NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Le compagnie Giovanni Sorrentino e Attori per diletto vincono il Premio Favale

Sabato sera la cerimonia di premiazione alla "Provvidenza" di Vallo della Lucania
Cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Giuseppe Rocco Favale, il riconoscimento per la miglior compagnia amatoriale è stato assegnato in ex aequo agli Attori per diletto di Centola e al gruppo Giovanni Sorrentino di Policastro. I nomi dei vincitori sono stati resi noti sabato sera (26 maggio) alla "Provvidenza" di Vallo della Lucania, in una grande festa del teatro e delle eccellenze cilentane, che ha visto la presenza del vescovo della diocesi vallese Ciro Miniero e di numerosi rappresentanti istituzionali.
Il premio per la scenografia è andato ai Triatisti di Camerota e al Gruppo giovani saveriani di Salerno, che si è aggiudicato anche il riconoscimento per l'aggregazione. Per i costumi è stato premiato Il Palistro di Ceraso, San Biase e Massascusa. Sul podio di attrice non protagonista è salita Elisa Cariello (I Triatisti), su quello di attore non protagonista Michele Zerillo (Giovanni Sorrentino) che ha fatto incetta di riconoscimenti, aggiudicandosi anche quello per la regia e il premio speciale Giannino Bianco, istituito in memoria dell'avvocato-attore vallese che tanto amava il teatro.  
Ex aequo per l'attrice non protagonista a Carmen Giudice (Giovanni Sorrentino) e Rita Cappiello (Attori per diletto), ma anche per l'attore non protagonista a Catello Balestrieri (Bottega del sorriso di Camerota) e Giuseppe Mascolo (Attori per diletto).  
La direzione del teatro guidata da monsignor Guglielmo Manna, con il supporto del direttore artistico Carlo Sacchi, ha assegnato inoltre alcuni premi fuori concorso che sono andati, rispettivamente, per lo sport a don Loreto Ferrarese, per i giovani a don Aniello Panzariello, per il giornalismo ad Alfonso Stile, per la giuria a Giuseppe Palladino e Angelo Mautone, per l'economia a Osvaldo Santoro della Bcc Banca del Cilento e Lucania sud, per il cortometraggio ad Aniello Fiorillo, premio speciale ai coniugi Mogensen, per l'arte alla pittrice Angelina Silvestre, per la cultura all'avv. Franco Chirico, per il teatro alla Compagnia stabile del Cilento e al suo regista Claudio Aprea.
La serata-evento è stata presentata da Carmela Santi e Biagina Grippo.

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 maggio 2012 alle 18:01


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica