NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 95

Esclusiva Telearcobaleno 1: intervista al dott. Vito D'Agostino

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Elezioni comunali Sapri 2012: intervista di Massimo Cerquaglia
al dott. Vito D'Agostino (Insieme per Sapri)

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2012 alle 22:49 commenti( 5 ) -

Sapri: il 26 maggio visite gratuite per la Giornata Mondiale della Tiroide
Problemi di tiroide per 6 milioni di italiani, di cui quasi 600.000 in Campania
Giornata mondiale della tiroide in Campania: visite gratuite e incontri aperti al pubblico in 16 strutture. Tiroide in gravidanza: rischio aborto e deficit cognitivi dei bimbi, al via il progetto pilota per future mamme.
Napoli, 16 maggio 2012 - Nella nostra regione sono previsti incontri aperti al pubblico e visite gratuite in 16 strutture in occasione della Giornata Mondiale della Tiroide, in programma nel nostro Paese il prossimo 23 maggio. Le Società Scientifiche promotrici dell'iniziativa hanno elaborato una brochure informativa ed un questionario personalizzato che verranno distribuiti alle giovani donne che si presenteranno presso gli ambulatori di endocrinologia e ginecologia da venerdì 18 maggio a venerdì 25 maggio per sottoporsi alla visita gratuita nelle strutture ospedaliere che aderiscono all'iniziativa, dove saranno anche esposte le locandine dell'evento. Il questionario, che verrà compilato con il supporto dello specialista, contiene una sezione di anamnesi per la diagnosi precoce di eventuali malattie tiroidee, oltre ad una parte dedicata all'informazione. I risultati forniranno per la prima volta un quadro utile ai programmi di prevenzione e cura. Le strutture che aderiscono alla Giornata Mondiale della Tiroide sono circa 100, in programma visite gratuite, incontri informativi con le scuole, distribuzione di sale iodato in 45 città di 16 regioni italiane.
In Italia, 6 milioni di persone, di cui quasi 600.000 in Campania, soffrono di disturbi alla tiroide. Informazioni sui centri ospedalieri coinvolti nel progetto pilota, sulle visite gratuite e sugli incontri aperti al pubblico visitando i siti: www.associazioneitalianatiroide.org www.associazionemediciendocrinologi.it - www.societàitalianaendocrinologia.it.
Chi organizza la Giornata Mondiale della Tiroide:
Promossa dall'Associazione Italiana della Tiroide (AIT), dall'Associazione dei Medici Endocrinologi (AME), dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE), insieme al Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini (CAPE) la Giornata Mondiale della Tiroide 2012 ha quindi come tema centrale "La Tiroide è Donna - La Tiroide e la Gravidanza".
(Giovanni Domina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2012 alle 18:39 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: il 19 maggio OCPG in "Spring Festival 2012"
Musica, natura, dibattiti ed interazione allo "Spring Festival 2012", in programma sabato 19 maggio a Roccagloriosa (Sa). L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Giovanile "Menti Gloriose", con il patrocinio morale dell'Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) ed in collaborazione con la Sezione Legambiente Battipaglia-Bellizzi. Due le linee-guida di questa manifestazione: il rispetto per la natura e il riciclo ecoefficiente. L'obiettivo è quello di sensibilizzare verso queste macro-tematiche tutti i cittadini, a partire dai più giovani.
Sin dalla mattina, i ragazzi delle scuole medie saranno impegnati in un "Laboratorio creativo di saponi e detergenti naturali", curato dalla Sezione Legambiente di Battipaglia-Bellizzi. La manifestazione serale avrà inizio alle ore 20.30 con un focus sul tema del riciclo presso Borgo Sant'Antonio. Parteciperanno al dibattito l'Associazione "Labo31" ed il Comitato "Cilento Oltre il rifiuto". Nell'ambito dell'eveto sarà, inoltre, presentato il singolo "Nient' è cagnat" dei Paranza Vibes, brano tratto dal docufilm "Di mestiere faccio il paesologo", vincitore del premio R. Rossellini 2012. A seguire i Paranza Vibes in concerto. Per tutta la serata sarà presente il desk informativo dell'Osservatorio Culture Giovanili OCPG, al quale chiunque potrà rivolgersi per avere maggiori informazioni sulle iniziative dell'Osservatorio e sul progetto regionale "Chiamata alle arti".
(OCPG Dipartimento di Scienze Politche, Sociali e della Comunicazione)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2012 alle 18:05 commenti( 0 ) -

Regata delle Torri Saracene - Comunicato stampa


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2012 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Lettera Soprintendenza problema lidi litorale di Policastro Bussentino

Oggetto: Richiesta rilascio parere di compatibilità Paesaggistica stabilimenti balneari siti sul litorale di Policastro Bussentino  - (art.167 commi 4 e 5 D.Lgs. 42/2004)
In riferimento all'indicato oggetto, si sollecita il rilascio dei prescritti pareri  di compatibilità paesaggistica relativi agli stabilimenti balneari del litorale di Policastro Bussentino.
Con la presente s'intende rappresentare l'urgenza  e l'importanza  dell'emissione di pareri favorevoli al rilascio  delle relative autorizzazioni ,  stante l'imminenza della stagione estiva.
Quest'Amministrazione è  fortemente preoccupata per la gravità del  problema derivante da un malaugurato ed inaccettabile parere contrario, da parte di codesta soprintendenza,   che metterebbe  in discussione la sopravvivenza stessa delle imprese balneari , il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e l'intera economia di un  comune a prevalente vocazione turistica.
Mi è, inoltre, doveroso sottolineare che la regione Campania, con legge n. 10 del 10 maggio 2012, al fine di incrementare i livelli occupazionali,  ha previsto la facoltà di destagionalizzare l'uso degli stabilimenti balneari e le relative concessioni  demaniale, 
Certi che possa essere assunto, immediatamente, un provvedimento in grado di salvaguardare una parte così rilevante dell'economia turistica in un momento di così grave crisi economica è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
IL SINDACO
- dr. Dionigi FORTUNATO -

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2012 alle 13:43 commenti( 1 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare di minoranza

Al Sig. Sindaco  - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: PACCHI ALIMENTARI.

I sottoscritti, Giudice Luigi, Agostino Vincenzo, Brusco Giovanni e Finizola Vincenzo, in qualità di Consiglieri di Minoranza al "GRUPPO POLITICO AMMINISTRIAMO INSIEME", con la presente
Premesso
- che  alcune famiglie ritirano i cd. "pacchi alimentari" presso la sede operativa ex-Istituto Juventus - Loc. S. Maria Li Piani;
- che tale attività è degenerata nel corso della campagna elettorale u.s., per effetto della consegna effettuata a domicilio dei beneficiari da parte di esponenti dell'attuale maggioranza; tanto premesso, in ossequio al principio di trasparenza e controllo dell'attività amministrativa
chiedono
alla S. V. di rispondere per iscritto ai seguenti punti:
1. quali sono state le forme di pubblicità  adottate in vista di far concorrere  e partecipare tutte le famiglie indigenti del nostro Comune all'assegnazione del pacco alimentare?
2. quante sono le richieste di consegna da parte delle famiglie interessate?
3. quali sono stati i parametri e i criteri di scelta tra famiglie?
4. come mai molte famiglie indigenti lamentano di non aver ricevuto il beneficio?
5. Quali sono e a quanto ammontano le spese a carico del Comune, con decorrenza dall'istituzione del servizio a tutt'oggi?
Voglia la S.V. dar corso alla richiesta in parola  predisponendo tutte le copie e, appena pronte (comunque nei termini di legge), trasmetterle a mezzo notifica al capogruppo.
Con espressa riserva da parte degli esponenti di prendere visione dell'elenco di tutti i nominativi che hanno usufruito di tale agevolazione.
Cordialità
Vibonati lì 30.04.2012
IL GRUPPO DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2012 alle 13:43 commenti( 1 ) -

Esclusiva Telearcobaleno 1: intervista al dott. Franco Aita (Cantiere Aperto)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Elezioni comunali Sapri 2012: intervista di Massimo Cerquaglia
al dott. Franco Aita (cofondatore di Cantiere Aperto)
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2012 alle 23:43 commenti( 3 ) -

Vibonati: interrogazioni Gruppo Consiliare di minoranza


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2012 alle 11:31 commenti( 1 ) -

Villammare: il prossimo 2 giugno la Prima Edizione della "CorriVillammare"
L'evento podistico è stato fortemente voluto da Angelo Molinaro, Mario D'angelo e da Manuel Borrelli. Un ringraziamento particolare va alla Podistica di S.Giovanni a Piro e ad Edoardo Grieco.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 maggio 2012 alle 18:39 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo: comunicato stampa di Pietro Scaldaferri

Pietro Scaldaferri ringrazia i suoi elettori.
Sento il dovere di ringraziare quanti, con il loro chiaro e trasparente consenso, hanno sostenuto la mia candidatura nel corso di questa, come sempre intensa, competizione elettorale.
Insieme a loro e insieme ai ragazzi che il 7 maggio hanno sportivamente applaudito i sostenitori festanti di Sapri Democratica, bisogna ripartire per dare spazio a quanti ritengono sia possibile un'alternativa credibile che possa incidere nel tessuto sociale ed economico del nostro paese.
Ora è il tempo della riflessione e della presa di coscienza della sconfitta e di attuare strategie tali da far sentire partecipi e coinvolti nella vita del paese i circa 2200 cittadini che hanno votato Insieme per Sapri, i quali chiedono rappresentatività.
Esprimo, infine, alla nuova amministrazione i sensi delle più sincere felicitazioni e l'augurio di buon lavoro nell'interesse della collettività tutta.
(Pietro Scaldaferri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 maggio 2012 alle 18:39 commenti( 3 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94  95  96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica