NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comune di Vibonati: comunicato stampa progetto Votiva+
Nell'ambito della campagna europea Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) per conto della Provincia di Salerno, il Comune di Vibonati ha aderito al progetto votivA+ . A titolo assolutamente gratuito, l'iniziativa è promossa in collaborazione con la società GESCO Srl accreditata presso l'Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG) e con il supporto della Direzione Energia e Trasporti della Commissione Europea, del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'associazione Amici della Terra Italia.
Presso il cimitero comunale di Vibonati, in sostituzione delle normali lampade votive, sono state istallate circa 600 lampadine a led. Secondo i calcoli sviluppati dalla stessa AEEG nella relativa scheda tecnica, provvedendo all'installazione delle lampade votive a LED in luogo delle tradizionali lampade ad incandescenza, la struttura cimiteriale potrà risparmiare sulla propria bolletta energetica fino al 90% rispetto alla situazione preesistente. A tali risultati vanno poi ad aggiungersi i risparmi legati alla minore manutenzione dei dispositivi sostituiti. Infatti, mentre una lampada votiva ad incandescenza ha una vita utile non superiore alle 2.000 ore, le lampade votive a LED omaggiate con il progetto votivA+ durano almeno 50.000 ore, riducendo così di ben 25 volte gli interventi di sostituzione altrimenti necessari.
Il gruppo di maggioranza
Comune di Vibonati - Assessorato alle politiche ambientali



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 24 aprile 2012 alle 17:39


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica