NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Emergenza rifiuti: anche Celle di Bulgheria tra i siti provvisori

Celle di Bulgheria- Dopo l'incendio di domenica scorsa dello Stir di Battipaglia, di probabile origine dolosa, è emergenza rifiuti nel salernitano. Sono necessari almeno tre siti di stoccaggio provvisori per non piombare in un'emergenza rifiuti provinciale. Le località individuate per tamponare la situazione martedì mattina, durante una riunione tecnica tenutasi tra il prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, e i vertici della società provinciale EcoAmbiente sono:  Coda di Volpe ad Eboli, Celle di Bulgheria e Ogliastro. Il prefetto dovrebbe emanare i relativi provvedimenti di apertura immediata per tutti e tre. Infatti un solo sito non basterebbe ad accogliere le 750 tonnellate al giorno di rifiuti che i 158 comuni del Salernitano producono e mandano allo Stir.

Aggiornamento del 29/9/2011:  Ieri sono stati effettuati dei rilievi tecnici in due comuni a sud della provincia di Salerno, per l’individuazione di altri siti intercomunali, che abbraccino quindi un vasto territorio ed abbiano, di conseguenza, una capacitá importante. Si presume che si stia allestendo un piano per affrontare una lunga emergenza. Nella giornata di oggi si potrebbe avere un quadro più chiaro della situazione e potrebbero essere comunicati anche i nomi dei Comuni che ospiteranno gli altri siti di stoccaggio. Si temono polemiche, ma da Ecoambiente fanno sapere di aver giá avviato dei contatti con i comuni interessati.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 settembre 2011 alle 21:16


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica