NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 93

Comunicato del Sindaco di Sapri

Il Sindaco
"alle 12,00 ho provveduto a firmare i decreti di nomina degli assessori, del vice-sindaco e ad assegnare le deleghe a tutti i consiglieri comunali. Un passaggio importante per l'attività della nuova amministrazione comunale, frutto di confronto e condivisione, caratterizzato dall'unanime volontà di coinvolgere tutti nell'azione di governo. E’ importante sottolineare la volontà di avere in giunta una donna con riconosciute competenze, su indicazione delle donne canditati al consiglio comunale, che hanno dato anche la loro disponibilità alla formazione dello staff del Sindaco.
Marco Martorano - Vice-Sindaco con delega alle politiche sociali e della salute
Giuseppe Ricciardi – Assessore con delega alle politiche territoriali e lavori pubblici
Giulio Cammarosano – Assessore con delega alle politiche di sviluppo e lavoro
Germana D’Alascio – Assessore con delega alla partecipazione, pari opportunità e all’attuazione del programma
Tommaso Lando – Consigliere con delega alla polizia municipale, demanio e cimitero
Eduardo D’amico – Consigliere con delega ai fondi strutturali europei e ai rapporti con gli enti sovaccomunali
Raul Carlucci - Consigliere con delega alla promozione del territorio e alle associazioni
Gerardo Bove - Consigliere con delega alla viabilità, arredo urbano e ai servizi pubblici

Ho deciso di mantenere la delega all’ambiente, mentre si occuperanno della scuola, della città dei bambini e delle politiche giovanili le componenti dello staff, Maria Laino, Giovanna Stigliano e Maria Carmela d’Agostino.
Grazie a tutti e mettiamoci al lavoro, Sapri prima di tutto."

(Giuseppe Del Medico-Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 20:27 commenti( 2 ) -

Policastro: “Programmazione e sviluppo portuale”

“Programmazione e sviluppo portuale”, questo il tema del convegno che si è svolto a Policastro Bussentino, presso l’Hotel Torre Oliva, promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, con la collaborazione del Comune di Santa Marina. Lo scopo del convegno è quello di segnare una linea guida per la cura dei porti. Un’infrastruttura portuale è un sistema complesso che dalla progettazione alla gestione, necessita del coinvolgimento e dell’interazione di molteplici discipline dell’ingegneria.
Porti, serviti di energia da pannelli fotovoltaici, capaci di gestire i rifiuti in maniera efficiente, riciclo delle acque, dissesto idrogeologico, sicurezza, protezione civile, questi alcuni dei temi trattati nel corso del convegno. Inoltre sono state illustrate quelle che sono le normative nazionali ed europee nel campo ambientale e con riferimento alle attività che si svolgono nel settore portuale. L’evento si pone come prima esperienza di attività collegiali tra Ingegneri impegnati in diverse commissioni tematiche, con il fine di perseguire risultati all’avanguardia e di qualità.
Hanno salutato gli intervenuti il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato, il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Salerno Giovanni Fortunato, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Andrea Agostinelli e il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno Vincenzo Corradino. A coordinare i lavori il Presidente della Commissione Marittima Attilio Tolomeo.
Le relazioni sono state condotte dall’Ing. Fabio Dentale, sulle continua dighe, dall’ Ing. Annapaola Fortunato e Ing. Mattia Bruno Francavilla sul dragaggio, Ing. Daniela Viviani sui dati del sondaggio sul soddisfacimento degli operatori marittimi in provincia di Salerno, Ing. Giuseppe Buono sul modello “Porto di Policastro” e il fotovoltaico. Ing. Mario Caputo sul lavoro nei porti, Ing. Elisabetta Romano sulla sostenibilità del dissesto idrogeologico, Ing. Gaetano Barra sulla gestione delle emergenze di protezione civile, Ing. Pietro Di Maio sugli agenti inquinanti del mare e dei porti. Sulla normativa e la giurisprudenza del settore Dott. Renato Martuscelli, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 19:17 commenti( 0 ) -

S. Giovanni a Piro: solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. di Pietrasanta



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 18:09 commenti( 0 ) -

Comunicati stampa del Pd-Golfo di Policastro e della Segreteria Nazionale

Il vile attentato di Brindisi rappresenta un fatto gravissimo e senza precedenti. Non era mai accaduto,  ripensando anche  agli anni di piombo e al periodo delle  Stragi di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia che sconvolsero l'Italia , che si piazzassero bombe nelle vicinanze  di un plesso scolastico. Aveva proprio ragione il magistrato antimafia Antonino Caponnetto quando diceva che la Mafia ha  più paura  della scuola che della giustizia.
Il Partito democratico del Golfo di Policastro  esprime solidarietà e affetto sincero  alle vittime, ai feriti, alle famiglie e si stringe alla Città di Brindisi colpita  da questo orrendo atto criminoso.
Vibonati, 19.05.2012
Monica Marando (Pd-San giovanni a Piro)
Bruno Speranza (Pd-Caselle In Pittari)
Eduardo D'amico (Pd-Sapri)
Manuel Borrelli (Pd-Vibonati)

Bomba Brindisi: appello segreteria nazionale Pd a dirigenti, iscritti, militanti  ed elettori per iniziative unitarie a difesa della democrazia.
Dopo settimane durante le quali si sono registrati in tutto il Paese numerosi atti di violenza e di intimidazione, oggi l'Italia assiste sgomenta ai tragici effetti del barbaro attentato di Brindisi. E' ormai evidente che organizzazioni criminali ed eversive di diversa natura stanno alzando il livello della loro iniziativa e producono azioni dichiaratamente terroristiche.
Strategie criminali e deliranti strategie politiche vogliono approfittare del disagio e della sofferenza che il Paese vive. Il loro obiettivo è quello di rafforzarsi e di rendere più stringente il loro ricatto sulla democrazia e sulla società in una fase di debolezza del tessuto sociale e democratico.
E' tempo di prendere piena consapevolezza di quello che sta avvenendo. La segreteria nazionale del Partito Democratico rivolge un appello ai gruppi parlamentari, ai propri rappresentati nelle amministrazioni locali, ad ogni iscritto, militante ed elettore perché siano immediatamente assunte iniziative unitarie di discussione, chiarimento e mobilitazione nelle sedi istituzionali e nei contesti sociali e di formazione dei giovani.
Bisogna ricordare quanto il nostro Paese abbia già pagato alla violenza; bisogna affermare con forza che la violenza ci ruba il futuro; bisogna isolare, con i comportamenti e con la chiarezza delle parole, chi coglie l'occasione dalle debolezze della nostra democrazia non per riformarla ma per minarne le fondamenta. Il PD sollecita ad ogni livello una risposta unitaria delle forze civiche, politiche e sociali a presidio della democrazia, della libertà di ciascuno, della serenità nella vita comune dei cittadini.
Roma, 19 maggio 2012

Comunicato stampa PD Lauria

Costituzione della CTP delle donne del PD di Lauria
Il segretario del Circolo cittadino del PD di Lauria esprime viva soddisfazione per la costituzione della CTP ( Conferenza Territoriale Permanente) delle donne del PD, organismo, previsto dallo Statuto, all'interno del PD, che sicuramente  offrirà spazi ed opportunità alle donne di potersi organizzare autonomamente, rispettando così i loro tempi, di poter valorizzare maggiormente il punto di vista femminile e  organizzare incontri su tematiche  particolari e legate al territorio.
Certamente la CTP non è da considerarsi un ghetto, ma un organismo parallelo al partito, con il quale si rapporterà sempre e del quale condivide idee e obiettivi. Sarà  occasione di sicuro arricchimento per il Pd e anche per la comunità locale.
Il Segretario porge i più sentiti auguri alle componenti del gruppo, e un "in bocca al lupo" anche per gli impegni che affronteranno.

Lauria, 19 maggio 2012
Il segretario del Pd di Lauria
Biagio DI LASCIO

Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Presentato a Policastro il progetto Porta del Golfo 2012
Presentato a Policastro presso l’Hotel Torre Oliva il progetto Porta del Golfo 2012. Un programma unico nel suo genere che ha come scopo il sostegno e lo sviluppo turistico del territorio. 19 sono le Pro Loco del Golfo che hanno siglato il protocollo d’intesa, sei Calabresi. 4 della Basilicata e ben 9 della Campania, nello specifico San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora, Papasidero, Aieta,Civita, Maratea La Perla, Latronico, Rivello, Nemoli, Sapri, Santa Marina/Policastro, San Giovanni a Piro, Scario, Roccagloriosa, Caselle in Pittari, Tortorella, Marina di Camerota, Morigerati. Il progetto si ispira al principio di collaborazione tra gli Enti pubblici locali e partners privati. L’intento è quello di collegare in una rete unica tutto il territorio, in modo da incrementare il flusso turistico e offrire un servizio completo ai visitatori. Le notizie saranno fornite attraverso gazebo informativi posizionati nei Comuni costieri, dotati di addetti all'accoglienza in grado di diffondere informazioni e raccogliere notizie, in modo da creare una vera e propria banca dati. Prevista anche l’attivazione di un sito web, da qui saranno proposte escursioni e percorsi turistici dell’area e offrirà un supporto per la realizzazione di pacchetti di viaggio dedicati al Golfo di Policastro. Particolare sarà l’impegno di promuovere e rinnovare la rassegna Policastro Music Festival, evento itinerante con programmazione nel mese di Luglio 2012. (Olga Marotta)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Olga Marotta
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve estratto dell'incontro "Porta del Golfo 2012"
e l'intervento di Mauro Paparella (Pro loco Sapri)

www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Santa Marina: conferenza su riapertura stabilimenti balneari Policastro

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Ambra Scarpitta e Olga Marotta
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
La conferenza che si è tenuta a Santa Marina
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 12:27 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Jasedo onlus

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 10:29 commenti( 0 ) -

Villammare: VII Giornata mondiale contro l'ipertensione Arteriosa

Sabato 19 Maggio una postazione sarà allestita a Villammare.
La SIIA ( Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa) ,in occasione della settima Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa , allestirà Sabato 19 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 , una Postazione per la misurazione della pressione arteriosa a Villammare in Piazza Ss.Maria di Portosalvo.
In occasione della manifestazione  tutti i cittadini avranno la possibilità di controllare gratuitamente e senza impegnativa del medico curante la pressione arteriosa.
Personale specializzato sarà a disposizione per distribuire materiale informativo e per fornire indicazioni utili sulla patologia ipertensiva.
Vibonati, 18.05.2012
(Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2012 alle 17:20 commenti( 0 ) -

Policastro: domani il convegno "Programmazione e sviluppo portuale"

Sabato 19 maggio 2012 alle ore 10:30 si terrà presso l'hotel Torre Oliva di Policastro il convegno dal titolo "Programmazione e sviluppo portuale".  L'incontro avrà come tema il risparmio e lo sviluppo: la programmazione delle azioni di gestione dei porti; autoproduzione energetica; gestione sostenibile dei rifiuti; riuso e riciclo delle acque. Inoltre sarà discussa la normativa nazionale ed europea nel campo ambientale e con riferimento alle attività che si svolgono in ambito portuale.  Il convegno nasce come esigenza espositiva di studi sviluppati dall'ordine degli ingegneri della provincia di Salerno sulle tematiche marittime. L'evento si pone come prima esperienza di attività collegiali tra ingegneri impegnati in diverse commissioni tematiche, con il fine di perseguire risultati all'avanguardia e di qualità.
Interverranno all'evento il sindaco di Santa Marina dott. Dionigi Fortunato, l'on. Ing. Giovanni Fortunato, consigliere regionale, presidente commissione ambiente provincia Salerno, il C.v. (cp) Andrea Agostinelli, capo del compartimento marittimo di Salerno e l'ing. Vincenzo Corradino, presidente ordine ingegneri provincia di Salerno.

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2012 alle 17:19 commenti( 0 ) -

Respinto ricorso nei confronti dell'on.Fortunato

Respinto dalla suprema corte di cassazione il ricorso nei confronti dell'onorevole Fortunato, proposto da Michele Tagliaferri e Pasquale Giudice.  La vicenda risale al 2010, quando il tribunale di Napoli dichiarò estinto il ricorso sostenuto da Massimo Di Palma nei confronti dell'onorevole Giovanni Fortunato, poiché Di Palma riteneva che la carica di consigliere regionale fosse incompatibile con il ruolo di sindaco del comune di Santa Marina, ricoperto da Fortunato all'epoca dei fatti. La sentenza a questo punto fu impugnata da Michele Tagliaferri e Pasquale  Giudice, che mai hanno accettato il volere del popolo, cercando in tutti i modi di ostacolare l'onorevole Fortunato, andando contro il voto degli elettori e contro il bene del territorio.
Con sentenza del 17 febbraio 2011 la corte d'appello di Napoli ha rigettato l'impugnazione, ritenendo infondato il motivo del ricorso.  A fondamento della decisione la corte ha dichiarato l'inammissibilità della domanda originaria, osservando che il ricorso in primo grado era stato proposto prima della delibera di convalida dell'eletto. "Questi sono i personaggi che hanno amministrato e che vogliono amministrare la cosa pubblica, che non accettano il volere degli elettori e cercano in ogni modo di  distruggere qualsiasi azione di sviluppo e di rilancio del territorio, tentando di colpire la persona che sta ridando dignità a questa terra evitando soprusi e clientelismi. Un'ennesima perdita di tempo, sottratto a persone che si impegnano, appunto, quotidianamente, per il bene comune".
(On.Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2012 alle 17:19 commenti( 5 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92  93  94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica