NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: Convegno sul tema "Mediazione, patto di famiglia e cultura d'impresa"
Si terrà sabato 10 marzo c.a., dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nell'aula consiliare del Comune di Sapri, il convegno sul tema: "Mediazioni, patti di famiglia e cultura d'impresa". L'iniziativa è organizzata dalla Junior Chamber - Lom di Salerno - in collaborazione con ADR Conciliamo e si avvale del patrocino del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno.
"L'argomento che sarà oggetto del convegno è di strettissima attualità e di grande interesse.  Con  l'approssimarsi, infatti, della scadenza del prossimo 20 marzo - sottolinea uno dei relatori, il dottor Luca Iovine, presidente di JCL Salerno e componente del direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno, oltre che esperto del settore - il tentativo di conciliazione obbligatorio, che recepisce il dettato del decreto legislativo n. 28/2010, in ordine alla mediazione di controversie civili e commerciali, sarà esteso ad altre materie come il condominio o il risarcimento dei danni da circolazione di veicoli e natanti. In questo modo, secondo le previsioni statistiche effettuate dal Ministero della Giustizia, saranno circa 400mila le cause all'anno sottratte alla giustizia ordinaria, con un notevole snellimento delle procedure e dei tempi di attesa ed una riduzione dei carichi di lavoro per i magistrati".
Il programma del convegno, che attribuirà agli intervenuti tre crediti formativi per gli avvocati ed altrettanti per i consulenti del lavoro, prevede, dopo i saluti di rito delle autorità locali e del presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno, dottor Gennaro Lodato, gli interventi dei seguenti relatori: prof. Massimo Apicella, docente di Sociologia giuridica presso l'Istituto universitario "Suor Orsola Benincasa" di Napoli e giudice di pace a Pisciotta ("Le variabili socio-culturali nella mediazione civile"); dott. Antonio Esposito, presidente sezione penale di Cassazione ("Nuove professioni: mediatore professionale-conciliatore); dottor Luca Iovine ("Mediazione e cultura d'impresa: profili storici e risultati dopo un anno di attività"); dott.ssa Angela Mendola, conciliatore specializzato ("Patto di famiglia: dalla conciliazione societaria al D.lgs. 28/2010"); dott.ssa Daniela Mendola, conciliatore specializzato ("I diritti reali nella giustizia nuova").



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 marzo 2012 alle 19:03


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica