NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Manifestazione di fine anno dell'I.I.S. "Carlo Pisacane" di Sapri

"Un Progetto per la Legalità in ogni Scuola": si concluderà Sabato 9 Giugno, con la manifestazione di fine anno scolastico, il progetto a cui hanno lavorato gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Carlo Pisacane" di Sapri.
Un progetto, svolto nell'ambito dei Fondi Strutturali Europei PON 2007-2013, che ha portato gli studenti del plesso scolastico saprese a confrontarsi, conoscere e studiare nei minimi particolari il tema della Legalità.
"La quarta edizione della manifestazione di fine anno scolastico - dice il Dirigente Scolastico dell'Istituto, la dott.ssa Franca Principe - è infatti dedicata ai progetti per la cultura della legalità. Dopo lo studio della Costituzione Europea, la visita al Parlamento Europeo, al Parlamento e al Senato della Repubblica Italiana, la manifestazione del 9 giugno si onora della presenza di Personalità, Associazioni ed Enti impegnati nella lotta alla criminalità, nelle attività di prevenzione, nelle iniziative di diffusione della cultura del rispetto delle regole. Tutti gli ospiti riceveranno dai nostri studenti un premio a riconoscimento del loro pregevole impegno".
I premi sono suddivisi in tre categore: la sezione "Arte e Spettacolo", la sezione "Media" e la sezione "Lotta alla Criminalità". Saranno premiati, per ciascuna sezione: il dott. Uledrico Pesce, la redazione giornalistica di TG Norba 24 e il Sostituto Procuratore dott. Antonio Ingroia.
Proprio il dott. Ingroia presenterà, nel corso della giornata con gli studenti sapresi, il libro "Palermo: gli splendori e le miserie, l'eroismo e la viltà" di cui è autore.
Presenti anche il Sindaco di Sapri, l'architetto Giuseppe Del Medico; aprirà i lavori la dott.ssa Franca Principe alle ore 9.30.
Previsto anche un interessante intervento sul tema "I diritti degli adolescenti" tenuto dal dott. Gennaro Imperatore, già Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Campania.
Nello stesso ambito, al di fuori dell'Auditorium Comunale sosterà un Camper dell'Associazione Onlus "Paiadeia" che distribuirà materiale informativo riguardante il progetto "Non ci giriamo intorno, giù le mani dai bambini".
Ovviamente i protagonisti della manifestazione saranno soprattutto gli studenti dell'I.I.S. "Pisacane" che presenteranno i due lavori conclusivi del progetto "Le(g)ali al Sud": i ragazzi del Liceo Scientifico tratteranno il tema "Energie alternative ed ecomafie" mentre i ragazzi del IPAA e dell'IPSAR tratteranno il tema "Da vincolo a possibilità: l'ambiente fluviale".
Non mancheranno i momenti di spettacolo con i ragazzi del Liceo che interpreteranno una Taranta ad apertura della giornata e con i percussionisti del Conservatorio "G. Martucci" di Salerno che, di fatto, concluderanno i lavori.
Presenterà la manifestazione Mauro Dalsogno, conduttore di un programma quotidiano fatto di musica ma soprattutto di informazione su Radionorba TV.
(Ufficio stampa Pubbligest)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2012 alle 18:17


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica