NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: seconda edizione di "Jazz Waves"
Trasformare un incantevole giardino nelle sere d'estate a Sapri in una piccola "cittadella del jazz", con le atmosfere calde ed avvolgenti del miglior jazz italiano e di quello che verrà. E' l'intento dell'associazione "Officine Creative Luigi Sainato", che per il secondo anno consecutivo allestisce una serie di incontri con quel genere musicale che dà più spazio all'improvvisazione, all'estro ed alla creatività.
"Jazz Waves", è questo il titolo della kermesse. Onde avvolgenti, che portano con sé tante novità. La prima è rappresentata da una serie di seminari che vedrà protagonisti, nella settimana antecedente i concerti delle "star", giovani musicisti del conservatorio che avranno, così, la possibilità di esibirsi, durante le ore serali, in piccoli concerti all'interno dei locali e dei pub della cittadina de "La Spigolatrice".
L'edizione di quest'anno parte con un progetto di più ampio respiro - sottolinea il presidente dell'associazione "Officine Creative", Palmira Congiusti - Tema centrale è sempre la musica e i suoi interpreti, che ne sono i veri e pieni protagonisti e non figure di contorno".
A partire da sabato 21 luglio, nella suggestiva location dei giardini dell'hotel "Del Sole al Plebiscito", inizierà il festival vero e proprio. E si ricomincerà da dove si era rimasti. Sarà, infatti, Elisabetta Serio, talento declinato al femminile del jazz nostrano, che aprirà i battenti della seconda edizione con il suo Trio, composto da Giacomo Pedicini e Leonardo di Lorenzo ed accompagnato dalla calda voce di Annalisa Madonna. Proprio così, ricominciare dall'ospite che aveva chiuso la rassegna precedente, in una sorta di filo conduttore che lega le due edizioni.
Venerdì 27 luglio sarà la volta di un altro trio: Francesco Villani, Giorgio Vendola e Gianluigi Villani. Il giorno dopo ancora un terzetto, stavolta tutto salernitano: Aldo Vigorito, Sandro Deidda e Guglielmo Guglielmi.
Chiusura con il botto mercoledì 1 agosto. Sarà di scena un quintetto creato da Giovanni Scasciamacchia, che si esibirà assieme a Tommaso Scannapieco, Giulio Martino, Alfonso Deidda e soprattutto ad una special guest internazionale. Stiamo parlando di Fabrizio Bosso, che oltre ad essere uno dei maggiori esponenti del jazz della nostra epoca ha finora accompagnato al suono della sua magica tromba tantissime star della musica italiana e straniera.
I concerti sono gratuiti ed avranno inizio alle ore 22:00.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa 2^ediz. "Jazz Waves")



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 16 luglio 2012 alle 13:35


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica