NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicati stampa del Pd-Golfo di Policastro e della Segreteria Nazionale

Il vile attentato di Brindisi rappresenta un fatto gravissimo e senza precedenti. Non era mai accaduto,  ripensando anche  agli anni di piombo e al periodo delle  Stragi di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia che sconvolsero l'Italia , che si piazzassero bombe nelle vicinanze  di un plesso scolastico. Aveva proprio ragione il magistrato antimafia Antonino Caponnetto quando diceva che la Mafia ha  più paura  della scuola che della giustizia.
Il Partito democratico del Golfo di Policastro  esprime solidarietà e affetto sincero  alle vittime, ai feriti, alle famiglie e si stringe alla Città di Brindisi colpita  da questo orrendo atto criminoso.
Vibonati, 19.05.2012
Monica Marando (Pd-San giovanni a Piro)
Bruno Speranza (Pd-Caselle In Pittari)
Eduardo D'amico (Pd-Sapri)
Manuel Borrelli (Pd-Vibonati)

Bomba Brindisi: appello segreteria nazionale Pd a dirigenti, iscritti, militanti  ed elettori per iniziative unitarie a difesa della democrazia.
Dopo settimane durante le quali si sono registrati in tutto il Paese numerosi atti di violenza e di intimidazione, oggi l'Italia assiste sgomenta ai tragici effetti del barbaro attentato di Brindisi. E' ormai evidente che organizzazioni criminali ed eversive di diversa natura stanno alzando il livello della loro iniziativa e producono azioni dichiaratamente terroristiche.
Strategie criminali e deliranti strategie politiche vogliono approfittare del disagio e della sofferenza che il Paese vive. Il loro obiettivo è quello di rafforzarsi e di rendere più stringente il loro ricatto sulla democrazia e sulla società in una fase di debolezza del tessuto sociale e democratico.
E' tempo di prendere piena consapevolezza di quello che sta avvenendo. La segreteria nazionale del Partito Democratico rivolge un appello ai gruppi parlamentari, ai propri rappresentati nelle amministrazioni locali, ad ogni iscritto, militante ed elettore perché siano immediatamente assunte iniziative unitarie di discussione, chiarimento e mobilitazione nelle sedi istituzionali e nei contesti sociali e di formazione dei giovani.
Bisogna ricordare quanto il nostro Paese abbia già pagato alla violenza; bisogna affermare con forza che la violenza ci ruba il futuro; bisogna isolare, con i comportamenti e con la chiarezza delle parole, chi coglie l'occasione dalle debolezze della nostra democrazia non per riformarla ma per minarne le fondamenta. Il PD sollecita ad ogni livello una risposta unitaria delle forze civiche, politiche e sociali a presidio della democrazia, della libertà di ciascuno, della serenità nella vita comune dei cittadini.
Roma, 19 maggio 2012

Comunicato stampa PD Lauria

Costituzione della CTP delle donne del PD di Lauria
Il segretario del Circolo cittadino del PD di Lauria esprime viva soddisfazione per la costituzione della CTP ( Conferenza Territoriale Permanente) delle donne del PD, organismo, previsto dallo Statuto, all'interno del PD, che sicuramente  offrirà spazi ed opportunità alle donne di potersi organizzare autonomamente, rispettando così i loro tempi, di poter valorizzare maggiormente il punto di vista femminile e  organizzare incontri su tematiche  particolari e legate al territorio.
Certamente la CTP non è da considerarsi un ghetto, ma un organismo parallelo al partito, con il quale si rapporterà sempre e del quale condivide idee e obiettivi. Sarà  occasione di sicuro arricchimento per il Pd e anche per la comunità locale.
Il Segretario porge i più sentiti auguri alle componenti del gruppo, e un "in bocca al lupo" anche per gli impegni che affronteranno.

Lauria, 19 maggio 2012
Il segretario del Pd di Lauria
Biagio DI LASCIO

Inserito da Golfonetwork sabato 19 maggio 2012 alle 17:54


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica