NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Entro il 2012 tutto il Sud Italia passa alla tv digitale terrestre
Un 2012 a tutto digitale. Entro la metà del 2012 tutta Italia dovrebbe essere passata al digitale. Ecco il calendario ufficiale delle ultime regioni mancanti. Non mancano le sorprese nel calendario per la digitalizzazione delle ultime sei regioni italiane, approntato dal Ministero dello Sviluppo Economico e reso pubblico poco prima di Natale. La sorpresa più grande è che calabresi e siciliani passerebbero dall'analogico al digitale in un momento cruciale: pensate alle elezioni anticipate? Ma va! Sono gli Europei di Calcio, che scattano l'8 giugno. Questo il quadro delle decisioni prese. Abruzzo, Molise e la provincia di Foggia (circa 1300 impianti) switcheranno dal 7 al 23 maggio 2012. Il resto della Puglia, la Basilicata e le provincie di Cosenza e Crotone (altri 1500 ripetitori) dal 24 maggio all'8 giugno. Infine il resto della Calabria e la Sicilia (gli ultimi 1800) saranno digitalizzate dall'11 al 30 giugno prossimi. Un decreto, quindi, che permette di rimanere nella scadenza già fissata del primo semestre 2012 per il completamento delle operazioni, iniziate nell'autunno 2008. (M.C.)

N.B: Numerosi ripetitori tv ubicati in Calabria e Sicilia oltre ad impianti marginali della Basilicata sono ricevibili anche nel Golfo di Policastro e nei territori adiacenti. I comuni maggiormente interessati saranno: Vibonati e la frazione Villammare, Tortorella, Santa Marina, la frazione Scario di San Giovanni a Piro, Ispani e la frazione San Cristofaro, Camerota e la frazione Marina di Camerota, Casaletto Spartano.
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2011 alle 13:18


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica