NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Festa di San Pio da Pietrelcina, venerdì 23 settembre 2011, Sapri
Carissimi fedeli, la Parrocchia di San Giovanni Battista di Sapri celebra la festa di San Pio da Pietrelcina, al secolo frate Francesco Furgione, nell'anniversario della sua dipartita dal mondo terreno avvenuta a San Giovanni Rotondo il 23 settembre del 1968.
Siamo veramente grati al Signore per averci chiamato alla Santità e per aver donato alla Sua Chiesa i Santi: "nostri amici" e "modelli di vita cristiana". Vogliamo coltivare e arricchire la spiritualità di P. Pio cercando, alla luce della sua testimonianza, di seguire Cristo e di vivere nella logica evangelica.
Guardiamo alla sanità del frate stigmatizzato e ricordiamoci dei suoi insegnamenti: "Voglio essere solo un povero frate che prega". La fede era la vita: tutto voleva e tutto faceva alla luce della fede. L'Amore di Dio lo riempiva, la carità era il principio ispiratore della giornata: Dio da amare e da far amare. Sul piano della carità sociale si impegnò per alleviare dolori e miserie di tante famiglie. Sua speciale missione: direzione spirituale, celebrazione del Sacramento della Penitenza e dell'Eucarestia.
Questa sua ricchezza umana e spirituale costituisce per tutti noi un itinerario di fede e di crescita cristiana. Una santa preparazione e una cristiana celebrazione della Festa.
Con affetto, don Enzo Morabito.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 settembre 2011 alle 09:29


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica