NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Istituzione Comunità Slow Food "Ianculidda e Russulidda di Caselle"
Proseguono le iniziative collegate al Palio del Grano 2011, in programma domenica 24 luglio.
Un patrimonio culturale del Cilento, il Palio del Grano, ne incontra un altro naturale, quello rappresentato dall'Oasi WWF delle Grotte del fiume Bussento a Morigerati.
Domenica 17 luglio si partirà alle 8:00 a dorso d'asino da Caselle per raggiungere l'antico mulino ad acqua, situato all'interno dell'Oasi di Morigerati. A partire dalle 10:30 è previsto un workshop sul funzionamento dei mulini ad acqua e sulla molitura del grano.
Nel pomeriggio si ritornerà a Caselle in Pittari. Alle 16:00 in piazza Abele Parente ci sarà un laboratorio di panificazione e degustazione.
Alle 19:00 verrà ufficialmente istituita la Comunità del Cibo Slow Food delle due varietà di grano "Ianculidda e Russulidda di Caselle".
Interverranno: Rosanna Mazzeo, fiduciaria della Condotta Slow Food "Camerota  - Golfo di Policastro"; Franco D'Orilia, presidente Fondazione MIDA; Cono D'Elia, sindaco di Morigerati; Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari; Antonio Greco, presidente dell'associazione "Terra Madre"; Nerio Baratta, fiduciario della Condotta Slow Food "Gelbison"; Nicola Di Novella, naturalista; Antonio Pellegrino, presidente della Pro Loco Caselle in Pittari. Modererà Giancarlo Guercio.
Nella messa a coltura delle varietà di grano, per la loro trasformazione e lavorazione, saranno coinvolte aziende agricole ed attività commerciali di settore locali.
Il responsabile dell'Ufficio Stampa
Vito Sansone



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2011 alle 20:01


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica