NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 99

Comunicazione sociale: Telefono Azzurro









Ascolta l'audio
Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2012 alle 20:24 commenti( 0 ) -

Ispani: attivazione Hospice sanitari
Per informativa, su disposizione del Sindaco, si trasmette la deliberazione della giunta comunale n. 65/2012.

Fare clic qui per leggere il documento

(Pino Sirignano - Responsabile area amministrativa comune di Ispani (Sa))
Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2012 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: Santa Bernadette visita le nostre comunità


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2012 alle 19:26 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: la Compagnia Stabile del Cilento presenta Moby's

Premio delle Compagnie Amatoriali Mons. Rocco Favale
Venerdì 4 Maggio ore 21.00
Ingresso Gratuito
La Compagnia Stabile del Cilento presenta MOBY’S
La nuova produzione della Compagnia Stabile del Cilento – Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, si ispira liberamente al capolavoro della letteratura americana "Moby Dick" di Melville. Il lavoro, scritto dall’autore e regista Claudio Aprea, cerca di coniugare le complesse liriche originali con una trama che incrocia la contemporaneità e l'attuale crisi di prospettive. La messa in scena porrà l'accento sull'angosciante ricerca antropologica del dare un senso ad esistenze incompiute a causa del disagio sociale che sta caratterizzando i nostri tempi e condizionando le nuove generazioni.
Così i protagonisti vivono il loro dramma esistenziale entrando e uscendo dalla caccia alla balena che si sovrappone alle frustrazioni del quotidiano e all’assenza di futuro. Come è ormai consuetudine della Compagnia Stabile del Cilento lo spettacolo adopera i mezzi del "Teatro Povero" e "Contemporaneo" e, al fine di sottolineare con vigore il singhiozzo ribelle e la denuncia civile che scaturiscono dal racconto, seguirà un ritmo che si rifà ai principi creativi del movimento "Post Punk". Testi e musiche originali dell’ Autore e Regista Claudio Aprea; "Moby Rap" composto da Alessandro Galzerano; Aiuto Regista, Nicola De Marco.
Principali interpreti:
Elena Di Sevo, Ismaele; Federica Moscatiello; Queequeg; Nicola De Marco, Achab; Biagina Grippo, Bildad; Claudio Aprea, Peleg; Paola Tangredi, Elia; Giuseppe Mascolo, Uno Qualsiasi. Direzione Artistica di Carlo Sacchi.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2012 alle 19:26 commenti( 0 ) -

Torraca: al via la raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Al via a Torraca la raccolta differenziata dei rifiuti urbani del tipo "porta a porta"
"Ricominciamo a differenziarci". Questo lo slogan coniato per la riattivazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Torraca, comune definito, non a torto, ecosostenibile per essersi sempre distinto per aver adottato "buone pratiche" in tema di politiche ecosostenibili.
Il Consorzio Rifiuti Bacino Sa3, in collaborazione con l'amministrazione comunale torrachese, ha varato uno specifico progetto per il riavvio del servizio di raccolta rifiuti del tipo "porta a porta" che prende il via oggi, mercoledì 2 maggio.
Il nuovo servizio è stato preceduto da un'articolata campagna di sensibilizzazione e di educazione ambientale a cura degli esperti del Consorzio Bacino Sa3. La campagna di sensibilizzazione, finalizzata all'affermazione di una corretta cultura ecologica, ha visto il coinvolgimento di tutti i cittadini. La campagna di educazione ambientale, invece, procederà anche nei prossimi giorni attraverso incontri programmati i cui fruitori saranno, in particolare, gli alunni delle scuole elementari.
"Malgrado diverse difficoltà di vario genere, siamo riusciti ad avviare nuovi servizi con diversi comuni del comprensorio di nostra competenza", sottolinea Giovanni Siano, Commissario liquidatore del Consorzio Bacino Sa3. "Certo, siamo in difficoltà economica e finanziaria per i crediti che vantiamo nei confronti di molti Comuni, ma continuiamo ad andare avanti anche grazie alla disponibilità dei nostri dipendenti che, pur avanzando delle mensilità, continuano a lavorare quotidianamente", conclude Siano.
Ritornando all'avvio della raccolta differenziata a Torraca, il relativo eco-calendario dedicato alle diverse frazioni di rifiuti prevede per il lunedì ed il venerdì il conferimento dell'umido, il martedì il multimateriale, il mercoledì ed il giovedì il vetro, il giovedì carta e cartone, il sabato l'indifferenziato, mentre il ritiro degli ingombranti è programmato con cadenza bimensile.
"L'obiettivo finale, dichiara l'assessore comunale alla comunicazione, Roberta Cosentino, è quello di far aumentare sensibilmente, in tempi brevi, la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti sia per ottenere un risparmio economico sia per la salvaguardia ambientale del nostro territorio comunale".
Polla, 2 maggio 2012
(Il commissario liquidatore Dott. Giovanni Siano)
(Consorzio Centro Sportivo Meridionale - Bacino Salerno 3)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2012 alle 12:49 commenti( 0 ) -

Vibonati: Festa di San Lazzaro domenica 6 maggio 2012


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 1 maggio 2012 alle 20:39 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: incidente sulla SS 18, muore anche Giovanni Bartilotti
Policastro Bussentino- E' morto ieri sera alle ore 22 circa, presso il reparto di rianimazione dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Giovanni Bartilotti. Il pensionato, ottanta anni, di Policastro Bussentino, al volante di un Ape Piaggio 50, è stato coinvolto nell'incidente sulla SS 18 dove qualche giorno fa aveva perso la vita Giocondo Arenare guardia carceraria di 37 anni. L'uomo, dopo aver riportato numerosi traumi e subito l'asportazione della milza, è deceduto per l'aggravarsi del quadro clinico a causa delle gravi ferite subite. Sale così a due il numero delle vittime del fatale scontro automobilistico.
Inserito da Golfonetwork lunedì 30 aprile 2012 alle 18:11 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): due studenti parteciperanno alle Olimpiadi Nazionali di Italiano
Due studenti dell’Istituto Comprensivo di Rivello, dopo una selezione di istituto e una regionale, hanno conquistato il diritto di partecipare alla finalissima delle Olimpiadi Nazionali di Italiano, in programma a Firenze il 4 e 5 maggio. Sono Mariantonietta Altieri della classe V A e Marilena Verrengia, della classe terza A e rappresenteranno la Basilicata rispettivamente per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. La prova finale, con i rappresentanti di tutte le regioni italiane e di alunni delle scuole italiane all’estero, è prevista nel Salone de' Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze, e la Giuria sarà presieduta dall'ex ministro della Pubblica Istruzione e illustre linguista Tullio De Mauro. Il Dirigente Scolastico, prof. Corrado Limongi, ha espresso soddisfazione per il felice risultato conseguito dalla scuola che dimostra il buon lavoro degli alunni, delle insegnanti e delle famiglie. Ricchissimo il programma delle due giornate.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 aprile 2012 alle 11:45 commenti( 1 ) -

Vibonati: resoconto Prima Giornata Ecologica

In una splendida giornata di sole ieri, 28 aprile 2012, si è svolta a Vibonati la "1a GIORNATA ECOLOGICA". Ideata dal Consigliere Comunale Manuel Borrelli, l'iniziativa nasce dal volere della FIDC per sensibilizzare i giovani alla tutela dell'ambiente.
Già ad inizio mattinata si radunavano gli organizzatori e gli appassionati per pianificare il percorso da affrontare.
La manifestazione, patrocinata  dal  Comune di Vibonati, presente il Sindaco Massimo Marcheggiani, è stata realizzata dall'Associazione ambientalista Ekoclub International, presenti il Presidente provinciale Franco Casaburi e il segretario Giovanni Senatore, dalla Federazione Italiana della Caccia, presente il Presidente provinciale Luigi Spera e dall'Associazione Noi ci siamo, presente il Presidente Manuel Borrelli.
Grazie alla collaborazione delle scuole locali si è avuta una folta partecipazione di giovani e giovanissimi che hanno svolto il loro compito con grande impegno ma anche divertendosi e trascorrendo una salutare mattinata primaverile nel bosco.
Il percorso scelto per ripulire la natura è stato di circa 2 km, e a fine lavori il risultato sono stati alcuni camioncini di rifiuti. Purtroppo le cattive abitudini sono dure da debellare, anche se l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini una efficiente raccolta differenziata porta a porta, alcuni "incivili" sversano rifiuti di tutti i tipi nei posti più impensabili e non solo nei boschi di Vibonati. Sicuramente la prevenzione e la cultura della natura sono le origini di un futuro più ecologico e in questo, Vibonati, è certamente all'avanguardia.
Tra gli attivi partecipanti molti appassionati e cacciatori, questi ultimi richiamati dall'iniziativa che ha reso più puliti i luoghi che generalmente frequentano nell'attività venatoria.
Un ringraziamento va a Gerardo Cernicchiaro, vice presidente di Federcaccia Salerno, per il suo impegno nell'iniziativa e nella sensibilizzazione alla partecipazione dei cittadini, alla Guardia Forestale di Sapri, presente il Comandante Pietro Saggese, alla Proloco Vibonati-Villammare, presente il Presidente Carlo Faraco e alle guardie volontarie di Federcaccia Salerno, coordinate dal responsabile provinciale Francesco De Rosa, per il contributo fattivo al recupero dei materiali e all'attento controllo delle giovanissime sentinelle della natura che correvano, si inoltravano nel folto e cercavano di raccogliere di tutto.
Infine un grazie anche al fotografo, Carmine Baldi, per avere immortalato con oltre 200 immagini una giornata che sicuramente Vibonati ricorderà per molto tempo, almeno fino al prossimo anno, quando ci ritroveremo per la "2a GIORNATA ECOLOGICA".
Vibonati, 29.04.2012
(Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork domenica 29 aprile 2012 alle 16:55 commenti( 2 ) -

Riceviamo e pubblichiamo - Progetto sperimentale "Orti Sociali"



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 29 aprile 2012 alle 16:50 commenti( 6 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98  99  100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica