NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Irnofestival, a Scario Voci e Profumi d'Oriente
La Grande Orchestra Nazionale Bulgara inaugura la XIII edizione.
Inizierà sull'antico sagrato della Chiesa dell'Immacolata di Scario (8 agosto, ore 21.30) il percorso 2011 dell'Irnofestival, manifestazione di musica classica giunta alla XIII edizione, organizzata dall'associazione "S. Rachmanininov".

"L'Irnofestival 2011 mira alla creazione del perfetto connubio tra musica classica e i siti storici-culturali della provincia di Salerno" spiega il direttore artistico M° Tiziano Citro. "I sei concerti-spettacolo tenderanno a promuovere la magia della musica classica all'interno dei luoghi più rappresentativi del territorio provinciale salernitano: le località scelte ove si esibiranno in performances di grande spessore e valore musicale artisti di fama nazionale ed internazionale sono il sagrato della Chiesa dell'Immacolata di Scario, il Palazzo Ferraioli in S. Egidio del Monte Albino, l'Eremo dello Spirito Santo di Pellezzano. Altra location prescelta è il Circolo Canottieri di Salerno le cui terrazze affacciate sul mare sono uno dei punti di riferimento storici della comunità salernitana".
Nonostante le difficoltà, anche quest'anno la fruizione degli spettacoli sarà gratuita "al fine della diffusione della musica classica". Il direttore artistico M° Tiziano Citro ringrazia per i patrocini concessi l'EPT di Salerno, il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, la Pro Loco di Scario, il Circolo Canottieri di Salerno e ancora gli sponsors privati.
Programma
8 agosto - Scario
31 agosto - Sant'Egidio del Monte Albino
4 settembre - Pellezzano
11 settembre - Pellezzano
15 e 22 settembre - Salerno
8 agosto 2011 Scario (SA)
Sagrato Chiesa dell'Immacolata ore 21.30 (in collaborazione con l'Ambasciata della Corea del Sud)
"Voci e profumi d'oriente"
Grande Orchestra Nazionale Bulgara - coro lirico di Craiova
Soprano : Ryu Eun-seon Soprano : Jieun Mezzosoprano : Shin Sunghee
Tenore : Oh Young-min Tenore : Lee Hyeong-seok Baritono : Chung Jae-hwan
Direttore Leonardo Quadrini

Programma
G.Verdi Aida- Marcia trionfare, danze e coro
G.Rossini "Dal tuo stellato soglio" Mosè
G.Verdi "Patria oppressa" Macbeth
G.Verdi "Si ridesti il leon di Castiglia" Ernani
G.Puccini Coro a bocca chiusa, Madama Butterfly

Soprano - Ryu Eun-seon
F.Cilea "Io son l'umile ancella" Adriana Lecouvreur G.Verdi "Pace, pace mio Dio" Forza del Destino Soprano - Kim Jieun - G.Puccini "Un bel di vedremo" Madama Butterfly G.Puccini "Vissi d'arte" Tosca

Mezzosoprano - Shin Sunghee
G.Bizet - preludio e Habanera Carmen
C. Saint - Saens Samson et Dalila
Tenore - Lee Hyeong-seok
G. Puccini E lucevan le stelle Tosca
R. Leoncavallo Recitar.....Vesti la giubba Pagliacci
G.Verdi "Brindisi" La Traviata
Tenore : Oh Young-min
G.Puccini Addio, fiorito asil Butterfly
G.Bizet Preludio e aria "La fleur que tu m'avai jetee" Carmen
Baritono - Chung Jae-hwan
G.Bizet Votre toast, je peux vous le rendre - Carmen
G.Verdi Cortigiani, vil razza Rigoletto
Grande Orchestra Nazionale Bulgara - Fondata nel 1948 la grande orchestra nazionale Bulgara è costituita da 60 elementi dotati di una tecnica eccellente e di un'amalgama che le consente di eseguire i brani più difficili tecnicamente scritti per orchestra. Il primo periodo creativo e di formazione è dal 1948 al 1954, caratterizzato da una riscoperta di compositori mondiali di avanguardia del ' 900, senza tralasciare compositori antichi del Barocco, Classico Viennese e del Romanticismo. Dal 1954 al 1890 l'Orchestra viene affidata alla direzione di importanti direttori bulgari ma ha anche direttori stranieri. Tale periodo di sviluppo musicale permette all'Orchestra la possibilità di effettuare numerose tournee in tutta Europa. Essa regolarmente partecipa a tournèe in Bulgaria, suonando in sale prestigiose e in festivals su tutto il territorio ottenendo consensi di critica e di pubblico.
Leonardo Quadrini - Personaggio di spicco della scena nazionale ed internazionale, docente titolare di "Esercitazioni orchestrali" presso il conservatorio di Benevento "Nicola Sala", ha tenuto oltre 2000 concerti in quattro continenti e nelle maggiori capitali (Madrid, Helsinki, Parigi, New York, Sydney, Miami, Tirana, Sofia, Bucarest, Roma, Minsk, Atene , Seoul, Skopje, Caracas, Venezia, Milano ,Torino ecc,) collaborando con famosi artisti: Katia Ricciarelli, Ines Salazar, Nicola Martinucci, Cecilia Gasdia,Chiara Taigi, Maria Dragoni,Giorgio Merighi, Gianluca Terranova, Irina Vasilieva, Peppino Principe, Fiorenza Cossotto,Oscar Ghiglia, Antonella Ruggiero, Lucio Dalla, Mariella Nava, Ivana Spagna,Ron, Stelvio Cipriani,gli attori Giancarlo Giannini, Michele Placido, Alessandro Preziosi,Enzo Garinei Ugo Pagliai, Moni Ovadia, ecc. Diplomato in Direzione d'orchestra, Strumentazione per banda, Musica corale e direzione di coro, Organo e composizione organistica ,Pianoforte "summa cum lauda"; è stato per 10 anni Ispettore Onorario del Ministero dei Beni Culturali per la tutela degli organi e strumenti storici.
(Irnofestival)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 18:32


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica