NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Caselle in Pittari: ritornano i Grandi Eventi

Ritornano i Grandi Eventi a Caselle in Pittari. Il caratteristico borgo interno del Golfo di Policastro, infatti, ospiterà a partire dal prossimo 10 agosto cinque eventi di caratura nazionale, legati ovviamente alle "eccellenze casellesi", che sono le vere stars di questo mese di agosto nel piccolo centro cilentano. Una kermesse curata dalla Cilento Eventi con la supervisione del Comune di Caselle in Pittari e realizzata grazie ai fondi del "progetto psr mis 313 Fontana Triste Fontana Felice: Territorio come museo open space". Il tutto patrocinato anche dalla Regione Campania.
"L'amministrazione comunale oltre a tantissime altre progettualità che sono in corso e che stanno per essere attuate ha creduto molto in questo progetto - dice il Sindaco Giampiero Nuzzo -. Un modo per legare le eccellenze della nostra terra allo spettacolo e al turismo. Ma non solo: come detto ci sono tante altre operazioni che partiranno a breve. Una su tutte: l'apertura di un museo virtuale a tre indirizzi (archeologico, speleologico e botanico) che sicuramente susciterà l'attenzione di un'utenza vasta e, perché no, anche di nicchia".
Il progetto attuale ha avuto inizio già a Febbraio, con la presenza di uno stand del Comune di Caselle alla BIT di Milano: un successo senza precedenti, con le eccellenze casellesi che hanno richiamato al loro stand diversi personaggi noti del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport che hanno potuto apprezzare la bontà del prodotto casellese. L'esperienza si è poi ripetuta nel mese di marzo a Berlino, in Germania, con la partecipazione al ITB.
Il programma prevede il 10 agosto la "Giornata del vino", con una gustosa rassegna di vini casellesi e del Golfo di Policastro: concluderà la giornata lo spettacolo di Raiz e dei Radicanto.
L'11 agosto, invece, l'eccellenza casellese in vetrina sarà l'olio, mentre alle ore 23.00 chiuderà la giornata il concerto di Nino D'Angelo.
Giovedì 18 agosto sarà la volta della "Valorizzazione del Centro Antico", con una rievocazione storica sul brigantaggio dal titolo "Omm' se nasce brigante se more": dei figuranti in costume faranno rivivere l'assalto e l'incendio del Palazzo Marchesale. Per l'occasione saranno riaperte le vecchie cantine presenti nel paese, con degustazioni per tutti. A conclusione della giornata il concerto dei Rarecanova e Suoneria Cilentana.
Sabato 20, invece, andrà in scena la prima edizione della "Festa del Grano", con il Palio delle Contrade. La manifestazione inzierà alle ore 17,00 e si protrarrà per tutto il pomeriggio: protagonisti assoluti, manco a dirlo, il grano e l'olio casellese, con la spettacolarizzazione in piazza della lavorazione dell'"oro giallo". In serata, poi, show musicale con Tony Cercola,'Mbarka Ben Taleb (la voce storica di Eugenio Bennato "Taranta Power") e Marcello Colasurdo.
Domenica 21 ultimo grande appuntamento dedicato al piccolo centro interno del Golfo di Policastro che, per l'occasione, si trasformerà in un grande villaggio di divertimenti con gonfiabili e animazione itinerante. Lo spettacolo, dal titolo "10…100…1000 isole pedonali" si concluderà con il Primo Festival Nazionale "Cilento in Folk".
Durante tutte le serate Dj set happening fino all'alba, stands con degustazioni, mostre, madonnari, artisti di strada, guarratelle, giocolerie, convegni, scultori, pittori e costruttori di memorie.

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 agosto 2011 alle 18:01


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica