NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Torraca: comunicato stampa consiglieri comunali di minoranza

Oggetto: Dimensionamento rete scolastica

I sottoscritti  Consiglieri Comunali di Minoranza del Comune di TORRACA, in riferimento all'oggetto rappresentano quanto segue:
Il processo in atto di riforma della Scuola italiana impone una riflessione a tutti i livelli circa il dimensionamento attuale della rete ed il suo allineamento alle nuove direttive: per questo, in conformità peraltro alle indicazioni provinciali e regionali, si rende opportuno ed impellente coinvolgere tutti i Soggetti interessati nella formulazione di un documento condiviso ma che salvaguardi la nostra realtà scolastica territoriale e la nostra scuola, da sempre "fucina" di allievi che hanno dato lustro a TORRACA. 
Si auspica, pertanto, una fattiva collaborazione da parte di tutti in un momento particolarmente delicato sotto una molteplicità di profili per la nostra Scuola di TORRACA, intitolata tra l'altro al Prof. Giovanni FALCI, fulgido esempio di educatore e di guida, affinché le decisioni che andranno ad assumersi possano essere rispettose delle esigenze del nostro territorio già troppe volte mortificato e svilito da scelte frettolose e dettate solo da esigenze economiche ed in linea con la notevole qualità dell'offerta da sempre assicurata da tutti gli operatori.
Si chiede, a tal fine, di valutare la possibilità di inserire l'argomento all'Odg del prossimo Consiglio Comunale e di indire una riunione urgente per discutere sulle linee guida del dimensionamento della rete scolastica e sulla programmazione dell'offerta formativa invitando i Sindaci dei paesi viciniori, la dirigente Scolastica dell'I.C. S. CROCE di SAPRI, il dirigente dell'Ufficio Scolastico provinciale, i rappresentanti delle categorie economiche ed i Sindacati della Scuola, da sempre attenti alla problematica.
40 ragazzi da 6 a 10 anni, docenti, personale amministrativo e bidelli dovranno malauguratamente andare " A SCUOLA" in altro istituto, in altro paese, con le problematiche di una strada provinciale dissestata e pericolosa da attraversare, a carico del Comune che dovrà sostenere ulteriori oneri per il trasporto scolastico ed impoverendo ulteriormente Torraca, sia da un punto di vista economico ma soprattutto da un punto di vista culturale e sociale.
Offriamo, sin d'ora, tutta la nostra disponibilità ed attenzione a questa problematica ed in attesa di riscontro e di iniziative urgenti, si porgono distinti saluti.
F.to I Consiglieri Comunali di Minoranza

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2011 alle 19:31


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica