NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Maratea (Pz): Regolamento Urbanistico, Consiglio Comunale il 26 luglio

REGOLAMENTO URBANISTICO - Consiglio Comunale del 26 luglio 2011

Il Consiglio Comunale è stato convocato, informalmente, per martedì 26 luglio alle ore 10,00 presso la Sala Biblioteca dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni Paolo II” in via Zà Pagana, con il seguente ordine del giorno:

1. – Presentazione del Regolamento Urbanistico

Questo Consiglio Comunale si svolge al termine di un percorso, iniziato ai primi di marzo e conclusosi alla fine di maggio, durante il quale si è svolta, per volontà di questa Amministrazione Comunale, un’intensa fase di consultazione con la Cittadinanza, le Forze politiche, sociali, economiche e con le Categorie professionali interessate (Tecnici, Imprese) sulla bozza di Regolamento Urbanistico. Tale lavoro, concretizzatosi in diversi incontri tenutisi a Villa Tarantini, ha prodotto riflessioni, suggerimenti ed integrazioni al testo originario. I lavori del Consiglio saranno aperti da un’introduzione del Sindaco, cui seguirà una relazione dell’Arch. Zaccara, Redattore degli Strumenti Urbanistici di Maratea, che illustrerà la proposta di Regolamento Urbanistico. Farà seguito il dibattito, che sarà regolarmente registrato – presente il Segretario Generale del Comune dott.ssa Fiorenzano – nelle consuete forme, come avviene per un normale Consiglio Comunale. La riunione di Consiglio Comunale è convocata in maniera informale perché la Legge in questa fase non prevede che il Consiglio Comunale voti per l’adozione del Regolamento Urbanistico. Al momento il Consiglio Comunale – anche questa una scelta di Democrazia dell’Amministrazione Comunale – deve esprimere solo un indirizzo politico-programmatico che, nel riassumere le posizioni emerse nel recente dibattito, sia capace di operarne una sintesi efficace. La proposta di Regolamento Urbanistico, rivisitata alla luce delle considerazioni che il Consiglio Comunale in questione vorrà formulare, sarà oggetto della Conferenza di Pianificazione che, ai sensi della Legge Regionale n.23/1999, ne autorizza l’adozione e la successiva definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale. L’apertura della Conferenza di Pianificazione, oltre a segnare un nuovo concreto passo in avanti nel percorso che quest’Amministrazione si è prefissato per procedere alla compiuta approvazione di tutti gli Strumenti Urbanistici comunali, consentirà anche di superare il regime attuale di parziale “blocco edilizio”, poiché comporterà l’entrata in vigore delle “norme di salvaguardia”, ossia di una normativa che, nelle more della definitiva approvazione del Piano (successiva al parere della Conferenza di Pianificazione, all’adozione ed alle osservazioni da parte dei Cittadini), consentirà di approvare quelle iniziative conformi sia alla vecchia Strumentazione Urbanistica (Programma di Fabbricazione e Piano Territoriale Paesistico) che al nuovo Regolamento Urbanistico. La seduta del Consiglio Comunale è aperta al Pubblico.

(Il Sindaco Mario Di Trani)

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 10:48


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica