NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: Prima edizione "Festival dello Sport" 16-22 Luglio 2012

"Con lo sport che farai, il diabete ridurrai". L'attività fisica è fondamentale per limitare il rischio di contrarre il diabete.
Nel distretto "Sapri-Camerota" dell'Asl di Salerno sono oltre 2000 le persone che soffrono di questa malattia. Un numero rilevante, che ha spinto il comitato giovanile della FAND - Associazione Italiana Diabetici ad ideare il "Festival dello Sport".
Sette giorni, a metà luglio e nel pieno della stagione estiva, per avvicinare e sensibilizzare il maggior numero di persone sulle problematiche relative alla patologia diabetica.
L'evento si terrà a Sapri, perla del Golfo di Policastro, da lunedì 16 a domenica 22 luglio ed è organizzato dalla sezione "La Spigolatrice" della FAND con il patrocinio di: Comune di Sapri, Banca di Credito Cooperativo Cilento e Lucania Sud, Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Sala Consilina, Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Vallo della Lucania, Comitato Giovanile della Fand e Comitato "Parco Marinella Onlus".
L'obiettivo principale della kermesse è quello di ottenere un vero e proprio servizio di diabetologia presso ASL di Sapri.
Il via lunedì 16 luglio con la passeggiata ecologico-educativa che partirà alle 17 dall'area spettacoli del Lungomare. Alle 18:30 presso i campi sportivi dell'Isola, aprirà i battenti il torneo di calcio a 5 "Un calcio al diabete". Martedì 17 luglio alle 17:30 nell'area spettacoli "Radio Sapri" del Lungomare torneo junior di scacchi-sistema italiano con gli alunni delle scuole elementari di Via Kennedy. In serata, alle 20, ci si sposterà in piazza San Giovanni per la manifestazione curata dall'associazione sportiva Karate Club di Centola.
Si inforcheranno le bici mercoledì 18 luglio con la ciclo pedalata per le vie della cittadina della Spigolatrice, con partenza ed arrivo nell'area spettacoli del lungomare. Prima della pedalata per tutti gli iscritti è previsto uno screening glicemico.
La musica la farà da padrona giovedì 19 luglio; sempre nella porzione di lungomare dedicata a Radio Sapri, il gruppo dei "Blues Beach Dry" in concerto.
L'anfiteatro di piazza Martiri Civili 15-08-1943 (più conosciuta come piazza San Giovanni) sarà il palcoscenico, venerdì 20 luglio con inizio alle 22, della commedia in due atti "Chi è 'cchiù felice 'e me" di Eduardo De Filippo, che verrà messa in scena dalla compagnia "Teatro e Amicizia" di Vallo della Lucania.
Sabato 22, penultima giornata della kermesse, arriva il momento della conoscenza e del dibattito con la conferenza "Sport, diabete e salute" nell'auditorium Cesarino. Interverranno esperti in diabetologia ed altri medici specialisti.
Saranno le note popolari del liscio della "Enzo's live band" a chiudere il Festival dello Sport. L'appuntamento è per domenica 22 luglio nella villetta della chiesa di Santa Croce alle 21:30. Durante la serata verrà estratto il biglietto vincente della lotteria legata al festival, "La salute vien pedalando". In palio una splendida bici.
Per informazioni e per le iscrizioni alle gare sportive ci si può rivolgere alla sezione "La Spigolatrice" della FAND telefonando al 349 1735535 oppure inviando un'email a fand.policastro@tiscali.it oppure comitatogiovanifandsapri@gmail.com , o ancora cercando su Facebook "Fand Sapri La Spigolatrice".
Armonia, salute, amicizia, competizione, insegnamento, prevenzione: queste le parole d'ordine della prima edizione del Festival dello Sport.
(Vito Sansone - Resp. Ufficio Stampa 1^ediz. "Festival dello Sport")

Inserito da Golfonetwork martedì 10 luglio 2012 alle 18:10


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica