NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa PD Caselle in Pittari

Si è svolto ieri a Caselle in Pittari un'importante incontro del  PD provinciale con gli idraulici forestali. Hanno risposto all'accorato appello del Seg. Prov. Nicola Landolfi e del Seg. PD di Caselle in Pittari  Bruno Speranza tutti i rappresentanti Regionali del PD della provincia di Salerno; erano presenti L'On. Donato Pica, On. Gianfranco Valiante, On. Antonio Valiante, Corrado Martinangelo (membro del Forum Nazionale dell'Agricoltura del PD), il Vice Pres. Dell'Uncem Enzo Luciano, Michele Figliulo già Seg.Prov. PD, il Presidente della Comunità Montana Dr. Cristoforo Cobucci, il Vice Pres. Dr. Cono D'Elia e tutti i Sindaci PD del Golfo di Policastro. L'incontro è voluto essere un grido di allarme sulla drammatica situazione in cui versano i 4400 forestali, sullo stato di abbandono dei luoghi e l'impossibilità di qualsiasi intervento di manutenzione dei territori. Ma cosa ancora più grave, a pochi giorni dalla decretazione dello stato di emergenza incendi, non c'è ancora un piano AIB approvato e risorse posizionate, ad oggi manca la nomina dell'assessore al ramo per un maggiore raccordo ed incisività in un settore come quello agricolo-forestale strategico per la crescita della Regione Campania.
Siamo ormai in una situazione disperata, migliaia di persone che rischiano il posto di lavoro, eppure le soluzioni per la copertura economica sono a portata di mano, diverse sono state le ipotesi messe in campo dai nostri rappresentanti politici: utilizzare e chiudere i progetti del Psr per utilizzare quelle risorse,utilizzare gli avanzi di amministrazione, l'utilizzo dei fondi FAS.  A questo punto è facile ipotizzare che oltre all'inerzia e all'incapacità , manchi la volontà politica del Governo Regionale di mettere fine a questa lunga agonia  e dare il diritto al lavoro a tanti padri di famiglia che da qui a poco si troveranno in serie difficoltà, aggravando ancora di più la situazione economica delle nostre realtà già penalizzate da tanti disagi.
Il Partito Democratico  unito, ha fatto di questa situazione una priorità assoluta, porterà la vertenza al tavolo della Conferenza Nazionale sul lavoro e continuerà a battersi con tutte le forze affinchè venga messa la parola fine a questa drammatica vicenda.
(Il Segretario Bruno Speranza)

Inserito da Golfonetwork sabato 9 giugno 2012 alle 18:50


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 217.200.18xxx - da: Italia. Scritto sabato 9 giugno 2012 alle 20:34
Ma come si vogliono salvare gli operai se il presidente dalla comunita' montana piglia la pensione da direttore sanitario, lo stipendio da sindaco e lo stipendio da presidente della comunita' montana, poi non e iscritto neanche al PD della sezione di celle di bulgheria e ne ad altre, cavalca solo onda per.. qualche altro incarico ben retribuito, come tral'altro molti di quei nomi che avete scritto.
Se tutti messi assieme donassero un mese del loro stipendio penso che i 4400 operai riuscirebbero ad avere lo stipendio per un anno.
Pit bul



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica