NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa on. Giovanni Fortunato

Ambiente: Marino-Fortunato, procedure semplificate per emissioni in atmosfera per fronteggiare crisi economica.
NAPOLI, 17 OTTOBRE 2011 – Ad iniziativa dei Consiglieri regionale Angelo Marino e Giovanni Fortunato del Gruppo “Caldoro Presidente” è stata presentata una Proposta di Legge per agevolare le procedure d’autorizzazione alle emissioni in atmosfera in via semplificata.
Si legge all’art 2: “l’autorizzazione consente al Gestore di dare avvio alla costruzione ed all’esercizio dell’impianto che produca emissioni in atmosfera a decorrere del 46° giorno dalla presentazione della relativa domanda d’autorizzazione, fatta salva la facoltà del settore competente di poterla negare in presenza di particolari situazioni di rischio sanitario o di zone che richiedono una particolare tutela ambientale”.
“La Regione Campania – hanno dichiarato in una nota Marino e Fortunato - necessita, a pari d’altre regioni dell’Italia settentrionale, in un momento di crisi come quello attuale, di procedure semplificate per le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera, al fine di agevolare tutti quegli artigiani e piccoli imprenditori che vogliono esercitare la propria attività nel pieno rispetto delle Leggi vigenti.
“È importante rendersi conto – hanno proseguito – che una maggiore flessibilità degli iter burocratici favorisca la ripresa economica, legata alla creazione di nuove realtà imprenditoriali anche in termini occupazionali. Abbattere la burocrazia, che frena l’economia, è l’impegno che ci proponiamo con questa Proposta di Legge”. (Pasqualina Marotta)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 19:39


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica