NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri. Conferenza stampa presentazione I ediz. “Festival dello Sport”

Coinvolgere chi soffre di diabete in una serie di manifestazioni sportive per sensibilizzare il maggior numero di persone alle problematiche della malattia. E' questa la bussola che ha orientato la sezione "La Spigolatrice" della FAND "Associazione italiana Diabetici" (ambito Sapri-Camerota) nell'organizzare la prima edizione della "Festa dello Sport".
Informazione, sport, cultura e spettacolo nell'estate saprese per ottenere un servizio specialistico di diabetologia all'interno del presidio ospedaliero dell'Immacolata. 
"Il Festival dello Sport", nato da un'idea del comitato giovanile dell'associazione diabetici con il patrocinio di Comune di Sapri, Banca del Cilento e Lucania Sud Credito Cooperativo, Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Sala Consilina e Vallo della Lucania, è in programma da lunedì 16 a domenica 22 luglio ed interesserà gran parte del lungomare, con l'area spettacoli "Radio Sapri" ed i campi di calcetto e tennis, oltre all'auditorium "Carlo Pisacane".
Nel corso di una conferenza stampa, in programma sabato 23 giugno nell'aula consiliare del Comune di Sapri a partire dalle 11:00, verrà illustrato nei dettagli il programma della kermesse.
"Il territorio da Sapri fino a Camerota comprende circa 2000 pazienti diabetici - sottolinea il vicepresidente della sezione "Spigolatrice" della FAND, Eugenio Iudice -  Con questa prima edizione della 'Festa dello Sport' vogliamo innanzitutto incrementare il numero di iscritti all'associazione per far prendere coscienza a ciascun diabetico del proprio stato di salute, e poi permettere di conoscere l'importanza di un servizio di diabetologia con medici ed infermieri dedicati. La necessità di questo servizio è stata sancita con un protocollo d'intesa tra la nostra associazione e l'Asl di Salerno".
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa I ediz. "Festival dello Sport")

 

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 giugno 2012 alle 12:56


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica