NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Villammare: Pierlibero non sta bene
Villammare. Un caro saluto e un augurio affettuoso all’amico Pierlibero che non versa in buone condizioni di salute. Il noto e apprezzato giornalista palermitano, che una quarantina d’anni fa ha scelto di vivere nella località Le Ginestre del comune di Vibonati, tempo fa ha accusato una serie di problemi che lo hanno costretto a più ricoveri presso l’ospedale di Sapri. Adesso il prof. Enzo Pezzati si trova a casa, a vivere una condizione di solitudine oltre che di malattia. Delle sue condizioni sanitarie si è interessato attivamente anche il sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani. L’auspicio è che questa nota possa essere di sprone a coloro che lo hanno conosciuto affinché gli diano quella compagnia che a lui è stata sempre a cuore. Un paio di mesi fa - quando ancora riusciva a comunicare facilmente - ho avvertito nelle sue parole un rammarico per l’indifferenza nei suoi confronti da parte della stragrande maggioranza di amici e conoscenti.
Il prof. Enzo Pezzati (conosciuto anche con lo pseudonimo di Pierlibero) ha 93 anni e nel corso della sua carriera giornalistica ha collaborato con numerosi giornali, tra cui La Voce di Sicilia, L’Avanti, Il Giornale d’Italia, Il Resto del Carlino, Chiarezza, Carlino Sera, e ha diretto i periodici La Riscossa del Lavoro, I Corsivi, 105 TV. Ha pubblicato: Il Concordato da stracciare, Spogliatevi tutti, Concubini di Stato, Viaggio a Bali e dintorni, Mussolini l’ultimo laico, Filippo Mancuso il guardasigilli che non volle arrendersi ai politici, Germania amara e dolce e Io c’ero. Con questa sua ultima opera letteraria - che racconta le vicende del Novecento- ha vinto il Premio Internazionale Mario Soldati. (Mario Fortunato)


Pierlibero, festa dei novant'anni


Torino,2008.
Pierlibero riceve il premio internazionale
Mario Soldati

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2011 alle 18:25


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica