NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 88

Ospedale di Sapri: comunicato “emergenza UTIC”

Ieri mattina il Sindaco di Sapri Architetto Giuseppe Del Medico e il vicesindaco Dottor Marco Martorano hanno incontrato, alle ore 8.30, nei locali dell’ASL Salernitana, il commissario straordinario dell’asl Dottor Maurizio Bortoletti.
Al commissario la delegazione ha rappresentato lo stato di criticità verificatosi presso l’unità operativa di cardiologia UTIC di Sapri e le richieste di intervento urgente finalizzate a scongiurare la sospensione dell’attività dell’unità operativa.
Le parti hanno concordato nell’identificare nel blocco del turnover la causa unica e sola delle difficoltà organizzative descritte comuni, stando a quanto affermato dal Commissario Bortoletti, a gran parte delle unità operative dell’asl salernitana.
Nel dichiararsi impossibilitato a operare assunzioni in deroga al blocco, come richiesto dal Sindaco di Sapri, il Commissario ha dichiarato la disponibilità e possibilità di operare ulteriori convenzioni, in regime di orario aggiuntivo o attività libero professionale intramoenia, con cardiologici dipendenti operanti in regione Campania. E’ stato quindi deciso di accelerare le pratiche di stipula di convenzione con l’asl di Caserta, individuata dalla direzione sanitaria dell’ospedale di Sapri come disponibile a fornire specialisti in cardiologia. La soluzione, pur non risolvendo in modo definitivo la carenza di organico, consentirà, se attuata, la copertura dei turni per il periodo estivo (la convenzione ha durata trimestrale).
Nel dichiararsi solo moderatamente soddisfatto per la soluzione proposta il Sindaco di Sapri ha rappresentato al Commissario le perplessità sulla scelta adottata: in particolare è stato evidenziato come il ricorso alla formula dell’orario aggiuntivo, per quanto obbligata, sia estremamente costosa (impegno di spesa stimato di circa 120.000 euro per tre mesi), non risolutiva e scadente sul piano della qualità delle prestazioni offerte.
Sono state segnalate al commissario le condizioni di difficoltà del servizio di Nefrodialisi anch’essa dipendente dalla carenza di personale medico.
Si è concordato sulla necessità di spostare a livello politico l’azione di denuncia e di chiedere al Consiglio Regionale della Campania di farsi carico di vicende che rischiano, nel breve periodo, di determinare il collasso di molte strutture ospedaliere.
Il Sindaco di Sapri, ha informato il Commissario dell’intenzione di intraprendere tutte le iniziative utili a porre fine al blocco delle assunzioni, almeno nei reparti di urgenza e in quelli in cui la situazione ha raggiunto punte estreme di pericolosità.
Il Commissario ha comunicato, a margine della riunione l’attivazione delle procedure d’acquisto della TAC per il presidio ospedaliero Saprese e l’intenzione di avviare in tempi rapidi la ristrutturazione dei servizi igienici del reparto medicina.
Dal canto suo la delegazione Saprese si è riservata di seguire con molta attenzione l’evoluzione della situazione e ha chiesto all’ASL, nella persona del suo Commissario, di astenersi dal mettere in atto qualsiasi iniziativa che, partendo dalle criticità esistenti, arrivi a depotenziare il presidio ospedaliero attraverso accorpamenti di unità operative o trasferimenti di reparti presso il presidio di Vallo della Lucania.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 maggio 2012 alle 21:13 commenti( 10 ) -

Sapri: Due arresti per droga

Due persone di Sapri di 22 e 37 anni sono state arrestate ieri sera a Sapri dai carabinieri, con l'accusa di spaccio di sostanza stupefacente. I due sono stati sorpresi dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre cedevano dell’hashish ad un diciottenne. Alla vista dei carabinieri i tre hanno cercato di darsi alla fuga e di disfarsi della droga, ma dopo un breve inseguimento per le vie della cittadina sono stati bloccati: i due spacciatori sono stati arrestati mentre il 18enne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. Nel corso di successive perquisizioni domiciliari i carabinieri hanno trovato altra droga. (Annavelia Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 maggio 2012 alle 21:13 commenti( 0 ) -

"Corri Villammare - I edizione" Villammare di Vibonati (SA) - sabato 2 giugno
Un circuito di sette km. Due giri da percorrere lungo le splendide terrazze sul golfo di Policastro, gli oleandri e le ginestre di Villammare, le cui acque si fregiano anche quest'anno della Bandiera Blu d'Europa.
Sabato 2 giugno andrà in scena la prima edizione di "Corri Villammare", gara podistica organizzata dall'associazione "Noi ci siamo", rappresentata da Manuel Borrelli ed Angelo Molinaro, che si avvale della collaborazione tecnica dell'ASD "Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro".
La corsa si svilupperà su un circuito cittadino. Il punto più duro sarà lo strappo di località Le Ginestre: 400 metri con pendenze medie del 7-8%.
Partenza e arrivo nella piazzetta Maria Santissima di Portosalvo. Il via alle ore 18.
Verranno premiati tra i maschi i primi 30 atleti mentre tra le donne le prime 15 all'arrivo. Inoltre due riconoscimenti speciali saranno assegnati al primo atleta della categoria uomini ed alla prima donna tra i vibonatesi che taglieranno il traguardo.
Per la classifica a squadre si attribuirà il seguente criterio: su 100 arrivati, ad esempio, 100 punti al primo e così a scalare fino ad un punto per l'ultimo classificato. Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi alla competizione sono contenute nel sito www.associazioneangelatragliangeli.org.
Oltre all'agonismo, la "Corri Villammare" rappresenterà un momento di gioco e sano divertimento per i più piccoli. Saranno, infatti, posizionate nella piazzetta tre giostre gonfiabili. E, prima della gara vera e propria, alle 17:30 ci sarà per i bambini una mini-marcia di 600 metri.
In prossimità dell'arrivo è previsto, inoltre, uno spazio dove si potranno devolvere offerte libere che verranno utilizzate per l'acquisto di un defibrillatore. Infine, in collaborazione con la fondazione "Angelo Vassallo" e l'associazione "In prima persona" presieduta dall'on. Gianni Pittella, verranno raccolte le firme per la reintroduzione dell'educazione civica a scuola. La partenza e l'arrivo saranno trasmesse in diretta web tv su telearcobaleno 1 e Golfonetwork.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa "Corri Villammare")



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 maggio 2012 alle 12:48 commenti( 0 ) -

Scossa di terremoto avvertita nel Golfo di Policastro
Alle ore 05.16 di questa mattina una scossa di terremoto di lieve entità è stata avvertita nel territorio del Golfo di Policastro. I comuni interessati sono: Ispani - S.Giovanni a Piro - Santa Marina - Sapri - Vibonati - Maratea. Dai dati in nostro possesso nella zona di Maratea la scossa è stata avvertita più chiaramente. Al momento non risultano segnalati danni.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 maggio 2012 alle 05:57 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Vibonati

Comune di Vibonati Agenda 21 Locale
L'Amministrazione Comunale di Vibonati ha deliberato l'attivazione del processo di Agenda 21 Locale e chiesto al GAL Casacastra di curare l'organizzazione del Forum comunale. Agenda 21 è un progetto dell'ONU nato nel 1992, nel corso della Conferenza mondiale di  Rio de Janeiro su "Ambiente e Sviluppo sostenibile", con l'obiettivo di creare un modello concreto di sviluppo che risponda alle necessità del presente senza compromettere le risorse necessarie alle generazioni future di soddisfare le proprie esigenze.
Agenda 21 è "l'elenco delle azioni da compiere nel corso del ventunesimo secolo perché lo sviluppo sostenibile sia raggiunto". Si tratta di un elenco che definisce le tappe di un processo nel quale gli Enti Locali assumono la responsabilità politica e coinvolgono tutte le realtà rappresentative della società, rafforzandone il ruolo e la partecipazione, e definiscono un Piano d'Azione per lo sviluppo sostenibile a livello locale, in altre parole alla realizzazione di una Agenda 21 Locale.
Il primo Forum, al quale mi pregio di invitarLa, è dedicato a tutti gli attori locali che rappresentano gli interessi culturali, sociali ed economici di maggiore rilevanza del Comune: associazioni, imprese e privati cittadini potranno manifestare le loro esigenze, individuare i problemi che maggiormente vincolano lo sviluppo del territorio comunale, proporre le loro visioni ed indicare le opportunità.
È il primo passo del processo di Agenda 21 Locale di Vibonati: seguiranno altri incontri di approfondimento e si approderà alla costituzione di un Forum territoriale al quale parteciperanno i rappresentanti dei 24 comuni dell'area del GAL.
Obiettivo finale del processo è la redazione di un unico Piano di Azione Territoriale che verrà presentato istituzionalmente ai livelli decisionali regionali che, a loro volta, avranno la responsabilità politica di assumerlo come strumento di pianificazione territoriale da cui partire per definire gli strumenti e le strategie più adeguate ai reali fabbisogni della nostra area: non Le sfuggirà che la rappresentazione reale di tutti gli interessi locali passa attraverso la partecipazione ed il contributo di tutte le categorie sociali. La cittadinanza è invitata al Forum comunale che si terrà a Vibonati, presso l' "Aula Consiliare", il giorno 31 maggio 2012, alle ore 18,00. (Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 maggio 2012 alle 17:47 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: emergenza terremoto in Emilia









Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork martedì 29 maggio 2012 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Agenda 21: apertura Forum a Vibonati e a San Mauro La Bruca

Agenda 21: apertura Forum a San Mauro La Bruca 30 Maggio e a Vibonati il 31 Maggio 2012.
Le Amministrazioni comunali di San Mauro La Bruca e di Vibonati, affiancate dal GAL Casacastra,  daranno avvio al percorso di Agenda 21 Locale rispettivamente mercoledì 30 e giovedì 31 maggio. A San Mauro La Bruca l'incontro si svolgerà  alle ore 18,30, presso la Sala San Michele mentre a Vibonati si terrà alle 18:00 presso l'aula Consiliare del Comune. Al Forum Locale sono invitati a partecipare tutti gli "stakeholder" (le associazioni culturali e sportive, i rappresentanti della scuola, dei professionisti, commerciali, economici, ecc.) interessati a costruire una "comunità sostenibile". L'istituzione del Forum è l'atto politico preliminare alla redazione del Piano d'Azione Ambientale.  Le Amministrazioni Comunali dei due centri cilentani sono impegnate nella predisposizione di uno strumento utile a realizzare l'azione di ascolto e di confronto con la cittadinanza.
L'attivazione del Forum è stata proposta alla cittadinanza dai Sindaci di San Mauro La Bruca, Giuseppe Di Fluri, e di Vibonati, Massimo Marcheggiani, nella consapevolezza che una più efficace e sistematica attività di coinvolgimento della comunità sia necessaria a costruire una rappresentazione delle istanze comunali più rispondente alle condizioni reali della popolazione e del territorio. Gli amministratori hanno dimostrato un vivo interesse per l'iniziativa e per la realizzazione della quale hanno lavorato in sintonia con il Gal Casacastra, i cui collaboratori saranno presenti al Forum per fornire supporto ed informazioni utili allo svolgimento dei lavori. Il contributo del GAL al Forum si esprime nell'ottica delle sue finalità istituzionali che sono di accompagnamento dei processi partecipativi e contributo alle iniziative dei privati, in quanto lo sviluppo locale si basa sulla condivisione. Durante l'incontro saranno raccolte le indicazioni degli attori locali in un rapporto che, successivamente, sarà validato alla luce degli strumenti della pianificazione territoriale e costituirà la base per la redazione del Piano di Azione Ambientale.
Obiettivo del Forum, in definitiva, è dotare ogni Comune degli strumenti necessari ad adeguare le scelte politiche regionali alle reali esigenze locali ed a fare in modo che imprese e cittadini di Futani abbiano più eque condizioni di accesso agli strumenti di incentivazione predisposti dall'Unione Europea.
(Consorzio Gal Casacastra)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 maggio 2012 alle 18:55 commenti( 0 ) -

Conferenza stampa su rischio chiusura Utic ospedale di Sapri

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Vito Sansone
al sindaco di Sapri Giuseppe del Medico
e al vicesindaco di Sapri dott. Marco Martorano

www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve estratto della conferenza stampa
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork martedì 29 maggio 2012 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Sapri: ruba auto e fugge, arrestato dai Carabinieri di Vibonati
Policastro Bussentino- Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno arrestato, dopo un inseguimento tra le vie di Policastro Bussentino, A.C.,anni 42, senza fissa dimora, il quale, poco prima, aveva rubato un’auto Daewoo Matiz parcheggiata in via Procaccio di Sapri. I militari, avvisati tempestivamente dell'atto criminoso perpetrato, hanno predisposto a reticolo le pattuglie per bloccare tutte le vie di fuga. Il veicolo trafugato è stato intercettato, a Policastro Bussentino, dalla pattuglia della Stazione di Vibonati, guidata Maresciallo Aiutante Domenico Gagliardo. Dopo un inseguimento la vettura è stata bloccata e il ladro arrestato. L'auto è stata consegnata al legittimo proprietario.
Inserito da Golfonetwork martedì 29 maggio 2012 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Santa Marina: inaugurata sala polifunzionale

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inaugurazione sala polifunzionale Santa Marina.
Sono intervenuti l'On. Giovanni Fortunato,
il sindaco Dionigi Fortunato, don Luigi Merola
e il Comandante CC. Sapri Emanuele Tamorri
Interviste di Olga Marotta
Riprese e montaggio Fabio Miceli

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 29 maggio 2012 alle 13:08 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87  88  89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica