NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri:ufficiale l'intitolazione dell'area spettacoli del lungomare a radio Sapri

La cerimonia si svolgera' il prossimo 31 marzo.
Il Commissario Prefettizio, dottor Vincenzo Amendola, ha firmato la delibera di intitolazione  a radio Sapri, con apposizione d'una targa, dell'Area spettacoli dello splendido lungomare. La targa è stata offerta dall'imprenditore Pino Nicoletti, calda voce di speaker della storica emittente saprese. E' stata, quindi, accolta la richiesta inoltrata dal Centro studi "Carlo Pisacane" di Sapri, diretto dal Professor Cesare Pifano. Va aggiunto che la volontà è  emersa anche in occasione dell'incontro dibattito del 16 febbraio, svoltosi nell'Aula Consiliare del Municipio. Il Centro studi, su proposta del componente del direttivo, professor Corrado Limongi, ha  motivato con una lunga missiva, corredata da corposa documentazione, l'istanza, mettendo, tra l'altro, in evidenza che radio Sapri, negli anni di attività, dal 1976 al 1982, ha costituito un centro di iniziative ed inchieste giornalistiche di chiaro valore civile e culturale, coinvolgendo un'intera schiera di giovani e non,  e che, in occasione del Trentennale delle radio in Fm (Bologna, 2006), è stata l'unica emittente radiofonica della Campania a salire agli onori della comunicazione nazionale, con tre pagine nella monografia curata da docenti universitari e massmediologi di fama nazionale ("Trent'anni di libertà d'antenna" - Minerva Edizioni, Bologna, pagg. 448), l'inserimento in un Cd, ove ci sono  anche le voci di Vasco Rossi e di Peppino Impastato, ed un posto d'onore su un grande pannello nella Mostra.
Va osservato, che nella motivazione il Centro studi "Carlo Pisacane" ha messo in rilievo soprattutto la visibilità nazionale che radio Sapri ha dato alla Città della Spigolatrice, onorando anche la provincia di Salerno. Per quanto concerne la cerimonia di intitolazione, il Centro studi ha deciso di fissarla per il giorno 31 marzo c.m.. Assicurano che sarà una giornata di festa, con la partecipazione di tutti i collaboratori di radio Sapri e l'esibizione degli artisti locali (Auditorium "Giuseppe Cesarino"). E' prevista la presenza del cantante Mango.


Inserito da Golfonetwork martedì 13 marzo 2012 alle 12:38


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica