NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Al via a Maratea il meeting di AVIS Basilicata

II Conferenza Organizzativa AVIS Basilicata: per la prima giornata di lavori le personalità che hanno vissuto la storia di AVIS Basilicata.
Al via a Maratea il meeting di AVIS Basilicata rivolto alla formazione dei dirigenti
Inizia oggi, venerdì 8 giugno 2012 presso Pianeta Maratea, la II Conferenza organizzativa di AVIS Basilicata, un meeting dedicato alla formazione dei dirigenti lucani che si protrarrà per tutto il fine settimana ospitando alte personalità del mondo associativo, sanitario, universitario e della comunicazione. I lavori partiranno alle ore 16,30 con il saluto del responsabile della Scuola di Formazione Rocco DeAsmundis e seguiranno con la tavola  rotonda attorno alla quale si riuniranno Vincenzo Saturni, Presidente AVIS nazionale in carica, Genesio De Stefano, Presidente regionale AVIS Basilicata e Pasquale Colamartino, già vicepresidente AVIS nazionale; a moderare il dibattito Maurizio Nardozza, giornalista, già Consigliere AVIS nazionale. “La presenza di personalità di così alto rilievo dell’Associazione” spiega Maurizio Nardozza “ci dà l’occasione per fare il punto sulla situazione di AVIS, sia rispetto alle condizioni attuali, sia rispetto alla storia, che alle prospettive future e alle opportunità in serbo per una organizzazione che ha sempre avuto uno stretto legame con il territorio di riferimento. A questo proposito è doveroso mandare un saluto ad Andrea Tieghi - Presidente AVIS nazionale per ben sette anni, dal 2002 al 2009, ora Presidente regionale dell’Emilia Romagna - che avrebbe dovuto prender parte al nostro incontro ma è rimasto in regione per dare il suo contributo all’emergenza terremoto”. Tra i temi trattati: la storia dell’Associazione, i valori e la nascita di una delle più importanti organizzazioni di volontariato in Italia, il rapporto tra l’operato di AVIS e la crisi economicosociale che sta investendo l’Italia, i diversi approcci nei modelli di intervento portati avanti dai diversi Presidenti negli anni, l’evoluzione della normativa di riferimento non solo nel settore sanitario, la consapevolezza da parte degli associati nell’uso dei nuovi strumenti di comunicazione e nell’approccio con i più giovani.
La serata si concluderà con lo show di Uccio De Santis attore, cabarettista, conduttore e personaggio televisivo pugliese, protagonista della sit-com ‘Mudù’ e attore in diversi film distribuiti su circuiti nazionali tra cui ‘Non me lo dire’, ultimo in ordine di tempo completamente girato in Puglia su sceneggiatura del fratello Antonio. (Avis Regionale Basilicata - Simona Simone)

Inserito da Golfonetwork venerdì 8 giugno 2012 alle 15:41


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica