra Vibonati" - Vibonati (SA) - Giovedì 7 giugno 2012, aula consiliare del Comune.
Uno dei centri storici più belli d'Italia, quello di Gubbio, legato indissolubilmente alla storia di San Francesco d'Assisi ma le cui radici affondano addirittura nel paleolitico, si "trasferisce" per un giorno a Vibonati. Obiettivo: gettare le basi di un futuro gemellaggio culturale.
"Gubbio incontra Vibonati" è il titolo dell'iniziativa, organizzata dal consigliere comunale Manuel Borrelli in qualità di presidente dell'associazione "Noi ci siamo", in programma nell'aula consiliare del Comune di Vibonati giovedì 7 giugno a partire dalle 18:30.
Le bellezze storiche ed architettoniche della città eugubina, da Palazzo Pretorio a Palazzo Ducale passando per la chiesa di San Francesco e la Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo fino alla Basilica del Santo Patrono Ubaldo, accanto ai piccoli scrigni vibonatesi, quali il Santuario di Sant'Antonio Abate ed i numerosi portali presenti tra gli anfratti del borgo antico.
Nel corso della tavola rotonda, a cui parteciperà anche il giovanissimo sindaco di Gubbio Diego Guerrini (che sarà ospite per due giorni a Vibonati), si discuterà di centri storici, delle politiche pubbliche e delle varie strategie di intervento.
"L'idea - racconta Manuel Borrelli - è nata perché molti ritengono, ed anch'io me ne sono reso conto visitando Gubbio, che i due centri storici siano molto simili. E da ciò si può partire per avviare un iter che possa presto concludersi in un gemellaggio ufficiale".
All'incontro, moderato da Pompeo Cafiero (docente di storia e filosofia presso il polo liceale "Carlo Pisacane" di Sapri), parteciperanno anche il sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani, per i saluti istituzionali, il consigliere regionale della Campania Donato Pica ed il senatore Alfonso Andria.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa iniziativa "Gubbio incontra Vibonati")

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 giugno 2012 alle 12:15 commenti( 1 ) -

Sapri, la festa di "Sapri democratica" galvanizza la Città

Bravi tutti, dalle amiche e gli amici degli stand enogastronomici agli artisti emergenti, tutti sapresi doc, dal Sindaco Giuseppe Del Medico, visibilmente commosso e gioioso, al suo fantastico team di assessori, consiglieri e componenti dello staff ! Che festa, raga: luci, colori, amicizia, entusiasmo senza limiti e tanta, tanta  voglia di veder rinascere la nostra Sapri, cominciando dalla gratuità ed il volontariato, diventati regola comune già il giorno dopo la grande vittoria della "primavera saprese"! Ho avuto l'onore di presentare la manifestazione nell'area spettacoli "Radio Sapri". Abbiamo iniziato alle 20,00. Sul palco, allestito con la spiaggia alle spalle (ottima scelta!), si sono alternati per quasi cinque ore, gli artisti emergenti che ho subito "scritturato" per il Meeting Nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle", in programma a Sapri il prossimo mese di agosto. Che talenti ! Ve li presento: la ballerina Veronica Mauro, le cantanti soliste Gaia Greco (una vera professionista!), Maria Esposito (dolce sorpresa!) e Grazia Di Salvatore (bella voce !), i gruppi "Dying Breath" e "Orpheus", guidati dagli showmen Simone Bruzzese ed Emanuele Montesano, che hanno anche duettato con Maria, Gaia e Grazia, e  il gruppo "White Roses", composto da giovanissimi. La grande festa s'è conclusa con gli interventi del Sindaco Giuseppe Del Medico, del consigliere provinciale Simone Valiante e del consigliere regionale Gianfranco Valiante e con tutti gli artisti sul palco che hanno cantato l'immortale   "We are the world". (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 giugno 2012 alle 09:34 commenti( 7 ) -

PORTONinARTE a Sapri, Giugno 2012
L'Associazione Culturale Agorà, in partenariato con l'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, con l'Associazione Amistrada-Onlus, con il patrocinio del Comune di Sapri, propone alcune serate culturali all'interno di due palazzi storici del centro cittadino: Palazzo Brandi, al Corso Garibaldi numero 3 e Palazzo Farano, alla Via Carlo Alberto numero 5.
Questi i dettagli della manifestazione: si comincia Sabato 9 Giugno nell'androne del Palazzo Brandi, con il famoso musicista austriaco Christian Germaine, clarinetto-sax e voce accompagnato al pianoforte da Francesco Augurio, con un'interessante sperimentazione di visual music intitolata FilMusiche alla Ribalta.
Il giorno seguente, Domenica 10 Giugno, nella stessa location, Fantasie d'Amor con il soprano Samantha Sapienza e il baritono Hilmar Rauch, accompagnati al pianoforte da Francesco Augurio.
Nella terza serata, Venerdì 22 Giugno, nell'androne di Palazzo Farano, è protagonista la Compagnia dei Guitti che presenta un inedito ed esilarante atto unico scritto da Angela Mirabelli, dal titolo Corni… ci Napoletane.
Gli ultimi due appuntamenti, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno, sempre a Palazzo Farano, sono dedicati alla letteratura: il professor Giuseppe Caruso propone una lezione dialogante dal titolo Con Pirandello: Riflettere… Sorridendo, durante la quale è prevista la visione de Il berretto a sonagli dello scrittore siciliano.
Tutte le serate, con inizio alle ore 21.15, saranno accompagnate da piccole degustazioni curate dalle esperte mani dei soci dell'Associazione Culturale Agorà. Si ringraziano le famiglie proprietarie dei palazzi Brandi-Farano e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi. Data l'esiguità dei posti a sedere è consigliata la prenotazione ai seguenti recapiti: 348.7337257 - 348.3640697 - faugurio@libero.it - www.francescoaugurio.com



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Vito Sansone a Francesco Augurio
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 5 giugno 2012 alle 17:22 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84  85  86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica