NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Caselle in Pittari: Sagra del Salame 2011 - 25° Edizione

Il mondo dell’entroterra cilentano è un’affascinante realtà che ancora conserva i caratteri più autentici di una terra antica. La sua dimensione rurale è la caratteristica fondamentale, un corpus “enciclopedico” ereditato da contadini e pastori che nella gastronomia esprime uno dei maggiori contenuti caratteristici del territorio. La sagra del salame di Caselle in Pittari giunta alla sua XXV edizione, rappresenta una delle feste storiche nella quale il sapere contadino in materia di salumi, ritrova dinamismo e si propone con prodotti di grande qualità. Una sagra “Sacra”, un appuntamento estivo immancabile, un modo per assaporare il gusto vero della tradizione.
La Pro loco inoltre stà continuando le attività di studio sul maiale nero locale in collaborazione con l'università di Potenza e durante le serate di sagra saranno pubblicati i resoconti degli studi e delle indagini condotte.
La sagra si svolgerà nel viale Olmo a Caselle in Pittari nei giorni 7, 8 e 9 Agosto. Si potrà assistere a spettacoli musicali e partecipare a balli di gruppo. (Pro Loco Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2011 alle 16:54


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica