NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Ambiente, Fortunato: "Alta sorveglianza per gli interventi sull'erosione costiera nel Golfo di Policastro".
Si è riunita a Palazzo Sant'Agostino la VI Commissione consiliare "Ambiente, Difesa e riqualificazione delle coste", presieduta dal consigliere provinciale, Giovanni Fortunato, con all'ordine del giorno l' "Erosione Costiera nel Golfo di Policastro - Lavori cofinanziati dalla Provincia di Salerno, Comune, Regione Campania, eseguiti nel comune di Ispani frazione Capitello".
"Abbiamo deciso di incaricare -sottolinea il consigliere Fortunato- l'Alta Sorveglianza prevista nell'Accordo di Programma tra la Provincia di Salerno ed il Comune di Ispani, nella persona del dirigente Domenico Ranesi, per verificare se l'intervento, così come appaltato, risponda alle reali ed attuali esigenze della fascia costiera". "Una verifica necessaria -continua- visto che le condizioni a contorno risultano modificate in seguito degli interventi già realizzati lungo la costa negli ultimi anni. Si è deciso, così, di valutare eventuali nuove proposte che tengano conto delle attuali condizioni, a parità di costi. L'obiettivo è quello di migliorare l'aspetto dell'intera unità fisiografica e dei litorali viciniori ed, in particolare, quello di Villammmare". "La Provincia -conclude Fortunato- acquisirà il progetto appaltato ed i relativi pareri per monitorare i lavori svolti ed espletare, a stretto giro, tutto quanto sia necessario a parità di costo, al fine di perfezionare le attività progettuali".
Alla seduta odierna della Commissione hanno partecipato, tra gli altri: l'assessore all'Ambiente, Adriano Bellacosa, i dirigenti provinciali Giuseppe D'Acunzi e Domenico Ranesi, l'ingegnere Elisabetta Romano dell'Autorità di Bacino. 
Palazzo Sant'Agostino, 4 luglio 2012

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 luglio 2012 alle 12:44


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 87.29.230xxx - da: Sapri. Scritto mercoledì 4 luglio 2012 alle 13:10
si continua la politica del disfattismo, dopo i lidi le opere pubbliche !!! Fermatelo !!!!



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica