NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri, tutto pronto per la partenza del Giro d'Italia

Grande fermento nella città della spigolatrice per l'arrivo della carovana rosa. Una città, che fresca di bandiera blu, ha anticipato una serie di interventi di arredo urbano che in genere vengono eseguiti con l'arrivo dell'estate. Sold out di tutte le strutture alberghiere mentre in migliaia sono le persone attese per seguire l'evento. Il sindaco Vito D'Agostino: - Un evento mediatico di grande spessore che consentirà alla nostra città di avere una visibilità nazionale e internazionale. Un giusto suggello per festeggiare la bandiera blu numero 14 appena ricevuta. Questo giro d'Italia, però, riconosce Sapri come tappa importante del percorso dell'unità d'Italia dandoci ragione per aver voluto rivalutare in questi anni la spedizione di Carlo Pisacane, una storia che faremo rivivere proprio in questa occasione con una mini anticipazione dell'evento che, invece, si svolgerà ad agosto. A corollario di questa attività la sera del 14 maggio la nostra città proseguirà la sua festa con animazione, spettacoli e tante iniziative che si protrarranno sino a notte inoltrata-. Ma il sindaco D'Agostino chiarisce subito quali sono le sue intenzioni sul prossimo anno: - Credo che ricandideremo la nostra città a sede di tappa di arrivo e partenza poiché riteniamo la manifestazione una vetrina straordinaria e importante per una città come la nostra che fa dell'accoglienza e dell'ospitalità il fulcro della propria economia-.
(Vincenzo Massa)


SAPRI, TUTTE LE INIZIATIVE DEL GIRO
Sono tantissime le iniziative in occasione del giro d'Italia a Sapri. Si parte alle 9,15 con l'apertura ufficiale del villaggio rosa sul lungomare cittadino. Alle 9,30 il sindaco dott. Vito D'Agostino premierà i ragazzi degli istituti comprensivi D.Alighieri e Santa Croce  che sono stati protagonisti di svariate manifestazioni in attesa della corsa rosa. Alle 9,30 sarà anche attivato il podio firma che vedrà sfilare tutti i concorrenti che prenderanno parte alla tappa. Intorno alle 9,45 con la partecipazione del corteo storico Pisacane mini rievocazione dello sbarco a seguire la partenza della carovana per le strade cittadine prima della vera e propria partenza che avverrà dall'area porto. Ricordiamo che dalle 9,30 alle 13 l'intero paese sarà interdetto al traffico e solo dalle 13 riprenderà in maniera scaglionata la circolazione che sarà interdetta, invece, alle 20 sul lungomare cittadino. Alle 20 partirà la notte rosa che vedrà l'animazione della street band "Fare musica, animazione per bambini girare per le strade del paese. Alle 21 in piazza S.Giovanni spettacolo dei Bottari di Mondragone, mentre alle 23, nei giardini della villa comunale, lo spettacolo del cabarettista Franco Guzzo. Alle 24 gran finale colorato con giochi di luci e fuochi pirotecnici. Ricordiamo agli automobilisti che in occasione della notte rosa dalle 20 ci sarà divieto di circolazione lungo i corsi Umberto e Garibaldi. (Vincenzo Massa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 13 maggio 2011 alle 18:20


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica