NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: Giro d'italia e manifestazioni collaterali 8-14 maggio

Sapri 5 maggio - conferenza stampa Comune di Sapri
Il giorno 5 Maggio presso il Comune di Sapri si è svolta una conferenza stampa, presieduta dal Sindaco D’Agostino dove sono stati presentati gli eventi e le manifestazioni che si terranno, nella nota località turistica, nella settimana che va dall’8 al 14 maggio, giorno quest’ultimo in cui è prevista l’ottava tappa del 94° Giro d’Italia.
Gli eventi sono stati finanziati dai seguenti enti e sponsor: Comune di Sapri, Consac, Parco Nazionale del Cilento, BCC, Rossino Hartè, TMS, Camera di Commercio, Ente Provinciale per il Turismo, Regione Campania ma non dalla Provincia di Salerno, segno di un evidente strappo tra il sindaco D’Agostino e il presidente della Provincia Cirielli. Il Sindaco ha sottolineato con un certo rammarico: “ nonostante alla conferenza stampa di Milano il presidente della Provincia Cirielli disse che avrebbe sponsorizzato eventi nazionali e internazionali, alla presentazione a Roma del giro eravamo soli senza Cirielli; invece erano presenti tutti gli altri presidenti di provincia fra cui quello di Avellino che sponsorizzava la tappa di Mercogliano”. Il Sindaco ha continuato dicendo: “ sarà un evento internazionale, Sapri è una delle tre tappe campane del giro con 35 minuti di diretta sulla Rai, 190 paesi collegati, 75 emittenti televisive, abbiamo registrato il tutto esaurito di presenze negli albeghi e ci giungono notizie di prenotazioni da Maratea al Marcaneto”.
“Saranno impiegati più di 100 uomini fra Carabinieri, Polizia, volontari, Protezione civile e cominceranno a breve i lavori per allestire il Villaggio rosa e” – conclude il Sindaco – “confidiamo nella collaborazione di tutta la popolazione per sopportare i disagi immancabili che si avranno in questi giorni”.
Le manifestazioni inizieranno Domenica 8 Maggio con la “Festa dello Sport”, da segnalare alle 9.30 Passeggiando in Bicicletta, un circuito cittadino con iscrizione gratuita con partenza dalla Villa Comunale e arrivo al Lungomare Italia, la giornata dopo vari eventi nel corso del mattino e del pomeriggio si concluderà alle 20.30 col Magic Circus Show sul Lungomare Italia. (Massimo Cerquaglia)

Mercoledi 11 Maggio: ore 21 “Serata di Gala” presso l’Auditorium Carlo Pisacane in via Flavio Gioia, con la partecipazione del coro A.T.E.S. Senior e Junior con ospite di eccezione il soprano Nunzia De Falco.
Giovedi 12 maggio: ore 10 “Bimbi in giro per Sapri” - esibizione degli alunni degli istituti Dante Alighieri e Santa Croce.
Sabato 14 Maggio: “La tappa”
8.30 apertura del Villaggio del Giro
10.40 Partenza carovana pubblicitaria e giornalistica.
11.40 Partenza tappa circuito cittadino: Lungomare Italia, bivio S.Croce, Via Kennedy, Piazza San Giovanni, Via C.Pisacane, C.so Umberto I, Villa Comunale, Via Crispi, Via Nino Bixio, Lungomare Italia, Località Brizzi.
12.00 Partenza ufficiale Tappa (km 0 Porto di Sapri)
20.00 Notte Rosa – negozi aperti –
21.00 Piazza San Giovanni: “Mane e Mane” con la partecipazione dei Bottari di Mondragone, ospite della serata Giovanni Antonio Lettieri.
23.00 Villa Comunale: Franco Guzzo in “Facciamo Cabaret”







Fare clic sull'immagine per ingrandire

                                                                                                                 
Manifestazioni pregiro: Magic Circus Show

Davvero bello lo spettacolo proposto la sera dell’8 Maggio sul Lungomare di Sapri. Gli artisti del Magic Circus Show hanno presentato un viaggio tra il fascino e la fantasia dell'arte circense, della mimica teatrale attraverso una fusione di attrazioni : grandi illusioni, bambole robot, giocoleria ed arti circensi, acrobatica aerea con tessuto e cerchio, danza del fuoco, fachiro e comicità.
Sotto il palco numerosi bambini ad assistere allo spettacolo che ha presentato anche momenti molto divertenti grazie anche alla partecipazione di alcune persone presenti nel pubblico.
(Massimo Cerquaglia)



L’ottava tappa del giro: Sapri – Tropea

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Torino ha dato il via al 94° Giro d'Italia, denominato per l’occasione “Giro dell'Unità d'Italia”, studiato e immaginato per celebrare il 150° Anniversario della nascita del nostro Paese.
La prima tappa è stata percorsa sabato 7 Maggio da Venaria Reale a Torino e arriverà a Milano il 28 con partenza il 29. Le 23 squadre ed i 206 corridori sono stati presentati proprio in quella che, nel 1861, fu la prima capitale del Regno d'Italia. Questo speciale Giro d'Italia,  attraverserà 17 Regioni in 21 tappe per un totale di quasi 3500 chilometri e numerose le sedi di partenza e di arrivo di tappa che sono state scelte per rendere omaggio al Risorgimento italiano: Reggio Emilia, Quarto dei Mille, Sapri, Castelfidardo.
La carovana rosa arriverà a Sapri Venerdì sera 13 Maggio per partire il giorno dopo alle ore 12.00 dal porto di Sapri e arriverà a Tropea dopo 217 km dopo aver attraversato diversi paesi del cosentino tirrenico quali Praia a Mare, Diamante, Cetraro, Paola, Amantea, Falerna, la piana di Lamezia Terme, Pizzo Calabro.
La tappa non propone nessuna difficoltà altimetrica e ci potrebbero essere tentativi di fuga da lontano, è la classica tappa per velocisti e scattisti. Le insidie potrebbero essere il caldo e il vento,sempre presente lungo i tratti costieri e il piccolo dislivello di Vibo Valentia. Inoltre l'arrivo nelle strette vie di Tropea potrebbe far perdere qualche treno importante ai velocisti.
Buon Giro!
(Massimo Cerquaglia)



                  

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 maggio 2011 alle 21:08


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.0.26.xxx - da: Sapri. Scritto lunedì 9 maggio 2011 alle 23:58
Strappo !?
Le frizioni tra uomini non devono
coinvolgere le Istituzioni.
Cirielli, che va a Santa Marina, non
viene a Sapri ?
Me ne ricorderò alle prossime votazioni.
Cordialità.
prof. Nicola Pisani



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica