NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Riceviamo e pubblichiamo da Carlo Faraco

L'intervento
"Riprendiamoci il nostro futuro. Basta con le 'caste'!'"
di Carlo Faraco

Vorrei rappresentare al governo centrale le difficoltà reali. Le aziende si trasferiscono all'estero. I nostri lavoratori vengono lasciati in crisi e nell'imbarazzo, alla mercé di uno stress molto preoccupante. Perché?
Perché le banche non danno credito, con meno interessi, alle aziende ed alle famiglie? Come mai per tutto questo non si fa assolutamente niente?
Mi preoccupano alcuni suicidi avvenuti di recente nel Cilento e nel Vallo di Diano. Episodi che lasciano l'amaro in bocca, dal momento che la gente onesta viene sempre di più tartassata e abbandonata da coloro i quali dovrebbero tutelarla.
Assistiamo, poi, ad un bombardamento mediatico su quanto sia importante pagare il Canone Rai. W la Rai! Rai che, tra l'altro, nella nostra zona non si vede neanche bene.
Si danno parcelle milionarie. Evviva la crisi! Siamo sempre in emergenza, ma per i politici ora "tutto va ben, madama la Marchesa!"
Chi è deputato a risolvere questi problemi e si fa interprete dello stato di malessere generale? Nessuno. E dov'è la politica? Dispersa.
Abbiamo le pensioni e gli stipendi più bassi d'Europa. I giovani del sud sono sfiduciati, non intravedono alcun segnale speranzoso per il futuro, mentre assistiamo agli interessi delle varie caste che vengono sempre salvaguardati.
Ciascuno di noi dovrebbe fare qualcosa affinché questo mondo sia più equo e più giusto. Il mondo dei furbi e delle parcelle milionarie deve finire. Tutti abbiamo diritto di vivere con dignità, nessuno escluso.
Spero che su questi temi scottanti ci sia un'adeguata riflessione e che le istituzioni locali comincino a dare un segnale forte nel rappresentare questo stato di malessere a chi di dovere.
Quando vedremo dimezzati i costi della politica? Nell'anno del cucco? Ci sono partiti che continuano a prendere contributi statali nonostante siano "spenti". Per non parlare delle buonuscite milionarie degli illustri potenti.
Insomma, ci vogliono le vere riforme, senza menare il can per l'aia. Ci vogliono coraggio e serietà altrimenti sarà la fine per la gente onesta, mentre i furbi si salveranno come sempre.

(Carlo Faraco - AdC)


Carlo Faraco

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 febbraio 2012 alle 19:34


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 151.75.xxx - da: Italia. Scritto venerdì 10 febbraio 2012 alle 20:14
Io non ho votato "Berlusconi"!!!



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica