NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato Presidente del Consiglio Comunale di Santa Marina

Comunicato stampa del Presidente del Consiglio Comunale di Santa Marina On. Giovanni Fortunato.
La controversa realizzazione della strada di variante al Centro Storico, ha registrato una prima decisione del T.A.R. La Soprintendenza aveva interdetto i lavori in corso per l’adeguamento della viabilità locale, per bypassare il Centro Storico, assumendo che le opere ricadessero in zona vincolata ai fini paesistici. Contro tale misura interdettiva il Comune di Santa Marina difeso dall’avv.Lorenzo Lentini ha proposto ricorso al T.A.R. con richiesta di misure cautelari urgenti. Il Comune, infatti, ha rilevato come l’area oggetto dell’intervento viario ricadesse fuori dal vincolo paesaggistico, secondo un consolidato orientamento, conforme al decreto di vincolo, fin dagli anni ’70. Il T.A.R., con decreto presidenziale n.79 del 28.02.2012, ha sospeso la misura interdittiva della locale Soprintendenza, fissando la discussione per l’udienza del 22.03.2012. I lavori sono già ripresi con viva soddisfazione della Amministrazione Comunale e dell’intero territorio, per la difesa dei valori dell’antico centro storico di Policastro, con il Duomo ed altri monumenti, per escludere il passaggio di mezzi pesanti ed autovetture, che ne pregiudicano la conservazione.
Il Presidente
On. Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 febbraio 2012 alle 17:46


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 2.196.50xxx - da: Santa Marina. Scritto giovedì 1 marzo 2012 alle 17:10
da cittadino residente domiciliato del comune di santa marina nutro soddisfazione per la bella notizia,ma chiedo come mai tra enti prima di iniziare una opera cosi' importante per la popolazione non si discute quali siano i vincoli da superare per realizare l'opere?
facendo in questo modo.. tra enti, il cittadino ci perde ,vedasi incarico a un noto avvocato salernitano..



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica