NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comune di Maratea: nominato il direttore artistico

Dopo l’approvazione del “Bilancio di Previsione 2011” da parte del Consiglio Comunale nella seduta del 18 aprile u.s., Delibera n° 8, la Giunta Comunale, con Delibera n°56 del 03/05/2011 ha provveduto, dopo un esame dei Curricula pervenuti in Comune come da apposito Bando del 22 aprile u.s. relativo all’acquisizione di “Manifestazioni d’Interesse per l’eventuale incarico di Direttore Artistico”, a individuare nel prof. Gennaro COLANGELO di Roma la Persona a cui affidare il ruolo di Direttore Artistico.
Al prof. Colangelo, con il quale è stata sottoscritta una Convenzione a valere per il triennio 2011/2013, è affidato il compito di:
• mettere ordine nell’allestimento del “Cartellone Estate”;
• distinguere e, in proporzione, ripartire le risorse tra “spettacoli di puro intrattenimento” e gli “Eventi”;
• rafforzare l’immagine di Maratea associandola non più solamente alla sua splendida natura ma ad un’integrazione di questa con gli Eventi in particolare;
• dare concretezza al concetto della “destagionalizzazione” degli Eventi, nell’intento di aprirsi sempre più a segmenti di turismo non solo “agostano”;
Questi obiettivi dovranno essere raggiunti anche con il coinvolgimento di tutte le Associazioni locali, il cui ruolo non sarà messo in discussione dalla Direzione Artistica, né tantomeno la loro capacità creativa. Invito, pertanto, le Associazioni ad un’azione di collaborazione con la Direzione Artistica riconoscendo in questa innovativa strategia messa in campo dall’Amministrazione Comunale anche un fattore di sviluppo per la progettualità di tutti, alla ricerca di un’immagine coesa del nostro Territorio.
Per quanto precede, ribadisco che è del tutto evidente che il Direttore Artistico non giunge “per smantellare” bensì “per razionalizzare”, senza alcuna preferenza o corsie privilegiate per determinati soggetti a scapito di altri, quanto finora realizzato da tutti con impegno e buona volontà.
Il prof. Colangelo è Persona di elevato spessore culturale, di grande equilibrio, di comprovate capacità dialettiche e diplomatiche, nonché umane, introdotto benissimo negli ambienti nazionali della Cultura, dell’Arte, dello Spettacolo, del Giornalismo (carta stampata e Televisione, pubblica e privata).Con queste credenziali il ruolo del prof. Colangelo sarà anche quello di avviare, in virtù di un programma di qualità, le necessarie azioni per il coinvolgimento di Sponsor Privati, sempre più necessari atteso il continuo calo delle risorse pubbliche.Il Direttore Artistico non sarà la controfigura dell’Assessore Comunale al Turismo, essendo diversi i ruoli e i compiti di ciascuno dei predetti.Questa Amministrazione Comunale ha tracciato un percorso, attraverso il quale conferire maggiore consistenza nell’arco di tre anni sotto tutti i punti di vista, al prodotto turistico “Maratea” che spesso lamentiamo essersi negli ultimi anni un po’ appannato. Ma se ciò in parte è vero, sono del parere che prima di individuare responsabilità altrui, che pure ci saranno, dobbiamo anche noi di Maratea fare quanto è necessario e nelle nostre possibilità per uscire da logiche ormai superate e individuare linee di cambiamento e di innovazione che possono tornare utili al fine di contribuire, insieme ad altri fattori, a restituire alla nostra Città il suo antico splendore che in nessuno osa mettere in discussione.

(Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 maggio 2011 alle 12:52


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 87.18.11.xxx - da: Sapri. Scritto venerdì 13 maggio 2011 alle 08:03
Bravo Di Trani Tu si che sai fare il Sindaco !!!!!!



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica