NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Torna a Policastro (Sa) l'artista newyorkese Dean Bowman

Ad un anno di distanza dal precedente tour torna a Policastro (SA) l'artista newyorkese Dean Bowman con la Band Cilentana "The Bizarre"
1° Maggio 2012 Policastro B.no (SA) Café Le Port
Dicono di lui:
“La più importante voce jazz dai tempi di Bobby McFerrin” - Sue Mingus
“La voce di un Dio” - Madonna
“Un’ estensione vocale che umilierebbe Mariah Carey” – Billboard
“Come fa a fare queste cose?” - David Liebman
“Arthur Prysock incontra Leon Thomas che incontra Robert Plant…” - Vernon Reid
“Una forza della natura” - Debbie Harry

"Dean Bowman" è tra i vocalist più dotati e rispettati della scena musicale afroamericana contemporanea, con alle spalle una carriera trentennale totalmente votata all’impegno, sia artistico che “politico” (è uno dei membri di vecchia data della Black Rock Coalition). Questo “Jazz Singer with the Soul of a Rocker” è stato in grado di fagocitare una serie impressionante di tecniche e stili vocali (scat, falsetti, diplofonie, rap, gutturali) e di rielaborarli e fonderli nel tempo, maturando una cifra espressiva assolutamente unica; la perfetta fusione di queste tecniche e la sua impressionante propensione all’istintività espressiva lo rendono capace di escursioni tonali e dinamiche da capogiro. Il suo talento e la sua ricerca gli permettono di essere uno dei pochi artisti in circolazione in grado di compiere in continuazione “viaggi di andata/ritorno” tra i poli tradizionali e avanguardistici di tutti i principali generi musicali contemporanei. Ha registrato e suonato con John Scofield, Don Byron, Lester Bowie, Uri Cane, Jane Bunnet, Stanley Cowell, Elliott Sharp, M’Shell Ndege Ocello, Charlie Hunter e parecchi altri. La sua carriera lo ha visto impegnato con una delle band più innovative ed elettrizzanti degli ultimi anni, gli Screaming Headless Torsos, e come solista si è esibito in progetti tradizionali di ‘black spirituals’ e gospel music e in varie formazioni tra cui TriFunkTory, Soul Trilogy, The Black Spiritual Quintet ( con il pianista/arrangiatore James Weidman) e Ten Ballads duo (con il pianista Nikolaj Hess). Il tour partirà da Nocera il 28 c.m. Dean suona con i "The Bizarre": Giovanni Rago (chitarra), Massimo Magaldi (batteria), Pasquale Fortunato (basso), dal 2009.
(Jam agency)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 aprile 2012 alle 13:11


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica