NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 9

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani

Nicola Pisani - I debiti del Comune di Sapri.

I panni sporchi si lavano in famiglia !? Il proverbio, inteso a segnalare l’inopportunità di portare a conoscenza di estranei tutto ciò che potrebbe esporre alle loro critiche ed anche a disorientare, non vale per le Istituzioni.
Gli Amministratori, allora, avrebbero l’obbligo di fare una ricognizione dei debiti e verificarne: origine, copertura di bilancio, impegno di spesa, ecc. e di rendere tutto pubblico. A Sapri, invece, si aumenta la tassazione : addizionale irpef da 0,2% a 0,4%,  imu da 0,76% a 0,96%, senza indicare se
le nuove risorse servono per servizi o per ripianare malefatte: apprezzami l’asino, giro d’Italia, fuochi d’artificio, ecc. I cittadini, salvo eccezioni,  ignari di tutto, si lamentano, si rassegnano e pagano. L’agognato nuovo, quindi, resta solo una speranza o un’illusione ! Il cambio di uomini, infatti, non ha dato seguito a modifiche amministrative: è tutto come prima. L’Azienda Comune, per uscire dal buio del tunnel, dovrebbe ripartire da zero: sia per l’organizzazione che per la finanza. La svolta, che richiede specifiche conoscenze e competenze, implicherebbe momenti di resipiscenza e di umiltà.
Il ricorso ad esperti-tecnici, per come pare sia ingarbugliata la matassa locale, mostrerebbe onestà intellettuale. D’altra parte, l’assistenza non sarebbe uno scandalo per nessuno, visto che anche il governo nazionale è fatto da professori. L’Amministrare, che significa “aver cura di”,  non si esaurisce
con la sensibilità sociale, poiché implica anche cultura. L’economia domestica, di antica memoria delle Scuole Medie e l’Economia Aziendale delle moderne Università ne sono la prova e la conferma. Il legislatore che, con una recente legge, ha reso obbligatorio un corso di formazione per gli amministratori di condominio, farà la medesima cosa per quelli dei Comuni ?
A presto.
(prof. Nicola Pisani)

Inserito da Golfonetwork venerdì 7 dicembre 2012 alle 13:37 commenti( 2 ) -

Roccagloriosa: Corso Base Operatori di Radio Emergenza
Roccagloriosa- Il Gruppo Lucano di Protezione Civile organizza in collaborazione con il CISAR di Sapri un Corso Base di operatori di Radio Emergenza. Il corso si svolgerà a Roccagloriosa domani 7 Dicembre e a Sala Consilina il giorno seguente, e sarà coordinato da radioamatori accreditati presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Ai partecipanti verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione da parte del CISAR sezione di Sapri. Per contatti telefonare ai seguenti numeri 380/2561801 e 320/9187617.
Inserito da Golfonetwork giovedì 6 dicembre 2012 alle 17:43 commenti( 0 ) -

Vibonati: interrogazioni Gruppo consiliare di minoranza

Al Responsabile del Settore - Comune di Vibonati - Sede
Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: fornitura energia elettrica società +energia s.p.a. delibera di giunta del 24.09.12 n. 156.
I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati, con la presente

Chiedono
- Copia della proposta di contratto sottoscritto con la società +energia s.p.a.;
- Copia dell'accettazione di proposta contratto da parte della società +Energia s.p.a.;
- Copia delle fatture relative a n. 34 utenze del Comune, emesse da +energia s.p.a.,  per il periodo dal 01.10.2011 al 30.04.2012; 
- Copia della nota del 19.09.2012, acquisita al protocollo dell'Ente nr. 7035  il 20.09.2012;
- Copia dell'atto di risoluzione del contratto.

Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie provvedendo alla consegna da subito al depositante o, appena possibile (comunque nei termini di legge), agli scriventi.
Cordialità.
VIBONATI lì 26.11.12

* * * *

Al Responsabile del Settore - Comune di Vibonati - Sede
Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: causa civile n. 1125/10 r.g. Tribunale di Vallo della Lucania. Comune di Vibonati/Gregorio Costruzioni e Turismo srl

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati, con riguardo alla lite individuata in oggetto, con la presente

Chiedono
- Copia dell'atto introduttivo del giudizio;
- Copia della sentenza n. 692/2012 pronunciata dal Tribunale di Vallo della Lucania in composizione monocratica

Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie provvedendo alla consegna da subito al depositante o, appena possibile (comunque nei termini di legge), agli scriventi.
Cordialità.
VIBONATI lì 26.11.12

(Gruppo "Amministriamo Insieme" - Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 dicembre 2012 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: Delibere approvate il 4.12.2012 dalla Giunta Municipale

- Rideterminazione della pianta organica (prop.te Sindaco Giuseppe Del Medico)

- Sistema delle pesature delle posizioni organizzative (prop.te Sindaco Giuseppe Del Medico)

- Erogatori distributori acqua di rete "casa dell'acqua" atto di indirizzo (prop.te Sindaco Giuseppe Del Medico)

- Adesione al progetto "il muro della speranza" proposto dallo studio ViceVersa (prop.te Sindaco Giuseppe Del Medico)

- Attivazione borse lavoro "progetto cura il verde" periodo Dicembre'02/Febbraio'03 (prop.te Vice-Sindaco Marco Martorano)

-Costituzione in giudizio ricorso al TAR Comune di Sapri/Sig.raAnna Praino "ordinanza di sgombero alloggio via Flavio Gioia- nomina difensore dell'ente avv. Damiano Brandi (prop.te Sindaco Giuseppe Del Medico)

- Richiesta Auditorium studenti liceo classico "Carlo Pisacane" per assemblea del 05.12.2012 (prop.te ass. Giulio Cammarosano)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 dicembre 2012 alle 12:14 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: aliquote e detrazioni IMU per l'anno 2012


(Fare clic sull'immagine per leggere il documento)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 dicembre 2012 alle 21:08 commenti( 0 ) -

Morigerati: il 6 Dicembre il primo Forum di Agenda 21

I Cittadini dei  Comuni del Basso Cilento diventano attori nella programmazione territoriale.
Giovedì 6 Dicembre è in programma il primo Forum di Agenda 21 nel Comune di Morigerati. L'incontro si terrà alle 17:00 presso il Municipio. Sono invitati a partecipare all'incontro tutti i cittadini, le associazioni culturali e sportive, i rappresentanti della scuola, dei professionisti, dei commercianti e gli operatori turistici, per offrire il loro punto di vista sui temi che riterranno rilevanti sulla realtà locale e sugli possibili sviluppi futuri. Sale così a 15 il numero dei Comuni dell'Area Gal Casacastra che hanno attivato i Forum Locali dando vita ad un'attività di ascolto della cittadinanza. Il processo è partito a Febbraio con il Comune di Caselle in Pittari a cui sono seguiti nei mesi successivi i forum nei comuni di Futani, Rofrano, Casaletto Spartano, San Mauro La Bruca, Vibonati, Ispani, Ascea, San Giovanni a Piro, Montano, Centola, Laurito, Camerota e Cuccaro Vetere. Si prevede di realizzare l'attivazione negli altri 9 comuni entro la fine di Febbraio 2013, così da completare il primo ciclo di ascolto del territorio in 12 mesi, grazie al proficuo lavoro portato avanti dalle Amministrazioni locali con il sostegno del Gal. L'istituzione del Forum Locale è, infatti, un atto politico, che i Sindaci dei 24 Comuni dell'area del GAL Casacastra, hanno voluto compiere  per creare uno strumento utile ad assicurare la partecipazione dal basso dei cittadini nella definizione delle priorità concernenti il patrimonio ambientale e culturale, nonché i settori sensibili dell'economia e della vita sociale. I forum hanno come obiettivo quello di definire un quadro delle istanze comunali il più possibile corrispondente alle condizioni reali della popolazione e del territorio, attraverso la raccolta delle informazioni che i cittadini stessi danno durante gli incontri. In tale contesto i collaboratori del Gal Casacastra partecipano  al Forum per fornire supporto ed informazioni utili allo svolgimento dei lavori e per raccogliere le idee, le proposte, nonché i punti ti vista dei partecipanti sui punti deboli e su quelli forti delle iniziative intraprese. Le indicazioni degli attori locali saranno raccolte in un rapporto che, successivamente, sarà validato alla luce degli strumenti della pianificazione territoriale e costituirà la base per la redazione del Piano di Azione Ambientale. Si dota in tal modo il territorio degli strumenti necessari ad adeguare le scelte politiche, degli Enti locali e sovracomunali, alle reali esigenze locali ed a fare in modo che imprese e cittadini abbiano più eque condizioni di accesso agli strumenti di incentivazione predisposti dall'Unione Europea. Il contributo del GAL al Forum si esprime nell'ottica delle sue finalità istituzionali che sono di accompagnamento dei processi partecipativi e contributo alle iniziative dei privati, in quanto lo sviluppo locale si basa sulla condivisione.
(Gal Casacastra)


Forum Ispani


Forum Centola


Forum San Giovanni a Piro

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 dicembre 2012 alle 10:07 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro - Scario: mercatino di beneficenza dal 14 al 22 dicembre


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 4 dicembre 2012 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Domenica 9 dicembre: 50&più ritorna a Sapri

Nell'ambito delle iniziative di Confcommercio Sapri per il Natale 2012,la giornata di domenica 9 dicembre vedrà la presenza di un centinaio  di appartenenti all'associazione 50&più proveniente dal capoluogo di provincia, ai quali si aggiungeranno gli iscritti locali, che trascorrerà un piacevole soggiorno nella nostra città.
L'arrivo è previsto in mattinata  e dopo una visita alle bellezze del paese e all'area archeologica, sarà seguito da una degustazione di prelibatezze locali in Villa Comunale.
Nel pomeriggio, al centro polifunzionale G. Cesarino alle ore 17, il clou della giornata: il concerto del poliedrico artista Nello Vivacqua che allieterà gli ospiti con il suo variegato repertorio.
Durante la serata sarà presentata ufficialmente l'associazione 50&più sede territoriale di Sapri,con lo scopo di creare percorsi di aggregazione per anziani del commercio e non e per quanti saranno coinvolti nelle varie iniziative in programmazione.
Sono in via di definizione tra le altre cose:
- l'università della terza età in collaborazione con Università dei 50&più;
- laboratori multimediali;
- laboratori florovivaistici in collaborazione con FederFiori Italia;
- laboratori di taglio e cucito in collaborazione con FederModa Italia;
- laboratori per il recupero delle tradizioni, della cultura e dell'enogastronomia del territorio.
Nell'augurare a tutti un sereno Natale, si invita la cittadinanza ad intervenire numerosa.

Per informazioni:  50&più - sede territoriale - Via S. Pellico n. 11 - 84073 Sapri (SA) - Tel/Fax 0973 603316 - email: confcommerciosapri@libero.it
(Confcommercio Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 dicembre 2012 alle 19:35 commenti( 1 ) -

Vibonati: Seminario informativo sul Microcredito - Regione Campania

Venerdi 7 dicembre a partire dalle ore 18.00 si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Vibonati un seminario informativo sul microcredito.
(Assessore alle politiche ambientali Dott. Biagio Midaglia)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 dicembre 2012 alle 16:55 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): mille persone alla manifestazione ambientalista
Praia a Mare (Cs)- Circa mille persone hanno partecipato alla manifestazione ambientalista del primo dicembre 2012 organizzata dinanzi ai cancelli della ex fabbrica Marlane di Praia a Mare. I manifestanti hanno chiesto la creazione di una commissione regionale che identifichi i terreni ed i fiumi da bonificare, oltre ad una indagine epidemiologica sugli abitanti che vivono in prossimita' di siti inquinati, l'istituzione del registro dei tumori ed un registro dei tumori speciali per i bambini.
Inserito da Golfonetwork martedì 4 dicembre 2012 alle 13:24 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8  9  10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica