NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

"Corri Villammare - I edizione" Villammare di Vibonati (SA) - sabato 2 giugno
Un circuito di sette km. Due giri da percorrere lungo le splendide terrazze sul golfo di Policastro, gli oleandri e le ginestre di Villammare, le cui acque si fregiano anche quest'anno della Bandiera Blu d'Europa.
Sabato 2 giugno andrà in scena la prima edizione di "Corri Villammare", gara podistica organizzata dall'associazione "Noi ci siamo", rappresentata da Manuel Borrelli ed Angelo Molinaro, che si avvale della collaborazione tecnica dell'ASD "Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro".
La corsa si svilupperà su un circuito cittadino. Il punto più duro sarà lo strappo di località Le Ginestre: 400 metri con pendenze medie del 7-8%.
Partenza e arrivo nella piazzetta Maria Santissima di Portosalvo. Il via alle ore 18.
Verranno premiati tra i maschi i primi 30 atleti mentre tra le donne le prime 15 all'arrivo. Inoltre due riconoscimenti speciali saranno assegnati al primo atleta della categoria uomini ed alla prima donna tra i vibonatesi che taglieranno il traguardo.
Per la classifica a squadre si attribuirà il seguente criterio: su 100 arrivati, ad esempio, 100 punti al primo e così a scalare fino ad un punto per l'ultimo classificato. Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi alla competizione sono contenute nel sito www.associazioneangelatragliangeli.org.
Oltre all'agonismo, la "Corri Villammare" rappresenterà un momento di gioco e sano divertimento per i più piccoli. Saranno, infatti, posizionate nella piazzetta tre giostre gonfiabili. E, prima della gara vera e propria, alle 17:30 ci sarà per i bambini una mini-marcia di 600 metri.
In prossimità dell'arrivo è previsto, inoltre, uno spazio dove si potranno devolvere offerte libere che verranno utilizzate per l'acquisto di un defibrillatore. Infine, in collaborazione con la fondazione "Angelo Vassallo" e l'associazione "In prima persona" presieduta dall'on. Gianni Pittella, verranno raccolte le firme per la reintroduzione dell'educazione civica a scuola. La partenza e l'arrivo saranno trasmesse in diretta web tv su telearcobaleno 1 e Golfonetwork.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa "Corri Villammare")



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 maggio 2012 alle 12:48


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica