NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Carlo Faraco: "Il rilancio del territorio passa dalla Città del Golfo"

L'intervento di Carlo Faraco, esponente di Alleanza di Centro per la Libertà.
"Lancio un appello alle istituzioni di tutto il comprensorio: fate un discorso unitario guardando alla Città del Golfo (causa peraltro già perorata in passato dal segretario generale del movimento 'Grande Lucania' Luciano Ignacchiti, ndr) altrimenti le singole amministrazioni avranno sempre più difficoltà". E' accorato l'invito di Carlo Faraco, esponente di Alleanza di Centro per la Libertà, sulla situazione politica e soprattutto economica del territorio all'estremo sud della provincia di Salerno.
L'esponente del centro-destra scrive anche una lettera all'ex premier Silvio Berlusconi in cui non gli lesina critiche "per aver votato a favore della reintroduzione, da parte dell'attuale governo guidato da Monti, dell'Ici sulla prima casa all'interno della nuova Imu". Una "mancanza di coerenza", da parte del Popolo delle Libertà, che scoraggia Faraco: "Ora sono indeciso se continuare a mantenere le posizioni di centro-destra - ammette l'attuale presidente del Consorzio delle Pro Loco 'Golfo di Policastro e Basso Cilento' - visti gli 'accordi di palazzo' che vanno contro l'interesse della popolazione". E all'orizzonte c'è la possibilità di un cambio di rotta: "Non nego di guardare in modo particolare alla Lega e all'Italia dei Valori, dato l'alto senso di responsabilità manifestato da quest'ultimi nelle sedi parlamentari e non salvaguardato dal resto della politica".
Tornando alle problematiche locali Faraco articola meglio il proprio pensiero al riguardo: "Bisogna rimettersi in marcia con le proprie forze e procedere a velocità spedita. Tutto ciò lo si può fare iniziando con una gestione integrata dei servizi e aprendo finalmente un serio tavolo di discussione sul futuro economico del territorio e sulle prospettive di lavoro per i nostri giovani".
Quindi arriva un fendente nei confronti di quei comuni cilentani "che continuano ad affidare la gestione dei propri tributi a società private che poi falliscono puntualmente. Perché non lo fanno da soli, così risparmierebbero e farebbero, di conseguenza, risparmiare i cittadini?".
Infine un appello ai giovani di quei comuni in cui si voterà prossimamente per le amministrative: "Prendete in mano le redini dei vostri paesi, dando finalmente la stura ad una politica decennale fatta dai soliti personaggi che non hanno mai avuto a cuore il bene e la crescita di queste zone. Nell'augurarvi un Buon 2012 vi invito a riflettere attentamente su quanto ho appena detto. Per queste zone c'è ancora una speranza di rinascita".


Carlo Faraco

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 dicembre 2011 alle 19:33


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 80.180.122.xxx - da: Sapri. Scritto venerdì 30 dicembre 2011 alle 21:25
Discorso unitario !
L'appello del Presidente del Consorzio,
secondo me, andrebbe diretto alla gente
più che alle Istituzioni.
La Città del Golfo, ad oggi, resta un
miraggio.
Meglio parlare, forse, di federazione
di Comuni, finalizzata a salvaguardare le automie e nel contempo a gestire
unitariamente servizi essenziali.
La militanza nel centro, nella destra o nella sinistra, inoltre, dovrebbe
essere funzione dell'estrazione socio-economico-culturale di ognuno.
La scarsa informazione e formazione civica, purtroppo, induce ignari cittadini a fare scelte inconsapevoli,
poichè incantati da appropriati slogan
propagandistici.
L'I.C.I.: docet.
Cordialità.
prof. Nicola Pisani



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica