NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Accordo di solidarieta' Confcommercio Sapri - Caseifici Modenesi

Il violento sisma che ha colpito in questi giorni gran parte dell'Emila Romagna non ha solo portato morte e distruzione nelle zone interessate ma ha anche messo in ginocchio diverse aziende dell'intera Regione. Le aziende che maggiormente rischiano di pagare dazio sono quelle che producono prodotti alimentari: su tutti, ovviamente, il famigerato Parmigiano Reggiano, con migliaia di forme di formaggio che, a causa della distruzione dei capannoni, rischiano di andare a male.
Per questo motivo la Confcommercio sede di Sapri, con in testa il suo presidente Matteo Martino, ha deciso di sottoscrivere con diverse aziende del modese un 'Accordo di Solidarietà', che prevede la vendita a prezzi decisamente inferiori a quelli di mercato del Parmigiano. Un modo per aiutare chi si trova in difficoltà e anche per evitare che questo formaggio vada perso a causa di una mancata e idonea conservazione che, a causa dei danni provocati dal sisma, attualmente non c'è.
Ovviamente hanno sposato l'iniziativa tutti i soci della sede saprese della Confcommercio, che nel Golfo di Policastro conta circa 300 associati di cui solo 50 sono attività commerciali della Città della Spigolatrice.
"Con un piccolo sforzo si raggiunge un duplice obiettivo sociale - sintetizza il presidente Matteo Martino -: innanzitutto si da' modo a dei commercianti di non perdere il frutto di anni di duro lavoro, e allo stesso tempo si potrà mettere in tavola un prodotto di prima qualità a prezzi molto interessanti".
In effetti da un primo 'listino' giunto da due caseifici del modenese si parla di € 11,50 per acquistare un kg di Parmigiano sottovuoto stagionato 14 mesi e di soli € 13,00 per una stagionatura che arriva a 27 mesi. Il tutto disponibile anche in pezzi da 500 gr.
Tutti gli interessati possono rivolgersi alla sede Confcommercio di Sapri "Giuseppe Scanniello" sita in via Silvio Pellico n. 11 oppure scrivere alla confcommerciosapri@libero.it oppure face book Confcommercio Sapri. Per informazioni: 0973 603316 - 3338111703 (Confcommercio Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 maggio 2012 alle 19:59


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica