NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Oggetto: riqualificazione ambientale - paesaggistica delle strutture balneari di Policastro Bussentino 
Al fine di giungere alla soluzione-lidi, in data 17 luglio 2012 presso l'ufficio del Sindaco, si è svolto l'incontro con l'Amministrazione comunale e i rappresentanti delle strutture balneari in funzione a Policastro Bussentino. Il Sindaco dott. Dionigi Fortunato, il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato e il Responsabile dell'Ufficio Tecnico - Settore Demanio arch. Michele Galardo, hanno incontrato i proprietari e gestori dei lidi coinvolti dal preventivo sequestro della magistratura: Giulia Vita proprietaria del Lido Smeraldo, Vincenzo Mega del Lido Orange, Mario Cernicchiario del Lido Bagni Mario, Beniamino Giudice del Lido Bussento, Roberta Cardin del Lido Jonathan, Michele Fonseca del Lido Copa Cabana e Barbara Tripari del Chiosco Maracaibo.
Scopo dell'incontro, trovare una strategia congiunta, nel pieno rispetto della normativa vigente, volta alla risoluzione dei problemi che hanno portato al sequestro preventivo da parte della Procura di Sala Consilina.
L'on. Giovanni Fortunato, ha chiarito la situazione, proponendo di costituire un comitato di concertazione in rappresentanza delle parti interessate alla problematica, in grado di relazionarsi con le autorità sovracomunali preposte, nello specifico con la Soprintendenza dei BAP di Salerno ed Avellino, Autorità di Bacino e Regione Campania, al fine di tracciare unitamente le linee guida per la riqualificazione paesistico - ambientale delle strutture balneari presenti sul litorale del Comune di Santa Marina. Le due parti hanno infine deciso di nominare come parte integrante del suddetto comitato, per il Comune di Santa Marina, il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato, il Responsabile UTC, l'arch. Michele Galardo ed un legale amministrativista, da nominare successivamente. Per le strutture balneari, i sigg. Beniamino Giudice, Umberto Sorrentino e Vincenzo Mega ed un legale che i rappresentanti delle attività in parola si riservano di comunicare successivamente. Per il Comune, il Sindaco, Dott. Dionigi Fortunato, si è impegnato a dare comunicazione tempestiva delle decisioni prese nel corso dell'incontro alla Soprintendenza dei BAP di Salerno e Avellino, per richiedere un appuntamento urgente. Con l'accordo raggiunto oggi tra le due parti, la discussione rientra definitivamente nelle sedi istituzionali preposte. Per questo motivo il Comune e i rappresentanti dei lidi chiedono il silenzio stampa.
Santa Marina lì, 17.07.2012

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 08:43


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica