NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

L'IIS "Leonardo da Vinci" di Sapri presenta il TG VINCI
L'istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, in partenariato con l'Associazione Culturale Agorà, ha attuato nell'anno scolastico appena concluso il progetto TG VINCI (PON L1-FSE-2011-98), notiziario interamente ideato e realizzato dagli studenti.
Attraverso l'utilizzo di strumenti innovativi, si è voluto informare riguardo le attività formative che l'Istituto ha promosso nell'ambito dei Programmi Operativi Nazionali (PON FSE "Competenze per lo sviluppo").
Sotto la guida del prof. Giuseppe Caruso, dirigente dell'IIS "L. da Vinci", delle prof.sse Maria Teresa Tancredi, Maria Teresa Marcotullio, Francesca Santoro e Loredana Noviello, dei docenti esterni, dottori Francesco Augurio e Chiara Riva, gli studenti, circa una trentina, hanno costruito uno spazio informativo - sintetico, organicamente strutturato e nello stesso tempo creativo, di grande impatto visivo - incentrandolo su una divulgazione agile e nello stesso tempo puntuale.
Costituito da sei puntate di circa dodici minuti ciascuna (eccetto l'ultima che, data la quantità di argomenti, è stata suddivisa in tre parti), montate con il supporto tecnico di Giuseppe Jepis Rivello, il TG VINCI riprende il format dei notiziari televisivi (giornalista in studio, corrispondenti, interviste) per pubblicizzare tutti i Progetti PON svolti nell'anno scolastico 2010-2011: Comunicare con le immagini; La matematica e la rappresentazione; English for work; Français pour l'Europe; Competenze informatiche advanced; Certifico le mie abilità: il CAD; Emerging solutions (terza annualità); La danza come performance giovanile; Conoscere i parchi nazionali territoriali; La ceramica al servizio dell'integrazione; Servizi scuola famiglia via web e LIM; Le chiavi del mondo; Towards europe 2020; Vers l'Europe 2020; Quality english; Learning by doing; Filling the gap between school and work; Comblons le vide entre l'école et l'emploi.
L'8 giugno scorso, presso l'Auditorium "Carlo Pisacane" di Sapri, il Progetto TG VINCI è stato presentato durante una giornata conclusiva che ha visto la partecipazione di autorità politiche religiose e militari del territorio, del Vice presidente del Parlamento Europeo, on. Gianni Pittella (in video-conferenza da Bruxelles), del famoso musicista Christian Germaine e della professoressa Stefania Leone, responsabile dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanile del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno, tutti d'accordo nel valutare positivamente l'efficacia dell'utilizzo degli strumenti innovativi attraverso il potenziamento del protagonismo giovanile.

Questo il sito web del Tg Vinci: www.golfodipolicastro.org/tgvinci raggiungibile anche attraverso i banner del nostro circuito (Golfonetwork - Telearcobaleno 1 - RadioFree)



Inserito da Golfonetwork martedì 3 luglio 2012 alle 20:27


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica