NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: studente cade dal balcone del liceo, è in prognosi riservata

Sapri- È ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata e non in pericolo di vita, presso l'ospedale di Vallo della Lucania uno studente di 19 anni precipitato questa mattina dal terrazzo al secondo piano del liceo «Pisacane» di Sapri. Si tratta di Nicolò De Luca figlio di un affermato notaio di Torre Orsaia. L'incidente, verificatosi pochi minuti prima delle 11 per il cedimento di un lucernaio, è avvenuto mentre erano in corso di svolgimento gli esami orali, ultima prova dell'esame di Stato. Il giovane, che aveva già sostenuto la prova e assisteva all'esposizione orale dei compagni di classe, è caduto al suolo da un'altezza di circa sette metri. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, lo studente avrebbe chiesto ai professori il permesso di uscire fuori dall'aula per fumare una sigaretta. Una volta fuori il giovane si sarebbe recato sul terrazzo, il cui ingresso è solitamente interdetto, inciampando nella porta-finestra di accesso e cadendo rovinosamente sul lucernaio. Investita dal peso del giovane la struttura in vetroresina ha ceduto non reggendo il peso del corpo ed il ragazzo di Torre Orsiaia è precipitato nel cortile interno dell'istituto. I compagni e i professori dello studente si sono accorti dell'accaduto per via delle grida del personale scolastico che avrebbe assistito al tragico incidente. Il ragazzo, ancora cosciente, è stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Sapri e successivamente è stato trasferito presso il San Luca di Vallo della Lucania per la gravità delle ferite riportate. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Sapri, coordinati dal capitano Gianmarco Pugliese, ad effettuare i primi rilievi nei locali della scuola e in particolare verifiche sul funzionamento della porta-finestra che poteva risultare fatale al ragazzo.Gli inquirenti hanno posto sotto sequestro parte dell'istituto. Gli atti saranno trasmessi al pm di turno di Sala Consilina, mentre i medici, riscontrate fratture multiple al capo del ragazzo, continuano a tenere sotto osservazione il giovane.

Aggiornamento del giorno 8/7/2011: Il ragazzo è stato operato alla testa presso il nosocomio di Vallo della Lucania; i medici stanno cercando di ridurre l'ematoma causato dalla caduta di ieri.

Aggiornamento del giorno 10/7/2011: Il ragazzo è in coma farmacologico nel reparto di rianimazione e sotto stretta sorveglianza dei medici.

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 luglio 2011 alle 19:04


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica