NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Torraca: al via la raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Al via a Torraca la raccolta differenziata dei rifiuti urbani del tipo "porta a porta"
"Ricominciamo a differenziarci". Questo lo slogan coniato per la riattivazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Torraca, comune definito, non a torto, ecosostenibile per essersi sempre distinto per aver adottato "buone pratiche" in tema di politiche ecosostenibili.
Il Consorzio Rifiuti Bacino Sa3, in collaborazione con l'amministrazione comunale torrachese, ha varato uno specifico progetto per il riavvio del servizio di raccolta rifiuti del tipo "porta a porta" che prende il via oggi, mercoledì 2 maggio.
Il nuovo servizio è stato preceduto da un'articolata campagna di sensibilizzazione e di educazione ambientale a cura degli esperti del Consorzio Bacino Sa3. La campagna di sensibilizzazione, finalizzata all'affermazione di una corretta cultura ecologica, ha visto il coinvolgimento di tutti i cittadini. La campagna di educazione ambientale, invece, procederà anche nei prossimi giorni attraverso incontri programmati i cui fruitori saranno, in particolare, gli alunni delle scuole elementari.
"Malgrado diverse difficoltà di vario genere, siamo riusciti ad avviare nuovi servizi con diversi comuni del comprensorio di nostra competenza", sottolinea Giovanni Siano, Commissario liquidatore del Consorzio Bacino Sa3. "Certo, siamo in difficoltà economica e finanziaria per i crediti che vantiamo nei confronti di molti Comuni, ma continuiamo ad andare avanti anche grazie alla disponibilità dei nostri dipendenti che, pur avanzando delle mensilità, continuano a lavorare quotidianamente", conclude Siano.
Ritornando all'avvio della raccolta differenziata a Torraca, il relativo eco-calendario dedicato alle diverse frazioni di rifiuti prevede per il lunedì ed il venerdì il conferimento dell'umido, il martedì il multimateriale, il mercoledì ed il giovedì il vetro, il giovedì carta e cartone, il sabato l'indifferenziato, mentre il ritiro degli ingombranti è programmato con cadenza bimensile.
"L'obiettivo finale, dichiara l'assessore comunale alla comunicazione, Roberta Cosentino, è quello di far aumentare sensibilmente, in tempi brevi, la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti sia per ottenere un risparmio economico sia per la salvaguardia ambientale del nostro territorio comunale".
Polla, 2 maggio 2012
(Il commissario liquidatore Dott. Giovanni Siano)
(Consorzio Centro Sportivo Meridionale - Bacino Salerno 3)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 maggio 2012 alle 12:49


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica