NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

San Giovanni a Piro: incontro con l'autrice di Camelia

19 Maggio ore 17,30 a San Giovanni a Piro
Meeting culturale presso l'ex scuola elementare di Via Nazionale.

Prosegue la promozione e comunicazione editoriale del romanzo CAMELIA di Koren Renzullo -editore Altro Mondo (VI).
L'autrice, incontrerà i lettori e quanti vorranno partecipare all'appuntamento, nel pomeriggio letterario programmato.
Il libro segue un intreccio narrativo incalzante, attraverso una storia, intensa e coinvolgente, di due derelitte umanità, che uniscono i loro destini.
Protagonista è Francesca, misteriosa, elusiva, col suo passato e i suoi drammi. Nasconde un segreto e per proteggerlo, è in continua fuga dal suo paese, dai suoi cari, dai suoi sentimenti. Al centro della sua vita c'è, però, Camelia, un fiore, un simbolo ricorrente che si dipana nella storia e una neonata che ne assumerà il nome.
Un fiore, un nome, una neonata.
La storia, di forte impatto narrativo, può essere compendiata da sole cinque parole: figurativa, veloce, commovente, imprevedibile, attuale.
Il libro, adatto ad un pubblico vasto ed eterogeneo, di certo, continuerà ad incontrare il favore dei lettori per i temi trattati, l'infanzia rifiutata, la sterilità, il tradimento, e per il linguaggio semplice, facilmente comprensibile e, a volte, ironico.
CAMELIA di Koren Renzullo è acquistabile on line, direttamente dall'editore, oppure, presso qualsiasi libreria su prenotazione e a San Giovanni a Piro presso l'Albergo-edicola 'La Pergola' e presso la cartoleria Di Grieco Lucio in Via Roma.

Koren Renzullo, è nata in provincia di Benevento nel 1946. Ha vissuto a Salerno fino alla nomina di Insegnante di Tecnologia nella Scuola Media Statale in Valcamonica. Ha sempre scritto racconti brevi e a scuola ha gestito il teatro insieme ai suoi alunni prendendo spunto dalle favole e dai personaggi storici locali. Oltre alla scrittura adora dipingere e viaggiare. "Camelia"  è la sua prima pubblicazione. (Daria Scarpitta)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 maggio 2011 alle 13:10


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica