NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Le 420 radiotv della Rea premiano lo storico speaker saprese Tonino Luppino

Con una targa di ottima fattura, la REA (Radio e televisioni europee associate), presieduta dal "barricadero"  Antonio Diomede, ha voluto premiare, per il suo illitato impegno in favore delle radio in Fm, ed oggi delle web radio, lo storico speaker saprese Tonino Luppino (nella foto), fondatore, con altri amici, della mitica radio Sapri (1976-1982), e grande appassionato di radio.
Sulla bella targa, dove campeggia il logo della REA, si legge: "A Tonino Luppino, pirata dell'etere negli anni Settanta, unico campano inserito nella storia delle radio in Fm". Va ricordato, infatti, che nel 2006, a Bologna, in occasione del Trentennale delle radio in Fm, a radio Sapri, e, quindi, a Luppino, fu assegnata la data del 1979, per la storica e rocambolesca intervista a Papa Wojtyla, dopo appena tre mesi di Pontificato. Per la cronaca, il 1978 fu assegnato a Peppino Impastato di radio Aut, ucciso dalla mafia, e il 1980 a Vasco Rossi, primo dj delle radio libere. "Ringrazio di cuore la Rea ed il dottor Diomede", ha osservato Tonino Luppino. "Questo riconoscimento premia una radio, che, grazie al suo nome, indirettamente, ha dato tanta visibilità anche alla città di Sapri".

Inserito da Golfonetwork sabato 13 agosto 2011 alle 19:43


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica