NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 94

Sapri,l'ATES (Associazione Terza Età Spigolatrice) festeggia il Vescovo De Luca

Anche con la presenza del Cav. Attilio De Lisa su invito del neo Sindaco Giuseppe Del Medico. Alle ore 19.00 del 16-05-2012 a Sapri e nella splendida chiesa di Santa Croce, hanno dato via al festeggiamento  in onore del Vescovo Mons. Antonio De Luca e da parte dell'ATES e di Don Enzo Parroco di Sapri, dove ha visto la presenza anche del Cav. Attilio De Lisa su invito del neo Sindaco Giuseppe Del Medico. Ci sono stati momenti di preghiera,recite e canti. In Chiesa erano seduti nella stessa fila del Sottoscritto il Vescovo, il neo Sindaco Del Medico,il Sindaco Marcheggiani di Vibonati e il Dottor Martorano del P.O. di Sapri (Sa). Inoltre si è vista anche una grande folla che ha applaudito di cuore un coro di bimbi ed adulti dell'Associazione Terza età spigolatrice. In questa occasione meravigliosa si è vista anche la prima uscita ufficiale del neo Sindaco Del Medico a sostegno dell'ates a 10 anni dalla sua nascita ed accompagnato dall'Assessore Giovanni Scognamiglio,dal D.S. del distretto sanitario di Sapri (Giuseppe del Prete) e i consiglieri comunali di Sapri: Marco Martorano,Eduardo D'Amico,Antonio Gentile e Daniele Congiusti. Infine posso dire che mi è rimasto impresso ed appoggiare quello che ha detto S.E. Mons. Antonio  De Luca "è stata una serata di incontri e di fusione tra l'alba e il tramonto, perchè già il nome è un  programma, terza età e Spigolatrice,se si pensa alla terza età ci fa pensare al tramonto e se alla Spigolatrice all'alba e questa è una grande Gioia". Un saluto a tutta la Giunta comunale di Sapri (Sa).
(Attilio De Lisa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 maggio 2012 alle 17:18 commenti( 0 ) -

Sapri: avviso di convocazione del Consiglio Comunale

Si invita la S.V. ad intervenire alla riunione del Consiglio Comunale, in seduta ordinaria pubblica, per il giorno 22 maggio 2012 alle ore 18.00, in prima convocazione e per il giorno 23 maggio 2012 ore 18.00, in seconda convocazione, presso la sala delle adunanze del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art.39 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Esame degli Eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale e delle condizioni di Eleggibilità di ciascuno di essi - Giuramento del Sindaco;
2) Comunicazione da parte del Sindaco delle nomine dei Componenti della Giunta e del Vice-Sindaco;
3) Presentazione delle Linee Programmatiche di Mandato;
4) Nomina della Commissione Elettorale Comunale.

(Il sindaco Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 20:44 commenti( 0 ) -

Sezione arbitri di Sapri: si è tenuta l’Assemblea ordinaria biennale ed elettiva

Lunedì 14 maggio 2012, nella Sezione Arbitri di Sapri, è stata una giornata importante, nella quale si è tenuta l’Assemblea ordinaria biennale ed elettiva. Prima della elezione del Presidente si è proceduto ad approvare la relazione del Consiglio Direttivo e quella del Collegio dei revisori dei conti sezionali. Successivamente sono stati votati i due revisori per il prossimo biennio 2012/2014: confermati, a tal proposito, Marco Scaldaferri e Alfredo Volpe. L’ufficio di Presidenza dell’assemblea era formato da Emilio Montuori, dal vice Egidio Ciorciaro, dalla segretaria Maria Marotta e dai due scrutatori Giovanni Salamone e Angelica Trofin. Presente ai lavori il Presidente CRA Alberto Ramaglia. Si è giunti, in seguito, all’elezione del presidente della Sezione: unico candidato Francesco Tulimieri, riconfermato con grande successo grazie al 93% dei consensi ottenuti per questo che è il suo terzo mandato. “Sono soddisfatto e felicissimo per quest’ulteriore risultato raggiunto, - così parla il super confermato presidente Tulimieri - a prova di un impegno e di una passione che non mi lasciano e che sono sprone per l’intera sezione, che mi ha dimostrato affetto e fiducia. Ci tengo a sottolineare che sono e continuerò a essere portavoce di un gruppo di persone veramente speciali, senza le quali non sarei ciò che sono oggi. Un grazie di cuore a ciascuno e a tutti. Sono emozionato e pronto, più di sempre, a lavorare affinché la nostra sia la Sezione di tutti e, soprattutto, sia luogo di incontro e crescita continua.” (L'Arbitro)


Francesco Tulimieri

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): Legambiente propone area marina protetta

Maratea (Pz)- Nell'ambito della campagna di promozione delle aree protette "Vivere i Parchi" Legambiente rilancia la candidatura di Maratea ad Area marina protetta (Amp).  Per Legambiente l'istituzione dell'area marina protetta a Maratea "rappresenterebbe un importante passo avanti nella tutela della preziosa biodiversita' di questi luoghi e anche una concreta opportunita' per lo sviluppo economico e sostenibile del territorio". Maratea e' da anni tappa di Goletta Verde, l'imbarcazione ambientalista che naviga lungo le coste dello stivale per monitorare e comunicare luci e ombre del mare italiano e, da anni, la cittadina tirrenica e' insignita delle "vele", gli indicatori di qualita', fino ad ottenere l'anno scorso il massimo, l'attribuzione delle "5 vele". Tale riconoscimento segnala l'ottima qualita' del mare e dell'ambiente, oltre che le eccellenze enogastronomiche, i paesaggi mozzafiato, i luoghi d'arte e una politica sostenibile di gestione del territorio. "Per queste ragioni - spiega Legambiente - l'istituzione del parco marino sarebbe un contributo indispensabile alla tutela del prezioso ecosistema marino-costiero di Maratea e darebbe un ulteriore importante impulso allo sviluppo di un turismo di qualita' in questa perla del Tirreno". (Adn Kronos)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 20:35 commenti( 0 ) -

S.Giovanni a Piro: deferito 56enne per furto di acque pubbliche

Polizia Provinciale: Nucleo Ambientale deferisce in stato di libertà 56enne per furto aggravato di acque pubbliche. Nella giornata di ieri, in località Strazzari, nel Comune di San Giovanni a Piro, agenti del Nucleo di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Provinciale di Salerno al comando del luogotenente Giuseppe Recchimuzzi, nell'ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di illeciti ambientali, effettuavano attività ispettiva, presso un opificio industriale dedito alla lavorazione del marmo e graniti in genere, all'esito della quale, avendo riscontrato illeciti penali a carico del rappresentante legale ed amministratore unico della suddetta impresa, N.G. di anni 56 residente in Sapri, lo si deferiva in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché resosi responsabile  di: violazione degli artt. 624 e 625 c.p., furto aggravato di acque pubbliche, illecitamente prelevate dalla rete idrica pubblica, gestita dalla società concessionaria "Consac-gestione idrica s.p.a.", per alimentare il ciclo industriale dell'attività; violazione dell'art. 124 del D.Lgs. 3 Aprile 2006 n. 152, sanzionato penalmente ai sensi dell'art. 137 dello stesso Decreto, per aver realizzato illecitamente uno scarico di acque reflue industriali recapitante in un canale di scolo di acque meteoriche.
Sono stati posti sotto sequestro penale e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria il punto di prelievo delle acque, nonché la derivante linea di alimentazione idrica dell'opificio e il sistema di scarico delle acque reflue industriali. Nell'ambito della predetta attività si è altresì accertata un'ulteriore analoga fattispecie di prelievo abusivo dalla rete idrica di acque pubbliche, procedendo a sequestro penale del punto di prelievo. Sono in corso indagini per identificare il responsabile del reato.
Palazzo Sant'Agostino, 17 maggio 2012
(Ufficio stampa Provincia di Salerno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 12:40 commenti( 0 ) -

Sapri, l'Ates festeggia il Vescovo alla presenza del neo Sindaco
E' stata un successo di pubblico e di critica la festa dell'Associazione della terza età in onore del Vescovo, Monsignor Antonio De Luca, svoltasi nella splendida chiesa di Santa Croce. L'hanno caratterizzata momenti di preghiera, recite e canti. Particolarmente applauditi sono stati i cori dei bimbi e degli adulti dell'Associazione, magistralmente diretti dall'amica Elena Spano. Per il neo Sindaco, Giuseppe Del Medico, è stata la prima uscita ufficiale nella sua qualità di primo cittadino. Soddisfatti la Presidente Anna Maria Camaldo, il professor Biagino Limongi e don Enzo Morabito, e, visibilmente commosso per l'accoglienza, il Vescovo. Alla manifestazione, hanno partecipato anche il Sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani, accompagnato dall'Assessore Giovanni Scognamiglio, il direttore del distretto sanitario di Sapri, Giuseppe Del Prete, e i consiglieri comunali di Sapri: Marco Martorano, Eduardo D'Amico, Antonio Gentile e Daniele Congiusti. (T. L.)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Tonino Luppino
al Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico

www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Tonino Luppino
al Vescovo di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca

www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 12:07 commenti( 0 ) -

Policastro:presentazione protocollo d'intesa "Porta del Golfo 2012"

 

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 12:05 commenti( 0 ) -

A Policastro corteo di solidarietà per la riapertura degli stabilimenti balneari

Policastro Bussentino:  Mercoledì sera 16 Maggio si è svolto un corteo di solidarietà per le vie di Policastro Bussentino. La manifestazione pacifica è stata promossa dai cittadini di Policastro che si sono mobilitati esprimendo solidarietà e vicinanza agli operatori turistici della zona, proprietari di stabilimenti balneari, attraverso una passeggiata di protesta pacifica. "Il rischio di non aprire le strutture balneari per questa stagione estiva"  - dicono i proprietari dei vari stabilimenti balneari posti sotto sequestro da fine marzo - "è concreto, e ciò metterebbe a repentaglio ben 200 posti di lavoro stagionale, in questo periodo di estrema crisi lavorativa ed economica e tutto un  indotto economico non indifferente per l'economia della zona". Venerdì Giulio Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno, incontrerà il prefetto di Salerno per cercare di trovare insieme una soluzione anche temporanea al blocco degli stabilimenti balneari per scongiurare un danno economico e di immagine per tutto il golfo non indifferente.
(Massimo Cerquaglia)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 12:04 commenti( 0 ) -

Sapri: convegno per le Giornate Endocrinologiche Cilentane



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 12:02 commenti( 0 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare di minoranza

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
Al Responsabile dell'Ufficio Ragioneria  - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: rilascio copia degli elenchi dei residui attivi e passivi provenienti dagli esercizi 2011 e precedenti.

I sottoscritti Luigi Giudice, Vincenzo Agostino, Giovanni Brusco e Vincenzo Finizola, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati,
- vista la determina n. 33 del 26/04/2012 avente ad oggetto "riaccertamento dei residui attivi e passivi al 31.12.2011".
CHIEDONO
- Copia dell'elenco (allegato A) dei residui attivi per complessivi €. 9.303.736,27;
- Copia dell'elenco (allegato B) dei residui passivi per complessivi €. 8.906.137,45;
Con richiesta di dar corso alle richieste di cui all'oggetto predisponendo le copie e, appena possibile (comunque nei termini di legge), trasmetterle o, in alternativa, consegnarle agli scriventi (o un loro delegato), che cureranno il mero ritiro presso l'ufficio interessato.
Cordialità
Vibonati, lì 30.04.2012
Il Gruppo di Minoranza

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 maggio 2012 alle 12:02 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93  94  95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica