NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

No al rifiuto selvaggio sulla SS 517 Bussentina variante

Al via l'operazione "Bussentina variante pulita"
Il Consorzio Rifiuti Bacino Sa3 dichiara guerra al fenomeno dell'abbandono selvaggio di rifiuti sulla Strada Statale 517 Bussentina Variante, con l'operazione "Bussentina Variante Pulita".
Il Consorzio nei mesi di luglio ed agosto, in collaborazione con l'ANAS, Compartimento Campania, e la Polstrada, sottosezione di Sapri, ha programmato una serie di interventi di bonifica da porre in essere lungo l'importante arteria che collega il Vallo di Diano con il Golfo di Policastro.
Soprattutto sulle piazzole della SS  517  Bussentina Variante fanno bella mostra di sé decine e decine di sacchetti di spazzatura, abbandonati, da utenti senza scrupolo, particolarmente nel corso dei fine settimana. Si tratta, evidentemente, di vacanzieri privi di senso civico e di una giusta cultura ambientale.   
"Anche quest'anno, con l'arrivo stagione estiva, - sottolinea il Commissario liquidatore del Consorzio Sa3, Giovanni Siano -  si ripropone, purtroppo, sulla Bussentina il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti di vario genere. Con la nostra operazione cerchiamo di arginare tale fenomeno anche per rendere maggiormente fruibili le piazzole della Bussentina. Mi preme, intanto, ringraziare l'ANAS e la Polstrada che ci affiancheranno in tale iniziativa". 
L'operazione "Bussentina Variante Pulita" prevede complessivamente quattro interventi che saranno posti in essere secondo il seguente calendario: mercoledì 4 luglio e lunedì 23 luglio;  mercoledì 8 agosto e martedì 28 agosto.
Nello specifico, gli operatori ecologici del Consorzio Sa3, con gasoloni e compattatori, ripuliranno tutte le 40 piazzole presenti sui circa 34 chilometri dell'arteria raccogliendo, esclusivamente, i rifiuti urbani della frazione merceologica "indifferenziato". Va detto che, nel corso degli interventi di bonifica, squadre dell'ANAS e pattuglie della Polstrada offriranno un fondamentale apporto logistico. Un ulteriore esempio virtuoso, dunque, di collaborazione tra enti ed istituzioni pubbliche.
Con l'operazione "Bussentina Variante Pulita" si mirerà, insomma, a rendere maggiormente godibile lo splendido scenario naturalistico che costeggia la Bussentina nel territorio dell'area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.  
Polla, 2 luglio 2012                                                                                                  
(Il Commissario Liquidatore Dott. Giovanni Siano)   

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 luglio 2012 alle 17:14


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica