NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa della sezione della Lega Navale di Scario

Sabato, 12 maggio 2012, dalle ore 10 a seguire, a  Scario, la Sezione LNI di Scario, in collaborazione con il Gruppo Lucano della Protezione civile, della Capitaneria di Porto - Circomare di Palinuro e del 118 di Vallo della Lucania - Unità  mobile di Policastro, daranno vita ad una esercitazione nelle acque antistanti il centro abitato, alla presenza degli studenti della scuola media del Comune di San Giovanni a Piro e delle autorità locali, nonché della cittadinanza.
Lo scopo dell'evento, che si inserisce nella tradizionale "Giornata nazionale della LNI per la sicurezza in mare", promosso dalla Presidenza Nazionale della  Lega Navale Italiana ed assecondata dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, è quello di fornire un quadro di orientamento informativo e dimostrativo, soprattutto ai giovani presenti, nella prevenzione e primo intervento in circostanza di incidente in mare, nonché nel rispetto dell'ambiente.
Interverranno, oltre allo scrivente, i soci dott. Paolo Calabria e prof. Salvatore Vaccaro con un loro briefing, rispettivamente sulla rianimazione a seguito di simulato incidente con stato pre-comatoso e sulla preservazione dell'ambiente ed il suo utilizzo in modo sostenibile.
La valenza della prevenzione e del rispetto dell'ambiente dell'evento figura anche come primo passo del programma che la Lega Navale di Scario intende realizzare nell'anno in corso, che troverà il suo massimo livello, anche mediatico, in occasione della Regata delle Torri Saracene, giunta alla sua VII edizione. Essa quest'anno farà vedere il golfo di Policastro solcato da oltre cinquanta barca d'altura, nell'arrivo e nella ripartenza della regata d'altura in una rotta che abbraccia i tre golfi della Regione Campania (Napoli, Salerno e Policastro) e da due regate locali, una della quali in memoria del Capitano Giovanni Forabosco, che avrà luogo il 7 giugno nella acque antistanti il centro abitato di Scario.
Lo stesso periodo Scario sarà punto di arrivo e di ripartenza del "Giro per la vita" con la barca a vela Sly 42, che, partita da Trieste il 1° maggio, farà il periplo dell'Italia in 25 tappe fino ad Andora. Una di esse arriverà a Scario la sera del 6 giugno da Vibo Valentia, rimarrà il giorno 7 ormeggiata nel porto di Scario per una serie di eventi, e ripartirà il mattino dell'8 alla volta di Napoli. Di essa se ne parlerà più dettagliatamente in un prossimo comunicato stampa che sarà rilasciato in collaborazione con il Comune di San Giovanni  a Piro.
(Il presidente della Sezione LNI di Scario, Gen. Antonio Gagliardo)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 maggio 2012 alle 10:02


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica