NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Caselle in Pittari: leggii omaggio per studenti e insegnanti

Leggii omaggio per studenti e insegnanti dell'Istituto Comprensivo di Caselle in Pittari.
Le posture prolungate scorrette rappresentano al giorno d'oggi,  nella nostra società sedentaria e tecnologica,  una delle principali cause di rischio per la salute della colonna vertebrale e della vista.
L'obiettivo del progetto "Postura Corretta" è quello di ridurre le problematiche connesse alle posture incongrue durante lo studio, attraverso la diffusione della sana abitudine dell'utilizzo del piano inclinato durante lo studio e delle informazioni di prevenzione che aiutino studenti ed insegnanti a preservare la propria salute.
Per raggiungere tale obiettivo la campagna Postura Corretta ha fornito (in modo totalmente gratuito) all'Istituto Comprensivo Statale di Caselle in Pittari, che ne ha fatto richiesta in data 2/8/2010, materiale di prevenzione composto da un leggio ergonomico multifunzionale (per inclinare libri e computer portatili) e una Guida di Educazione alla Salute.
L'iniziativa è stata sostenuta da un patrocinatore locale, sensibile alle problematiche della prevenzione e della salute ed in grado di dare il proprio prezioso contributo morale, finanziario e professionale per la buona riuscita del progetto nelle differenti scuole Italiane.
Un vivo ringraziamento da  parte della dirigenza scolastica, degli alunni e delle loro famiglie, degli insegnanti e del personale Ata al patrocinatore locale Dr. Antonio Tripodi. I leggii (321) sono stati consegnati personalmente dal Dott. Tripodi a tutti gli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie (Caselle in Pittari-Casaletto Spartano-Fortino) e della scuola secondaria di I grado (Caselle in Pittari e Casaletto Spartano) in data 24 gennaio 2012. Il dott. Tripodi ed i suoi collaboratori hanno messo a disposizione di ogni destinatario del leggio una visita odontoiatrica gratuita presso la propria sede di Sapri.
(Dirigente scolastico Prof. Biagio Bruno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2012 alle 11:30


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica